Pulizia del fegato con il metodo Andrea Moritz - la mia esperienza

La dieta di per sé, disintossica ed elimina il muco. Rimedi naturali possono facilitare il percorso.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
Vega70
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 178
Iscritto il: 3 giugno 2012, 6:00
Località: Bergamo

Pulizia del fegato con il metodo Andrea Moritz - la mia esperienza

Messaggio da Vega70 »

Buonasera a tutti, eccomi qui a raccontarvi la mia prima pulizia del fegato con il metodo Andrea Moritz. Ho seguito passo passo il metodo descritto nel libro ed ho quindi iniziato 6 giorni prima (al martedì) a bere 1l di succo di melaal giorno e devo dire che i primi giorni mi è venuta una sensazione di fastidio nella parte alta del colon, tipo bruciore, non so se è stata una cosa data proprio dal succo, comunque sopportabile. Al 5° giorno, cioè sabato, sono andata a farmi l'idrocolon e la domenica in mattinata, ho bevuto l'ultimo litro di succo, ho mangiato frutta per colazione e solo verdure cotte con riso entro le 13.30. Dalle 13.30, solo acqua. Ho poi preparato il litro di acqua con 4 cucchiai di sali e alle 18.00 ne ho bevuto il primo quarto (devo dire che il primo e il secondo bicchiere li ho sentiti poco, ho bevuto senza fastidi particolari). Alle 20.00 il secondo bicchiere e dopo circa mezz'ora è partita la prima scarica. Sono usciti dei calcoli bianco/panna, di forma irregolare tipo sassolini. Poi alle 22.00 ho preparato il miscuglio di succo di pompelmo e olio extravrgine di oliva, che ho cercato di bere il più in fretta possibile, ma veramente, uno schifo! Sdraiarsi subito dopo aver bevuto quella roba è come andare a letto subito dopo aver mangiato, ti senti un macigno nello stomaco e vorresti alzarti per cercare di digerire, ma purtroppo la cosa non è possibile, almeno per i primi venti minuti. La sensazione comunque non è mai andata via, non sono prorpio riuscita a digerire e ho dormito malissimo. Comunque, la mattina dopo, alle 6.00 ho bevuto il terzo bicchiere e alle 8.00 il quarto, questi ultimi con fatica, mi venivano i conati di vomito. Le scariche sono arrivate verso le 9.00 e son durate fino alla mattina del giorno seguente, in totale non molte, ma ho espulso circa 200 calcoli. La maggior parte di colore bianco/panna, quelli verdi saranno stati una 30ina, di cui circa 7/8 grandi 1,5 cm. e poi molti di quelli trasparenti che a detta del dottore che mi ha fatto l'idrocolon sono i "nuovi" calcoli. Dopo circa tre giorni sono tornata a fare un'altra seduta di idrocolon come da istruzioni, ma è uscito solo un calcolo verde, abbastanza grosso. Che dire, come prima seduta di pulizia mi sembra sia andata abbastanza bene, anche se io mi aspettavo di espellere più calcoli. Non la definirei prorpio una passeggiata, tra sale e olio per me è abbastanza dura, ma purtroppo è l'unico modo per fare una bella pulizia del fegato ed io ne ho bisogno. Tra un mese la seconda seduta e vedremo cosa salta fuori. A distanza di 6 giorni mi sento bene, ma non meglio di prima perchè comunque seguendo un buon regime alimentare non sono più stanca, non ho più mal di testa e la mia energia è sempre alta! Mi sembra tuttavia migliorata la pelle in quanto a secchezza, sulle gambe in particolar modo. Questa avventura ho deciso di intraprenderla più che altro per vedere se riesco a migliorare le miodesopsie e altri segni che il mio corpo mi sta dando ad indicare che il fegato è intossicato. Sono fiduciosa, sicuramente ripulire il corpo da tutta quella roba darà dei risultati positivi! Alla prossima puntata, ciaoooo!!! :D


Quando arrivi ad essere ciò che sei, sei tutto...

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Pulizia del fegato con il metodo Andrea Moritz - la mia esperienza

Messaggio da luciano »

Grazie della testimonianza!

Buon proseguimento. :D
Avatar utente
aliomer
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 5 dicembre 2016, 14:41
Località: Perugia

Re: Pulizia del fegato con il metodo Andrea Moritz - la mia esperienza

Messaggio da aliomer »

Ho letto con interesse la tua esperienza per la pulizia del fegato. Il cardo mariano e' previsto nella fase di pulizia?
tonymanero

Re: Pulizia del fegato con il metodo Andrea Moritz - la mia esperienza

Messaggio da tonymanero »

salve,allora vorrei provare a fare la pulizia del fegato,con questo metodo,vorrei sapere se dato che mi manca la milza,asportata da bambino,vi siano dei problemi.....grazie
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Pulizia del fegato con il metodo Andrea Moritz - la mia esperienza

Messaggio da luciano »

Non ho esperienza in proposito.

Penso che questa risposta, che comporta delle responsabilità se fornita come consiglio, possa darla solo chi ha fatto un lavaggio avendo la milza asportata.
E comunque anche in questo caso potrebbe non funzionare per te, dato che ognuno è unico.

Personalmente non chiedo consigli sulle pratiche di diverso genere che faccio, valuto gli effetti che potrebbe procurare, procedo per gradi aumentando un poco alla volta.
Se vedo che non va bene, mi fermo, altrimenti continuo fino a compimento.

Non consiglio comunque ad altri di fare come me, ci sono molti fattori coinvolti che bisogna eliminare, come la paura, l'indecisione mancanza di fiducia in sé, ecc.

La milza ce l'ho, ma non so nemmeno a cosa serva, mi hai dato lo spunto per informarmi.
Grazie.
tonymanero

Re: Pulizia del fegato con il metodo Andrea Moritz - la mia esperienza

Messaggio da tonymanero »

sono d'accordo in quanto tu affermi "Non consiglio comunque ad altri di fare come me, ci sono molti fattori coinvolti che bisogna eliminare, come la paura, l'indecisione mancanza di fiducia in sé, ecc."nel senso che bisogna provare essere convinti e non aver paura mancanza di fiducia o altro....quindi provare poco alla volta,,,,
credo sia giusto,grazie a te.....
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Pulizia del fegato con il metodo Andrea Moritz - la mia esperienza

Messaggio da luciano »

Il senso che volevo che venisse colto è che se uno ha paura, non ha fiducia in sé stesso, è indeciso su cosa fare in determinate circostanze, non ci provi nemmeno.

Per esempio se non sai se tale pratica si può fare o meno con la milza asportata, è meglio che non la fai.

Se invece ha eliminato la paura, la non fiducia e l'indecisione, e ha acquisito la conoscenza di come fare in ogni circostanza che si presentasse, allora potrà tentare di fare una determinata pratica.

Ovviamente sempre sotto la sua e unica responsabilità. :D
tonymanero

Re: Pulizia del fegato con il metodo Andrea Moritz - la mia esperienza

Messaggio da tonymanero »

ovvio certo.....
Avatar utente
zuyra
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 155
Iscritto il: 24 aprile 2012, 6:00
Località: Roma

Re: Pulizia del fegato con il metodo Andrea Moritz - la mia esperienza

Messaggio da zuyra »

Volevo rispondere alla domanda se è possibile fare la pulizia del fegato senza la milza.

Ebbene mio marito ed io abbiamo fatto la 3 pulizia, e lui è senza milza già da piccolo.

Noi non ci eravamo nemmeno posti il problema veramente, se farla o meno

Comunque non ci sono stati problemi di nessun tipo, tutto è andato secondo le regole, nessun fastidio nessun disagio.
Alla terza pulizia finalmente ha cominciato a espellere calcoli più evidenti.

Quindi più che soddisfatto.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite