Shampoo e Sapone per mani

Qui si possono proporre ricette della Dieta Senza Muco e di Transizione

Moderatore: luciano

Avatar utente
Narayani
Veterano
Veterano
Messaggi: 719
Iscritto il: 10 agosto 2006, 6:00
Località:

Re: Shampoo e Sapone per mani

Messaggio da Narayani »

Le cose che ho scritto valgono di più per i capelli perché per la chioma ci vuole un PH acido.
Il sapone solido è basico e te li rovina, aprendo le punte.
Per i maschietti il problema non si pone, ma per le femminuccie con capelli lunghi sarebbe meglio un sapone liquido a PH acido (esempio lo shampoo di solito ha sempre PH acido).
Ho letto anche che lo shampoo va bene su tutto il corpo oltre che per i capelli, mentre il sapone solido no.
Cmq ognuno faccia le sue scelte. Io ho solo detto ciò che ho letto su un forum dedicato all'igiene della persona (promiseland).


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
mammagiona
Newbie
Newbie
Messaggi: 30
Iscritto il: 24 giugno 2016, 18:09
Località: REGGIO EMILIA

Re: Shampoo e Sapone per mani

Messaggio da mammagiona »

luciano ha scritto:Boh, chissà dove sta la verità.

Comunque l'importante è che funzioni per chi li usa. Personalmente uso il sapone di Marsiglia solido da anni. Non mi ha mai aggredito.

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!!!!
Ciao!
Ale

"Una nuova verità scientifica non trionfa perchè i suoi oppositori si convincono e vedono la luce, quanto piuttosto perchè alla fine muoiono e nasce una nuova generazione a cui i nuovi concetti diventano familiari - Max Planck" :!:
Avatar utente
enrico82
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 183
Iscritto il: 21 aprile 2015, 17:22
Località: Udine

Re: Shampoo e Sapone per mani

Messaggio da enrico82 »

Narayani ha scritto:Le cose che ho scritto valgono di più per i capelli perché per la chioma ci vuole un PH acido.
Il sapone solido è basico e te li rovina, aprendo le punte.
Per i maschietti il problema non si pone, ma per le femminuccie con capelli lunghi sarebbe meglio un sapone liquido a PH acido (esempio lo shampoo di solito ha sempre PH acido).
Ho letto anche che lo shampoo va bene su tutto il corpo oltre che per i capelli, mentre il sapone solido no.
Cmq ognuno faccia le sue scelte. Io ho solo detto ciò che ho letto su un forum dedicato all'igiene della persona (promiseland).
hai fatto bene a sollevare il dubbio, però io non saprei dare un giudizio corretto... diciamo che mi va bene essere maschietto ed uso ovunque il sapone di antiochia sotto la doccia :wink:
Avatar utente
Narayani
Veterano
Veterano
Messaggi: 719
Iscritto il: 10 agosto 2006, 6:00
Località:

Re: Shampoo e Sapone per mani

Messaggio da Narayani »

Se non ti crea problemi continua pure così.
Io usavo il sapone fatto da me in casa con il mio olio di oliva extra vergine e biologico.
Mi rovinava i capelli rendendomeli stopposi e piatti.
Poi ho cambiato e scelto un detergente delicato a PH acido che uso sia per i capelli sia per tutto il corpo.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti