Panoramica di Irma64

Lettura delle panoramiche per scoprire molte cose che altri dentisti non vedono.

Moderatori: luciano, O.P.T

Regole del forum
Chi desiderasse fare leggere la propria panoramica (OPT) deve postarla qui.
Chi non avesse precedentemente ottenuto soddisfazione riguardo alla propria opt può aprire un nuovo post in questa sezione allegando la sua OPT, chiedendo che sia rivista dal moderatore e collaboratore di questa sezione, aggiungendo ulteriori dati richiesti che sono:
* una buona panoramica recente che si veda bene tutta e non a pezzi
* nome di battesimo (deve essere vero, non un diminutivo, un vezzeggiativo, uno inventato o un soprannome!)
*data di nascita
* storia clinica generale e dentale con eventuali correlazioni temporali, cioè se dopo una certa cura dentale sono insorti problemi di salute.
* se sono state già fatte operazioni ai denti dopo aver fatto la opt
E' necessario scrivere in maniera ordinata, ogni punto deve essere un paragrafo con uno spazio fra l'uno e l'altro.
Resta inteso che argomenti differenti dalla richiesta di una lettura della panoramica verranno cancellati, per mantenere razionalità nella sezione.
Rispondi
Avatar utente
Irma64
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 17 settembre 2016, 12:42
Località: Belluno

Panoramica di Irma64

Messaggio da Irma64 »

ciao sono clara nata il 05 08 1964 ,posto la mia panoramica xchè penso che i miei problemi dipendano dai denti.
Ho iniziato a curare le carie all'età di 14 anni sempre con amalgame in tutto circa7/8 e la devitalizzazione al dente25.Dopo diverso tempo ho iniziato ad avere male a tutti i denti ,cicli di antibiotici ,il dolore non passa allora il dentista mi toglie il16 ,il dente era sano.Cambio dentista la quale mi dice che il dolore dipende dalle amalgame che si stanno staccando me le toglie tutte (tranne il dente17 che ho ancora )senza nessuna protezione e lo sostituisce con composito ,mi toglie inoltre i denti del giudizio .
Nel 2011 vado dall'osteopata per forti dolori alle spalle e lui mi indirizza dal gnatologo che mi diagnostica contratture muscolari dovute allo spostamento della mandibola in avanti ,mi lima i denti e mi mette il baite da portare la notte e 4/5 ore al giorno ,articolazione non schiocca più e tra visite e ulteriori controlli del baite arriviamo al 2013 mi vengono devitalizzati il26 e il 27 questo a settembre , a novembre inizio con acufene e fulness all'orecchio dx ,cura di cortisone ,stò meglio , appena smetto il cortisone i problemi si ripresentano ,vado avanti così tra alti e bassi con frequenti dolori alla parte dx della faccia ,al mattino dal dolore fatico ad aprire la bocca e masticare ,ho periodi che ho persino dolore alla cartilagine dell'orecchio dx tanto da non riuscire a dormire su quel lato .Maggio 2015 inizio ad avere dei piccoli ematomi in testa dolorosi al tatto(tipo quelli che vengono quando si batte la testa )da dietro l'orecchio dx alla sommità del capo durano un po 'di giorni poi scompaiono per ricomparire un po' più in sù o in giù,luglio2015 episclerite occhio dx con recidiva marzo2016 .
Su mia iniziativa (perché il dentista dice che non centrano i denti che la causa si deve cercare da qualche altra parte)tolgo il baite per3 mesi ,risultato :acufeni su entrambe le orecchie ,fulness e ipoacusia, ho dovuto ricorrere all'otorino perché da quanto erano tappate le orecchie non ci sentivo più ,1 settimana flebi di mannitolo e urbason ,ho smesso il cortisone da un paio di giorni e mi stanno ricomparendo i soliti sintomi alle orecchie .Gli accertamenti medici sono tutti negativi tranne la ves a 23 .
Io penso che il baite mi abbia causato tutti questi problemi andando a squilibrare il mio corpo ormai assestato così',se così' fosse come si può,se si può rimediare ?Dove posso trovare un professionista serio ?Sono sempre stata una persona solare ed ottimista ma mi stà venendo la depressione aspetto con ansia il vostro parere
clara
panoramica-irma64.jpg


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Irma64
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 17 settembre 2016, 12:42
Località: Belluno

re: Panoramica di Irma64

Messaggio da Irma64 »

Dimenticavo ,volevo postare anche l'esito della risonanza massiccio facciale :
Lieve incrementodell angolo intercondilare rivelandosi 39 gradi a dx e 36 gradi a sx i valori di riferimento sono compresi tra 10 e 30 gradi.
A dx regolare la fossetta glenoidea e la eminenza articolare .Il con filo mandibolare presenta dimensioni e morfologia nei limiti,
Bocca chiusa il condilo occupa la porzione posteriore della fossetta glenoidea ,il disco anteriore si riconosce dislocato anteriormente .Della fase di apertura della bocca regolare il movimento della rotazione mentre quello di traslazione ventrale e limitato il disco articolare in questa fase permane dislocato anteriormente
A sx nei limiti la fossetta glenoidea e la eminenza articolare. Le dimensioni del condilo appaiono lievemente inferiori rispetto a quello controlaterale .A bocca chiusa il condilo mandibolare occupa la porzione posteriore della fossetta glenoidea,il disco articolare si riconosce dislocato anteriormente.in fase di apertura della bocca regolare movimento di rotazione mentre quello di traslazione ventrale è limitato.In questa fase il disco articolare permane dislocato anteriormente dislocazione anteriore irriducibile in alterazione osteo atrosica )
Con sequenza T2 non versamento intrarticolare ,sfumata iperemia della zona di laminate.
Grazie clara
Avatar utente
Irma64
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 17 settembre 2016, 12:42
Località: Belluno

Re: Panoramica di Irma64

Messaggio da Irma64 »

Aiuto....?nessuno mi risponde ....il mio è un caso disperato .
Avatar utente
flib
Veterano
Veterano
Messaggi: 756
Iscritto il: 15 marzo 2009, 5:00
Località: MISINTO MB

Re: Panoramica di Irma64

Messaggio da flib »

Ciao Irma64, abbi pazienza che sicuramente qualcuno ti risponderà. Purtroppo siamo su un forum e chi risponde lo fa quando può :wink:
Avatar utente
O.P.T
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 739
Iscritto il: 24 dicembre 2015, 16:34
Località: italy

Re: Panoramica di Irma64

Messaggio da O.P.T »

Bene eccoci qua.

Direi dopo aver valutato la tua panoramica che molti dei tuoi problemi sono di origine dentale quindi ti esorto a cominciare una bella bonifica da qualcuno che attui un buon protocollo per non ricadere negli errori precedentemente commessi.

Sicuramente sei intossicata da amalgama e quindi dovresti fare per parecchi mesi della disintossicazione mirata oltre, naturalmente, a togliere l'ultima rimasta.

Per quanto riguarda la parte destra , quella dove hai diversi problemi, ho individuato nella zona del 48, dove non c'è il dente, una zona da bonificare.
Sempre a destra dovresti estrarre l'ultimo dente in alto, settimo o ottavo, e bonificare la zona retrostante.
Fatto questo sulla destra dovresti essere a posto almeno all' 80 per cento.

A sinistra invece è più complicata.

Secondo me dovresti estrarre tutti e tre i denti superiori devitalizzati 25 26 e 28-27.
il 24 è sicuramente necrotico quindi fallo aprire e ripulire, se è mEsso male dovrai togliere anche quello :( .

Come potrai leggere nei post delle mie riflessioni capirai che in realtà basta una zona focalizzata, e tu ne hai almeno 5 , per avere problemi occluso-posturali.
Per questo il bite non ha risultato e non lo avrà mai, qualunque soluzione ti venga proposta.

Comincerei con bonificare il 48 e a seguire il 18.
Comunque l'importante è cominciare.... :)

Un saluto da OPT :idea:
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Panoramica di Irma64

Messaggio da luciano »

Grazie OPT per quello che stai facendo, so che sei molto preso e che le tue letture le fai in maniera coscienziosa. :D

Ne approfitto anche per informare gli utenti, che la lettura delle panoramiche fatte da OPT richiede molto di più di qualche minuto, non si tratta solo di dare un'occhiata alla panoramica, ma di ponderare su ogni singolo dente ed area e trarre le conclusioni considerando l'insieme dei vari fattori rilevati.

Ovviamente per fare questo occorre la conoscenza necessaria, spero che venga apprezzato.
Avatar utente
Irma64
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 17 settembre 2016, 12:42
Località: Belluno

Re: Panoramica di Irma64,

Messaggio da Irma64 »

Grazie opt,grazie Luciano ,fate un lavoro immenso e ridate tanta speranza a tutte le persone che girano da un medico all' altro ,senza trovare nessun riscronto .
Io abitando in provincia di Belluno ho già contattato il dott Beckman di Bassano del Grappa ,mi è sembrato molto preparato ,anche lui ha ipotizzato di togliere i 3 denti devitalizzati, speriamo non faccia obiezioni sulle eventuali nuove bonifiche da apportare ,vi terrò informati
Grazie ancora Irma 64 /

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti