disfunzione tiroide

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Re: disfunzione tiroide

Messaggio da davide32 »

alla fine gli esami della tiroide e del ferro dice che vanno bene..dice che e' migliorata col magnesio che gli ho dato.


Davide

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: disfunzione tiroide

Messaggio da luciano »

Bene, caso risolto! :D
Avatar utente
enrico82
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 183
Iscritto il: 21 aprile 2015, 17:22
Località: Udine

Re: disfunzione tiroide

Messaggio da enrico82 »

io sono ipotiroideo autoimmune di hashimoto, ho ridotto drasticamente il glutine (bestia nera), mangio comunque alimenti gozzigeni perché mi piacciono però dopo averli mangiati sento del fastidio al "gozzo" quindi se possibile sarebbe meglio evitarli, ho eliminato le amalgami ed una grossa ciste mandibolare, ho preso integratori vari oltre al magnesio che prendo ogni mattina, tanta tantissima frutta (molti succhi) durante il giorno ed abbuffata di verdure + altro a cena. Posso dire che dopo un anno i valori della tiroide erano migliorati, il TSH era rientrato nei valori STD però gli anticorpi (anti-tpo e anti-tg) erano calati un po' ma non troppo. Poi ho fatto 3 mesi con funghi ABM, reishi e shiitake e gli anticorpi si sono abbassati, uno rientrato e l'altro no ma comunque dimezzato. Ora farò un po' di pausa dagli integratori e riprenderò con dei preparati di erbe officinali questa estate, sempre per la tiroide.
Però mi domando: se i valori rientrano siamo sicuri che la tiroide ha iniziato a risvegliarsi? Perché io speravo di migliorare la circolazione ed avere meno freddo ma non è stato così, speravo di migliorare la vitiligine ma niente (forse è veramente una malattia psicosomatica come dice qualcuno).
Avatar utente
vivo
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 107
Iscritto il: 24 settembre 2008, 6:00
Località:

Re: disfunzione tiroide

Messaggio da vivo »

C'è chi sostiene che anche la maca rossa può aiutare.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: disfunzione tiroide

Messaggio da luciano »

Nulla è indipendente dalla mente. Qualunque cosa viene prima creata nella mente, malattie incluse.
Avatar utente
enrico82
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 183
Iscritto il: 21 aprile 2015, 17:22
Località: Udine

Re: disfunzione tiroide

Messaggio da enrico82 »

vero Luciano, però io la vitiligine la ho da molto tempo, da bambino quasi, dubito che mi facevo strani pensieri o circoli viziosi autodistruttivi... forse uno subisce maggiormente le disgrazie della vita e si genera una condizione "negativa" a livello del subconscio che poi sfocia in problemi di vario genere. Allora sarà dura che mi passi........
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: disfunzione tiroide

Messaggio da luciano »

Le vite passate influenzano la vita presente...
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Re: disfunzione tiroide

Messaggio da davide32 »

ciao vi aggiorno ..adesso mia sorella alla fine ha deciso di andare in uno studio di Programmi nutrizionali e di prevenzione su misura, disegnati sul DNA e finalizzati al miglioramento della propria qualità di vita..ho visto il sito dellla dottoressa che parla di acqua alcalina ionizzata anche..missa' che saranno soldi buttati non conosco sti test sul DNA mah...la vorrei scoraggiare...il sito in questione e' questo :
http://www.monicazaccari.it/

Ho notato che e' un po costipata ha ancora la pancia gonfia.
Davide
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: disfunzione tiroide

Messaggio da luciano »

Deve cambiare alimentazione, via cereali e soia.
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Re: disfunzione tiroide

Messaggio da davide32 »

Mi vorrebbe un link con le domande e le risposte sul sistema di guarigione della dieta senza muco o un video da inviargli a vedere se apre gli occhi
Davide
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: disfunzione tiroide

Messaggio da luciano »

C'è un sito e forum intero a disposizione.
Avatar utente
enrico82
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 183
Iscritto il: 21 aprile 2015, 17:22
Località: Udine

Re: disfunzione tiroide

Messaggio da enrico82 »

...leggendo sul web ho letto che qualcuno sconsiglia il digiuno per chi ha patologie tiroidee e consigliano di mangiare (poco) ogni 2 ore circa... qualcuno del forum che abbia qualche info in più o qualche link di approfondimento?
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: disfunzione tiroide

Messaggio da luciano »

Metti il link dove si parla di questo, giusto per avere più dati a riguardo.
Avatar utente
enrico82
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 183
Iscritto il: 21 aprile 2015, 17:22
Località: Udine

Re: disfunzione tiroide

Messaggio da enrico82 »

qui parlano della distanza tra i pasti:
"Ricordiamo che la frequenza del pasto e la lontananza tra un pasto e un altro influenza moltissimo l'attività della tiroide, questo perché durante il digiuno cala la sensibilità dei tessuti nei confronti degli ormoni tiroidei." tratto da http://www.cure-naturali.it/tiroidismo/2966

"Fate dai 4 ai 5 pasti al giorno, poco abbondanti, ed evitate in tutti i modi di mangiare tra i pasti; evitate anche di saltare uno dei pasti principali." tratto da http://www.alessandromarugo.com/index.p ... 72&lang=it

mentre per il digiuno sconsigliato forse l'avevo letto su fb ma non lo trovo più, probabilmente è una bufala, il nostro Ehret curava tutto con alimentazione-digiuno-enteroclismi :wink:

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 7 ospiti