Saluti da Daniele

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Rispondi
Avatar utente
dan_zin63
Newbie
Newbie
Messaggi: 14
Iscritto il: 27 ottobre 2016, 9:24
Località: Pistoia

Saluti da Daniele

Messaggio da dan_zin63 »

Ciao a tutti,
mi chiamo Daniele e ho 53 anni. Mi sono deciso a scrivere su questo forum perchè spero di trovare un aiuto per la mia situazione di salute, da 3 anni divenuta insostenibile, e per capire se nonostante tutti i miei sforzi ci siano problematiche incomprese per i miei denti, che come spiegherò poi ritengo siano alla origine dei miei mali.

Dunque, cerco di farla breve.
Sono un uomo di 1,80, 78 kg. Ho sempre fatto sport fino a 2 anni fa, cercando con la attività fisica di tenermi in buona salute. Mangio poco, per lo più cibi semplici.

Fino a 50 anni ho goduto di buona salute, senza grandi problemi, tranne i miei denti (facili a cariarsi e con problemi fin da piccolo a causa di una caduta che mi ha compromesso un incisivo) e una rinite vasomotoria cronica. A 20 anni circa mi sono operato al setto nasale, e da allora ho avuto problemi di respirazione.

I guai coi miei denti sono iniziati circa 10 anni fa. Ho iniziato ad avere problemi di dolori alla cassa toracica, difficoltà di respirazione, impossibilità ad esempio di camminare e parlare allo stesso tempo. Avevo il fattore reumatoide alle stelle ma il resto dei parametri del sangue a posto.
Dopo innumerevoli visite e cure sparacchiate senza capire ... mi è iniziato un forte dolore ad un molare (il 27 credo)) che all'esterno era sano. Aperto il dente si è visto che era in necrosi ... da lì è iniziato un calvario di cure canalari e problemi intermittenti ...
Mi sono rotto il menisco a sinistra. Operazione e riabilitazione. Un giorno mi sveglio e la gamba sinistra era ruotata verso l'esterno. Visite, posturologi, neurologi, massaggi, agopuntura ... nulla, nessuno capisce. Intanto il dente mi da ancora noia, e io sto meglio ma mai bene, dolori alla cassa toracica, affaticamento, braccio sinistro come legato
Insisto nelle cure del dente, tutte purtroppo "tradizionali" ... dopo 2 anni, 3 dentisti e 3 cure canalari per disperazione faccio togliere il dente.
Risultato: radice rotta, granuloma non visibile nelle panoramiche.

E' stata una liberazione. Mi sono sentito "liberare" il braccio sinistro, i dolori sono spariti, il fattore reumatoide è rientrato.
Purtroppo non è stata fatta nessuna cura alla sede del dente, solo il solito "antibiotico preventivo".
Da allora sono stato bene, ma a tratti tornavano un pò di problemi, la parte sinistra non era mai a posto, il braccio un pò legato .... e io ci davo dentro con lo sport per contrastare la situazione e sciogliere la parte. Insomma convivevo col problema.

Tre anni fa sono reiniziati i dolori, le oppressioni toraciche, stavolta con tachicardia e sbalzi di pressione. Sospettavo degli altri molari a sx, ogni volta che ero un pò infiammato erano dolenti. Il dentista diceva che era tutto OK, ed io stavo molto attento alle cure dentali.

La faccio breve. Ho avuto uno svenimento notturno, mi hanno ricoverato senza trovar nulla. Tornato a casa ho iniziato ad aver crisi estreme di cali di forze, da non poter stare in piedi. Ho ripensato ai denti, la parte sinistra era dolente. Iniziavo ad avere pure problemi all'occhio sx, che non capivo bene ... pensavo fosse l'età ma non era un tradizionale problema di vista.

Da allora non sto bene. Non sono riuscito mai a tornare in forze, i problemi persistono anche se un pò variati. Sono stati 3 anni di cure, ricoveri, visite infruttuosi o quasi.
I problemi a sinistra sono aumentati. Mi sono fatto vedere da un maxillo facciale, mi sono operato di nuovo al setto nasale per raddrizzarlo e per ripulire il seno mascellare sx (dove pescavano le lunghe radici dei denti) che si era riempito di roba. Ho tolto successivamente il 26 ed il 25 perchè dolevano e le cure canalari iniziate peggioravano le cose.
Non stavo più in piedi, mi sono dovuto fermare col lavoro, mi devo continuamente far portare alle visite e/o interventi da mia moglie. Ho fatto le analisi più diverse (TAC, RM, ormoni tiroidei ....)
Le uniche cose riscorntrate sono che ho una proliferazione di linfociti TCD8+ e altissimi livelli di anticorpi di memoria di vari virus della famiglia herpes (a dire dei medici non attivi, quindi niente cura).

Ora vengo al dunque, i denti.
Vorrei postare una panoramica per avere dei pareri sulla mia situazione. E' stata vista da molti dentisti locali e tutti concordano nel non vederci nulla di strano. Io però non ne sono convinto.
La mascella sx è sempre dolente. L'occhio coi suoi problemi è lì sopra, ed è presente spesso dolore a tutta la zona dell'orbita. A sinistra ho spesso dolori che arrivano fin sopra la testa, e a sinsitra ho il braccio legato, la gamba ed il piede sx dolenti, e spesso dolori a sinistra a stomaco e intestino. Visto che nelle TAC e RM non trovano nulla ... possibile che non ci sia nula nei miei denti? Alcuni medici e dentisti hanno parlato di focolai infettivi, ma non saprebbero individuarli ... Nella mia panoramica che posterò nella apposita sezione possibile che non si veda nulla?

Un grazie di cuore a chiunque proverà ad aiutarmi.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Saluti da Daniele

Messaggio da luciano »

Benvenuto Daniele! :D
Mi spiace per le tue disavventure. Vediamo che dirà OPT riguardo alla tua panoramica.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti