Magnesio supremo VS cloruro di magnesio....

La dieta di per sé, disintossica ed elimina il muco. Rimedi naturali possono facilitare il percorso.

Moderatore: luciano

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Magnesio supremo VS cloruro di magnesio....

Messaggio da luciano »

anna84 ha scritto:ok, grazie.
non capisco come come sono descritti...c'è scritto valori specifici e c'è una percentuale tipo : metalli pesanti (es.Pb) minore uguale 0.0005% ,Mercurio minore uguale 0.0001% ecc...
Significa che non ce ne sono tali da causare danni. Probabilmente i cetrioli comprati al supermercato hanno di più di quei valori.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
enrico82
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 183
Iscritto il: 21 aprile 2015, 17:22
Località: Udine

Re: Magnesio supremo VS cloruro di magnesio....

Messaggio da enrico82 »

E' possibile assumere il cloruro di magnesio (3g/dì in un bicchiere) con l'acqua distillata tiepida? E un pizzico di limone?
Se come suggerito da Sandrod preparo 1.5l sarebbe meglio conservarla in frigo? In una bottiglia di vetro?
La polvere che mi avanza nella confezione meglio dividerla in tanti sacchetti di plastica inseriti tutti in un contenitore di vetro ermetico?
La polvere dosarla solo con oggetti in plastica? No metallo?
Mancherebbero queste info per rendere il post completo ed esaustivo :D
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Magnesio supremo VS cloruro di magnesio....

Messaggio da luciano »

enrico82 ha scritto:E' possibile assumere il cloruro di magnesio (3g/dì in un bicchiere) con l'acqua distillata tiepida? E un pizzico di limone?
Se come suggerito da Sandrod preparo 1.5l sarebbe meglio conservarla in frigo? In una bottiglia di vetro?
La polvere che mi avanza nella confezione meglio dividerla in tanti sacchetti di plastica inseriti tutti in un contenitore di vetro ermetico?
La polvere dosarla solo con oggetti in plastica? No metallo?
Mancherebbero queste info per rendere il post completo ed esaustivo :D
Il vetro è sempre meglio.

Uso i cucchiaini in metallo, non mi faccio fisime sulla storia dei materiali di cui è fatto un cucchiaino, che reagisce o rilascia particelle ecc.. A meno che non debba usare l'acido solforico...

Un conto è conservare il cloruro nella plastica o di metallo per tutto il tempo, un altro è usare il cucchiaino di qualsiasi materiale per pochi secondi.

Per il litro di acqua con il magnesio non saprei dirti, io me lo preparo al momento bicchiere per bicchiere, ci metto 1 0 2 cucchiaini di cloruro e mescolo e me lo bevo. Non sto a fare le dosi al centesimo, tanto se è troppo il corpo lo elimina.

La vita è semplice, siamo noi che la rendiamo complicata anche quando non è necessario. Userei certamente una bilancia che pesa i nanogrammi (1 nanogrammo. 0,000000001(un miliardesimo di grammo) se volessi curarmi con il cianuro, ma con il cloruro di magnesio vado ad occhio.
Avatar utente
enrico82
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 183
Iscritto il: 21 aprile 2015, 17:22
Località: Udine

Re: Magnesio supremo VS cloruro di magnesio....

Messaggio da enrico82 »

quindi anche se il magnesio è igroscopico non hai riscontrato che si "inumidisca" aprendo ogni giorno il barattolo?
il limone come catalizzante serve o no?
l'acqua distillata potrebbe essere troppo "forte" alla lunga?
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Magnesio supremo VS cloruro di magnesio....

Messaggio da luciano »

enrico82 ha scritto:quindi anche se il magnesio è igroscopico non hai riscontrato che si "inumidisca" aprendo ogni giorno il barattolo?
il limone come catalizzante serve o no?
l'acqua distillata potrebbe essere troppo "forte" alla lunga?
Io prendo questo: Nigari sono 100Gr e metto solo una bustina alla volta nel vaso di vetro del miele ricuperato e in meno di 15gg lo finisco, e non noto problemi di sorta.
No, il limone non serve. Serve solo per il carbonato di magnesio. Il cloruro va bene così.
Per l'acqua non saprei, bevo quella del rubinetto filtrata.
Attualmente non mi pongo più quel genere di domande, se c'è l'acqua filtrata bevo quella, se ci fosse solo quella distillata berrei quella, se non ci fossero ne l'una né l'altra per quella volta berrei quella del rubinetto.

Alla fine, più che dagli elementi materiali, le condizioni di salute sono gestite dalle nostre credenze.

Una volta che uno se ne libera può concedersi delle licenze. Ma prima di allora è meglio seguire le regole. :D
Avatar utente
enrico82
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 183
Iscritto il: 21 aprile 2015, 17:22
Località: Udine

Re: Magnesio supremo VS cloruro di magnesio....

Messaggio da enrico82 »

normalmente al mattino bevo un bicchiere d'acqua e magnesio cloruro, se volessi anche poi bere un bicchiere di acqua tiepida con il miele dite che si possa? Oppure sposto il bicchiere di cloruro prima di andare a dormire preso assieme all'innerclean?
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Magnesio supremo VS cloruro di magnesio....

Messaggio da luciano »

Non c'è nulla che non si possa fare.
Dato che ognuno è differente, non resta che al singolo provare e vedere l'effetto che fa.

Personalmente non sono per troppi intrugli. Mi chiedo, a che ti serve il bicchiere di acqua tiepida con il miele?

L'innerclean e un lassativo, il cloruro di mgn anche, mi pare eccessivo.

L'innerclean andrebbe usato inizialmente, poi uno applicando il sistema dovrebbe aver risolto la ragione per cui lo prende.

In ogni caso, meglio fare i clisteri.
Avatar utente
Narayani
Veterano
Veterano
Messaggi: 719
Iscritto il: 10 agosto 2006, 6:00
Località:

Re: Magnesio supremo VS cloruro di magnesio....

Messaggio da Narayani »

Qual'è più efficace come purgante??
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Magnesio supremo VS cloruro di magnesio....

Messaggio da luciano »

Dipende da chi lo usa. ognuno è differente.
Provali tutti e due e fai sapere quale dei due è più purgante nel tuo caso.
Avatar utente
enrico82
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 183
Iscritto il: 21 aprile 2015, 17:22
Località: Udine

Re: Magnesio supremo VS cloruro di magnesio....

Messaggio da enrico82 »

luciano ha scritto:Non c'è nulla che non si possa fare.
Dato che ognuno è differente, non resta che al singolo provare e vedere l'effetto che fa.

Personalmente non sono per troppi intrugli. Mi chiedo, a che ti serve il bicchiere di acqua tiepida con il miele?

L'innerclean e un lassativo, il cloruro di mgn anche, mi pare eccessivo.

L'innerclean andrebbe usato inizialmente, poi uno applicando il sistema dovrebbe aver risolto la ragione per cui lo prende.

In ogni caso, meglio fare i clisteri.
Il miele al mattino in acqua tiepida dovrebbe essere un leggero lassativo se preso ogni giorno per almeno una settimana, poi dovrebbe far bene in generale a tutto l'organismo, e poi è buono :D .
Sinceramente il cloruro di magnesio preso fino a 5/6g al giorno non mi fa alcun effetto lassativo però lo uso come integratore. Per l'innerclean lo prendo ogni tanto la sera prima di andare a dormire (ma forse sarebbe meglio prenderlo prima di cena) quando mangio un po' troppo oppure non frutta o non verdura... Poi avendo anche i fermenti al suo interno un po' di equilibrio intestinale lo darà spero...
Avatar utente
aliomer
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 5 dicembre 2016, 14:41
Località: Perugia

Re: Magnesio supremo VS cloruro di magnesio....

Messaggio da aliomer »

Di solito il magnesio viene assorbito meglio, quando viene assunto in forma liquida. Non ho mai capito se fare un bagno, stando in ammollo con sali di magnesio abbia gli stessi effetti dell'assunzione orale.
Avatar utente
Narayani
Veterano
Veterano
Messaggi: 719
Iscritto il: 10 agosto 2006, 6:00
Località:

Re: Magnesio supremo VS cloruro di magnesio....

Messaggio da Narayani »

Dovrebbe essere assorbito anche in questo modo credo.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Magnesio supremo VS cloruro di magnesio....

Messaggio da luciano »

aliomer ha scritto:Di solito il magnesio viene assorbito meglio, quando viene assunto in forma liquida. Non ho mai capito se fare un bagno, stando in ammollo con sali di magnesio abbia gli stessi effetti dell'assunzione orale.
Penso che l'assorbimento in vasca sia molto minore.

Io bevo un'acqua della Slovenia che ne contiene parecchio naturalmente, credo più assimilabile che facendo la miscela aggiungendo magnesio nell'acqua.

Acqua Donat

Gli effetti sono migliori di quelli dell'Innerclean!
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Re: Magnesio supremo VS cloruro di magnesio....

Messaggio da davide32 »

attualmente mi trovo a combattere con un piccolo fastidio al polpaccio che non mi permette di correre ...e' 20 giorni che non riesco...consigliate di provare il magnesio supremo o altri rimedi efficaci?
Davide
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Re: Magnesio supremo VS cloruro di magnesio....

Messaggio da mauropud »

Se e' un trauma il rimedio migliore e' ...riposo fino a completa guarigione.
Se e' intossicazione...disintossicazione a oltranza. :-)
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti