La panoramica di flib

Un forum necessario in linea con il sistema di guarigione della dieta senza muco.

Moderatori: luciano, O.P.T

Regole del forum
Questo Forum serve per apprendere dati sulla bonifica dentale al fine di sapere poi cosa si vuole che il dentista faccia nella nostra bocca.
Non siamo un call center o un'agenzia che procura clienti ai dentisti.
La prima cosa da fare è leggere questo post, le regole del forum. E' obbligatorio leggerlo per non contravvenire le regole del forum, qualora venissero violate i tuoi post e infine il tuo account potrebbero venire cancellati. Il primo post che devi leggere è questo: Regolamento
Avatar utente
alexsurfer
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 235
Iscritto il: 17 ottobre 2010, 6:00
Località: Genova

Re: La panoramica di flib

Messaggio da alexsurfer »

Ho parlato ora con Andrea e mi dice di aspettare 45 gg.

secondo me ci puo' essere contatto con un nervo, perche se fosse infezione non ci sarebbe stato osteointegrazione.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
flib
Veterano
Veterano
Messaggi: 756
Iscritto il: 15 marzo 2009, 5:00
Località: MISINTO MB

Re: La panoramica di flib

Messaggio da flib »

Il 30 gennaio vado da barile per mettere i primi dentini nuovi.
Purtroppo anche io accuso proprio da qualche giorno, un piccolo fastidio su uno dei due impianti in Peek. Il fastidio c'è solo se lo tocco/schiaccio con il dito, come una puntura di spillo.
Nell'ultima radiografia appariva tutto a posto. Vedremo al controllo settimana prossima come procedere ;-)
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: La panoramica di flib

Messaggio da luciano »

Bene Francesco, auguri che tutto sia OK. :D

Altrimenti, a tutto c'è rimedio.
Avatar utente
alexsurfer
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 235
Iscritto il: 17 ottobre 2010, 6:00
Località: Genova

Re: La panoramica di flib

Messaggio da alexsurfer »

flib ha scritto:Il 30 gennaio vado da barile per mettere i primi dentini nuovi.
Purtroppo anche io accuso proprio da qualche giorno, un piccolo fastidio su uno dei due impianti in Peek. Il fastidio c'è solo se lo tocco/schiaccio con il dito, come una puntura di spillo.
Nell'ultima radiografia appariva tutto a posto. Vedremo al controllo settimana prossima come procedere ;-)
Ciao, ti auguro tutto per il meglio , ma e' esattamente il mio stesso problema, che accusavo all'ora.

Ti consiglio se fa male, non fare caricare nulla, perche' dovrebbe essere free pain un impianto.

Per favore non dire nulla a Barile di quello che ti dico, per evitare fraintendimenti, e questo vale per tutti, quello che leggete qui deve rimanere nel forum.

Posta una radiografia ultima, si capisce subito, perche' intorno al Peek avevo un alone nero, come puoi vedere nel mio post, con aggiornamento ultima radiografica.
Il 4 Febbraio levo tutto:(
Avatar utente
flib
Veterano
Veterano
Messaggi: 756
Iscritto il: 15 marzo 2009, 5:00
Località: MISINTO MB

Re: La panoramica di flib

Messaggio da flib »

Grazie Alex delle info.
Aggiornerò dopo la visita
Avatar utente
flib
Veterano
Veterano
Messaggi: 756
Iscritto il: 15 marzo 2009, 5:00
Località: MISINTO MB

Re: La panoramica di flib

Messaggio da flib »

Ieri, dopo visita di controllo, ho messo i due denti nuovi provvisori sopra gli impianti in Peek (36 e 37).
Il piccolo fastidio che sentivo prima schiacciando il perno ora non c'è.
Unico fastidio è la gengiva indolenzita visto che è stata tagliata e deve anche abituarsi ai prvvisori.
Per recuperare velocemente sto seguendo protocollo analogo a quello utilizzato per le estrazioni, quindi magnesio, dentotox 16 e digiuno :-)

Tra 15 gg il controllo e poi potrò avere i denti definitivi.
Avatar utente
alexsurfer
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 235
Iscritto il: 17 ottobre 2010, 6:00
Località: Genova

Re: La panoramica di flib

Messaggio da alexsurfer »

flib ha scritto:Ieri, dopo visita di controllo, ho messo i due denti nuovi provvisori sopra gli impianti in Peek (36 e 37).
Il piccolo fastidio che sentivo prima schiacciando il perno ora non c'è.
Unico fastidio è la gengiva indolenzita visto che è stata tagliata e deve anche abituarsi ai prvvisori.
Per recuperare velocemente sto seguendo protocollo analogo a quello utilizzato per le estrazioni, quindi magnesio, dentotox 16 e digiuno :-)

Tra 15 gg il controllo e poi potrò avere i denti definitivi.
Bello, beato te:)

Te li ha fissati bene I denti con il cement? A me non tanto e infatti si erano tolti.

Fammi sapere , appena guarita la ferita, se riesci a mangiarci bene senza il dolore.

Io tolgo impianti il 2 Febbraio, porca miseria!!!

tu sei stato quanti mesi con impianti e non avevi nessun contatto con I denti di sopra?
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: La panoramica di flib

Messaggio da luciano »

Bene Francesco! :D
Poi magari dovresti fare qualche foto della bocca che mostri i denti in peek...
Avatar utente
alexsurfer
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 235
Iscritto il: 17 ottobre 2010, 6:00
Località: Genova

Re: La panoramica di flib

Messaggio da alexsurfer »

luciano ha scritto:Bene Francesco! :D
Poi magari dovresti fare qualche foto della bocca che mostri i denti in peek...

Beato lui, che invidia!!

Io ho buttato nel cesso piu di un anno del mio tempo
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: La panoramica di flib

Messaggio da luciano »

Mi dispiace. Capisco il tuo sconforto.

Purtroppo non siamo macchine e ci sono moltissimi fattori che fanno si che lo stesso intervento abbia esito differente da individuo ad individuo.

Questi fattori non tutti sono collegati unicamente ai denti ma coinvolgono l'intero organismo inclusi gli aspetti mentale e spirituale.
Avatar utente
flib
Veterano
Veterano
Messaggi: 756
Iscritto il: 15 marzo 2009, 5:00
Località: MISINTO MB

Re: La panoramica di flib

Messaggio da flib »

Gli impianti li avevo installati a marzo dello scorso anno. Quindi oltre 9 mesi senza niente sopra, non ho utilizzato nessuna protesi nel frattempo.
Nelle radiografie i perni appaiono ben integrati, non si vede alcun bordino scuro come nelle radiografie di Alex.

Premendo i denti un leggerissimo fastidio c'è, ma bisogna vedere cosa succede dopo la guarigione della gengiva che ora è dolorante.

Devo dire che il Dentotox 16 si comporta comunque bene con un blando effetto analgesico. Infatti stamattina, dopo 8 ore di mancata assunzione, la gengiva era più dolorante. Dopo qualche ora e conseguente assunzione oraria del Dentotox 16, il fastidio è sparito.
Avatar utente
alexsurfer
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 235
Iscritto il: 17 ottobre 2010, 6:00
Località: Genova

Re: La panoramica di flib

Messaggio da alexsurfer »

flib ha scritto:Gli impianti li avevo installati a marzo dello scorso anno. Quindi oltre 9 mesi senza niente sopra, non ho utilizzato nessuna protesi nel frattempo.
Nelle radiografie i perni appaiono ben integrati, non si vede alcun bordino scuro come nelle radiografie di Alex.

Premendo i denti un leggerissimo fastidio c'è, ma bisogna vedere cosa succede dopo la guarigione della gengiva che ora è dolorante.

Devo dire che il Dentotox 16 si comporta comunque bene con un blando effetto analgesico. Infatti stamattina, dopo 8 ore di mancata assunzione, la gengiva era più dolorante. Dopo qualche ora e conseguente assunzione oraria del Dentotox 16, il fastidio è sparito.

Tienici aggiornati grazie.

Naturalemte non si muovono I tuoi perni, sono belli saldi? I miei si sono sempre mossi.

Non hai una tac dei tuoi impianti?
Avatar utente
alexsurfer
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 235
Iscritto il: 17 ottobre 2010, 6:00
Località: Genova

Re: La panoramica di flib

Messaggio da alexsurfer »

alexsurfer ha scritto:
flib ha scritto:Gli impianti li avevo installati a marzo dello scorso anno. Quindi oltre 9 mesi senza niente sopra, non ho utilizzato nessuna protesi nel frattempo.
Nelle radiografie i perni appaiono ben integrati, non si vede alcun bordino scuro come nelle radiografie di Alex.

Premendo i denti un leggerissimo fastidio c'è, ma bisogna vedere cosa succede dopo la guarigione della gengiva che ora è dolorante.

Devo dire che il Dentotox 16 si comporta comunque bene con un blando effetto analgesico. Infatti stamattina, dopo 8 ore di mancata assunzione, la gengiva era più dolorante. Dopo qualche ora e conseguente assunzione oraria del Dentotox 16, il fastidio è sparito.

Tienici aggiornati grazie.

Naturalemte non si muovono I tuoi perni, sono belli saldi? I miei si sono sempre mossi.

Non hai una tac dei tuoi impianti?
come va?
Avatar utente
flib
Veterano
Veterano
Messaggi: 756
Iscritto il: 15 marzo 2009, 5:00
Località: MISINTO MB

Re: La panoramica di flib

Messaggio da flib »

Eccomi qui,

ho fatto digiuno per 2 giorni e mezzo, poi ho ricominciato a mangiare per 2 giorni frullati e passato di verdure. Poi ripreso a masticare.
Il secondo giorno durante la notte una forte fuoriuscita di sangue dalla gengiva, poi è rimasta indolenzita ancora per qalche giorno.
Adesso sono passati in totale 7 giorni e non ho problemi. La gengiva si è rimarginata, anche se un po' bassa.
Non ho ancora masticato sopra gli impianti più che altro per paura che qualche residuo di cibo si insinui tra denti e gengiva compromettendone la guarigione.
Diciamo che le prossime volte farò un digiuno più lungo iniziando almeno da 1 giorno prima. Mi sono trovato impreparato al taglio gengivale e questo secondo me ha influito sulla guarigione. Ho quasi sofferto di più per il taglio alla gengiva di quando ho tolto i denti :lol:

I provvisori sono ben posizionati e non si muovono.

Mi sono accorto di non aver indicato un particolare importante. Il dente 35 aveva una grossa amalgama sostituita qualche anno fa in occasione della bonifica fatta da Ronchi, ora l'otturazione si era rotta e Barile diceva che era troppo estesa per rifarla. La sua proposta è stata di limare leggermente il 35 e creare una protesi unica 35/36/37 in pratica utilizzando il 35 come ulteriore ancoraggio dell'impianto. Ovviamente senza devitalizzarlo, altrimenti non avrebbe avuto senso tutto il lavoro fatto finora. L'alternativa sarebbe stata quella di rimuovere anche il 35, ma non mi sembrava il caso. Magari è solo un posticipo nel tempo, ma non me la sentivo di ripartire nuovamente a togliere denti :wink:
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: La panoramica di flib

Messaggio da luciano »

flib ha scritto:Mi sono accorto di non aver indicato un particolare importante. Il dente 35 aveva una grossa amalgama sostituita qualche anno fa in occasione della bonifica fatta da Ronchi, ora l'otturazione si era rotta e Barile diceva che era troppo estesa per rifarla. La sua proposta è stata di limare leggermente il 35 e creare una protesi unica 35/36/37 in pratica utilizzando il 35 come ulteriore ancoraggio dell'impianto. Ovviamente senza devitalizzarlo, altrimenti non avrebbe avuto senso tutto il lavoro fatto finora. L'alternativa sarebbe stata quella di rimuovere anche il 35, ma non mi sembrava il caso. Magari è solo un posticipo nel tempo, ma non me la sentivo di ripartire nuovamente a togliere denti :wink:
Mi sembra la migliore soluzione, dato che il dente è vivo.

Mi fa piacere che la bonifica sta andando a buon fine.

Fisicamente, da prima che iniziassi la bonifica ad ora (nonostante un buona dieta c'erano comunque dei problemi, da come ne abbiamo discusso in passato anche per email), quali cambiamenti hai avuto, se vuoi fare un sommario?

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 0 ospiti