Aiuto nella lettura della panoramica

Lettura delle panoramiche per scoprire molte cose che altri dentisti non vedono.

Moderatori: luciano, O.P.T

Regole del forum
Chi desiderasse fare leggere la propria panoramica (OPT) deve postarla qui.
Chi non avesse precedentemente ottenuto soddisfazione riguardo alla propria opt può aprire un nuovo post in questa sezione allegando la sua OPT, chiedendo che sia rivista dal moderatore e collaboratore di questa sezione, aggiungendo ulteriori dati richiesti che sono:
* una buona panoramica recente che si veda bene tutta e non a pezzi
* nome di battesimo (deve essere vero, non un diminutivo, un vezzeggiativo, uno inventato o un soprannome!)
*data di nascita
* storia clinica generale e dentale con eventuali correlazioni temporali, cioè se dopo una certa cura dentale sono insorti problemi di salute.
* se sono state già fatte operazioni ai denti dopo aver fatto la opt
E' necessario scrivere in maniera ordinata, ogni punto deve essere un paragrafo con uno spazio fra l'uno e l'altro.
Resta inteso che argomenti differenti dalla richiesta di una lettura della panoramica verranno cancellati, per mantenere razionalità nella sezione.
Rispondi
Avatar utente
Stefania84
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 29 settembre 2016, 18:07
Località: Treviso

Aiuto nella lettura della panoramica

Messaggio da Stefania84 »

Ciao a tutti, sono Stefania , scrivo perché mi si è aperto un mondo con i collegamenti tra la storia dei nostri denti e le patologie a noi legate. Ho 32 anni e da 10 anni ho una piastrinopenia autoimmune migliorata molto negli ultimi anni da quando mi sono avvicinata a un igienismo alimentare e alla cerchia di cause che collegano alla malattie ... Emozionali.. Conflittuali ecc... Ho un bimbo di 3 anni desiderato e aspettato per 2 annetti ... Ora sto cercando un altro bambino , ma il terreno fertile non giova verso la mia parte. Ho un ovoluzione. Abbastanza dolorosa, e un ciclo regolare , segnato solamente da una sindrome premestruale. Ho sempre trascurato la mia bocca... E a pensarci bene nessuno mai ha capito da dove arriva questa malattia autoimmune...
Allegati
image.jpeg
image.jpeg (32.49 KiB) Visto 4158 volte


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Stefania84
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 29 settembre 2016, 18:07
Località: Treviso

Re: Aiuto nella lettura della panoramica

Messaggio da Stefania84 »

Stefania84 ha scritto:Ciao a tutti, sono Stefania , scrivo perché mi si è aperto un mondo con i collegamenti tra la storia dei nostri denti e le patologie a noi legate. Ho 32 anni e da 10 anni ho una piastrinopenia autoimmune migliorata molto negli ultimi anni da quando mi sono avvicinata a un igienismo alimentare e alla cerchia di cause che collegano alla malattie ... Emozionali.. Conflittuali ecc... Ho un bimbo di 3 anni desiderato e aspettato per 2 annetti ... Ora sto cercando un altro bambino , ma il terreno fertile non giova verso la mia parte. Ho un ovoluzione. Abbastanza dolorosa, e un ciclo regolare , segnato solamente da una sindrome premestruale. Ho sempre trascurato la mia bocca... E a pensarci bene nessuno mai ha capito da dove arriva questa malattia autoimmune...
panoramica-stefania.jpg
Avatar utente
O.P.T
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 739
Iscritto il: 24 dicembre 2015, 16:34
Località: italy

Re: Aiuto nella lettura della panoramica

Messaggio da O.P.T »

manca data di nascita e storico dentale, es quando è stato devitalizzato il dente, quando sono state fatte le amalgame, se i denti del giudizio si sono mai infiammati etc.
Tutto quello che mi dici può aiutare....
Avatar utente
Stefania84
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 29 settembre 2016, 18:07
Località: Treviso

Re: Aiuto nella lettura della panoramica

Messaggio da Stefania84 »

Buongiorno carissimo OPT, sono nata il 29/08/84. Il dente devitalizzato risale a 3 anni fa, e gli amalgami ancor più in là, ma non ricordo gli anni sinceramente . Sono carie curate in una struttura ospedaliera , ma minimo 7-8 anni fa, infatti Son tutte color "argento ". Non ho altre storie dentali. A parte il dente che è stato devitalizzato, non ho mai avuto altri problemi alla bocca ( infiammazioni ecc ) ... Però sento che quel dente soffre di un qualcosa di diverso ovviamente da tutti gli altri ... Se lo tocco.. Freddo ecc ...Sono qui per poter rispondere a tante altre domande , dovessi non esser stata abbastanza conpleta
Avatar utente
O.P.T
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 739
Iscritto il: 24 dicembre 2015, 16:34
Località: italy

Re: Aiuto nella lettura della panoramica

Messaggio da O.P.T »

Ebbene si , anche se nessuno ci crede problemi alla bocca, oltre a causare malattie autoimmunitarie, danno problematiche per ottenere o mantenere gravidanze!

Non è che i dentisti rientrino nel piano globale di sterilizzazione mondiale? :wink:

Il meccanismo di come succeda non posso spiegarlo esattamente ma la relazione causa-effetto è confermata da diversi operatori del settore.
Quindi ,in alcuni casi, non prendetevela con le vostre ovaie o l'uterino stanco , col prodotto di scarsa qualità generato dal marito o con la influenza nefasta della collega invidiosa, ma pensate che il problema potrebbe essere in bocca!

Veniamo ordunque alla panoramica di Stefania.

Intanto sappi che in bocca avrai più o meno 3 grammi di mercurio a tua disposizione giornaliera che passa tranquillamente la placenta e che donerai come regalo di benvenuto ai tuoi figli.

Hai anche diverse tasche e carie che produrranno diversi batteri che ingerirai o donerai con la tua saliva a chi vorrà essere il ricevente.

Ma soprattutto hai tre grosse infezioni che purtroppo ti costringono a entrare nel tunnel della bonifica dentaria.

Piano di lavoro:
pulizia dentale!
rimozione protetta di 6 amalgami.
curare le carie.
estrazione con protocollo del 38
dopo 30 gg estrazione con protocollo del 27 e 28.

A questo punto fai una pausa di due mesi e prova di nuovo ad avere un figlio.

Se non ci riesci estrazione del 18 che fra l'altro è pure cariato e a seguire del 48.

Visto che OPT è un brutto nome ti consiglio di chiamarlo Luciano :wink:
Avatar utente
Stefania84
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 29 settembre 2016, 18:07
Località: Treviso

Re: Aiuto nella lettura della panoramica

Messaggio da Stefania84 »

Luciano sei un grande ! Ma io non ho capito ( magari effettivamente servirà lo capisca solamente il mio dentista ) , ma non ho capito il protocollo nelle estrazioni ... Potresti darmi qualche indicazione in più ? O qualche indicazione di dove andare a studiare ❤️❤️❤️... Estrazione numero 38??? Grazie di cuore Luciano
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Aiuto nella lettura della panoramica

Messaggio da luciano »

Non capisco a cosa ti riferisci nei miei confronti, ma penso che se devi dare del grande a qualcuno questo vada a OPT. :D

Qui hai 36 pagine di link dove compare la parola protocollo, vedi tu quelli pertinenti.
https://www.arnoldehret.it/forum/search. ... protocollo

Buon studio! :D

Riguardo ai numeri dei denti:
Numerazione dei denti e mappa denti-organi:
Primo quadrante: in alto, a destra. Denti 11-18.
Secondo quadrante: in alto, a sinistra. Denti 21-28.
Terzo quadrante: in basso, a sinistra. Denti 31-38.
Quarto quadrante: in basso, a destra. Denti 41-48.
Il lato, quello destro o sinistro, si riferisce alla propria bocca (appare all'incontrario nelle panoramiche dentali).

C'è anche un'immagine nel forum con i denti numerati, al momento non la trovo.

Ps: OPT si diverte a fare scherzi, OPT e Luciano sono due persone differenti. E nessuna delle due ha la sindrome di personalità bipolare... :D
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Aiuto nella lettura della panoramica

Messaggio da luciano »

Eccola!

Immagine
Clicca due volte per vedere qui piu' grandi le correlazioni denti-organi

la lettera L indica il lato sinistro del viso (LEFT in inglese, LINK in tedesco)
Pero' nella foto il lato è invertito: la sinistra del viso nella ortopanoramica viene sempre resa a destra!
Avatar utente
Stefania84
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 29 settembre 2016, 18:07
Località: Treviso

Re: Aiuto nella lettura della panoramica

Messaggio da Stefania84 »

Ma se parlerò al dentista di estrazione del 38,27 e 28, lui S a già di quali sto parlando ? Mi sto trovando da poco anzi pochissimo a interpretare un la bocca e ai problemi a lei annessi, e quindi mi trovo un po confusa . Risultato di una bocca trascurata e ora da prendere urgentemente in mano ! Vi chiedo perdono e vi ringrazio per avermi acceso un faro ... Grazie di cuore !
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Aiuto nella lettura della panoramica

Messaggio da luciano »

Si i dentisti usano gli stessi numeri per capire di che dente stanno parlando.

Ma cosa più importante è che tu studi quali numeri hanno i vari denti e quali sono fisicamente i denti che devi farti togliere.

E che quando vengono tolti l'alveolo va pulito, con rimozione del periodonto ( o parodonto, sinonimo) e raschiatura dell'osso e disinfezione.

Ma mentre studi puoi farti togliere tutti gli amalgami grigi, con procedura sicura, con aspiratore ecc. altrimenti ti respiri tutto il mercurio....

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti