Panoramica Ce92

Lettura delle panoramiche per scoprire molte cose che altri dentisti non vedono.

Moderatori: luciano, O.P.T

Regole del forum
Chi desiderasse fare leggere la propria panoramica (OPT) deve postarla qui.
Chi non avesse precedentemente ottenuto soddisfazione riguardo alla propria opt può aprire un nuovo post in questa sezione allegando la sua OPT, chiedendo che sia rivista dal moderatore e collaboratore di questa sezione, aggiungendo ulteriori dati richiesti che sono:
* una buona panoramica recente che si veda bene tutta e non a pezzi
* nome di battesimo (deve essere vero, non un diminutivo, un vezzeggiativo, uno inventato o un soprannome!)
*data di nascita
* storia clinica generale e dentale con eventuali correlazioni temporali, cioè se dopo una certa cura dentale sono insorti problemi di salute.
* se sono state già fatte operazioni ai denti dopo aver fatto la opt
E' necessario scrivere in maniera ordinata, ogni punto deve essere un paragrafo con uno spazio fra l'uno e l'altro.
Resta inteso che argomenti differenti dalla richiesta di una lettura della panoramica verranno cancellati, per mantenere razionalità nella sezione.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Panoramica Ce92

Messaggio da luciano »

Ceres92 ha scritto:Negli ultimi tempi, appena ho potuto riprendere a masticare (seppur sempre facendo attenzione e orientandomi su cibi morbidi), ammetto di aver sgarrato: a volte mi concedo qualche legume, tubero o verdura un po’ bollita. Non sono una grande amante dei cereali, anche se mi è capitato una volta di recente di mangiare un assaggio di quinoa con verdure.
Questi non sono veri "sgarri". In particolare, la quinoa va benissimo, non è un cereale.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Ceres92
Newbie
Newbie
Messaggi: 32
Iscritto il: 4 giugno 2016, 23:01
Località: Trentino

Re: Panoramica Ce92

Messaggio da Ceres92 »

Eccomi qui con la panoramica,

grazie Luciano, il tuo commento riguardo all'alimentazione mi ha confortato.
Posto qui sotto l'immagine dell'esame, spero che possa andare bene.
Nel frattempo vi ringrazio ancora tutti e vi saluto!
Allegati
im.jpg
Avatar utente
cristalgri
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 64
Iscritto il: 12 maggio 2013, 6:00
Località:

Re: Panoramica Ce92

Messaggio da cristalgri »

Rinunciato a cercare dentisti in zona? :)
Avatar utente
O.P.T
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 739
Iscritto il: 24 dicembre 2015, 16:34
Località: italy

Re: Panoramica Ce92

Messaggio da O.P.T »

Ciao Cecilia,
i tuoi sintomi sono migliorati ma non passati perchè hai ancora una zona focalizzata, ed era la più importante in relazione ai problemi oculari.
E' vero che hai fatto tutta la parte a sx ma era a dx il problema ed ancora in parte c'è.
Fortuna che hai rifatto la panoramica.

Riguardando la vecchia panoramica dove si vedevano ancora i denti, l'ottavo ed il settimo devitalizzato, la zona è quella che si trovava esattamente fra i due.

Ti tocca farla riaprire e pulire.
Mi raccomando di non fare chiudere la ferita ma farla drenare e ripulire per almeno 15 gg altrimenti ti ritrovi solo un mezzo successo.

Abbraccio..
Avatar utente
Ceres92
Newbie
Newbie
Messaggi: 32
Iscritto il: 4 giugno 2016, 23:01
Località: Trentino

Re: Panoramica Ce92

Messaggio da Ceres92 »

Ciao OPT,

ti ringrazio per l’aiuto e ti chiedo scusa per il ritardo, sono un po' assente per via delle festività. Ho avuto modo di riflettere e ho pensato di chiederti ogni dettaglio riguardo al percorso e al protocollo da seguire, in modo da essere sicura che questa volta, appena avrò l'opportunità di rifare la bonifica, ci fosse la possibilità di eliminare il focolaio definitivamente.

Sono già d’accordo di ricontattare il dottor Barile appena il suo studio riaprirà, così da valutare insieme come e quando effettuare nuovamente la pulizia. Per rispondere anche alla domanda di cristalgri sui medici in zona: in questi mesi, mentre aspettavo che guarissero le ferite e facevo le iniezioni di procaina, il mio percorso con bite e gnatologo qui in città si è concluso senza risultati e, poiché stavo ancora male, i miei genitori mi hanno proposto di recarmi a Verona. Qui diversi medici del reparto di maxillo mi hanno presa in cura: per ora mi hanno incoraggiato verso una terapia di miorilassanti e benzodiazepine (che fino ad ora non mi portano alcun giovamento, se non più stanchezza di quella che già avverto, a livello di forza vitale) e verso fine gennaio volevano provare con un terzo bite, diverso da quello precedente che hanno definito scorretto. Sebbene sia contraria all’assunzione di suddetti farmaci, nel frattempo ho deciso di incamminarmi in questo percorso, poiché ero sconfortata e mi sembrava di essere tornata al punto di partenza, senza sapere cosa potessi avere.

Poi ho fatto la nuova panoramica e si è scoperto del focolaio rimasto. OPT posso chiederti se sia possibile che la zona rimasta infetta sia dovuta a qualcosa che ho sbagliato senza rendermene conto? C’è possibilità di continue recidive? E se la prima volta non avesse funzionato per via, non solo della chiusura con i punti, ma anche per il fatto di non aver assunto l’antibiotico? (Ma avendo assunto alcuni antibiotici naturali, come da protocollo del forum) Ritieni che la prossima volta sarebbe meglio che lo prendessi e magari facessi un antibiogramma?

Importante, volevo domandarti inoltre come posso fare, una volta concordata ed effettuata la pulizia ad Alba, per continuare nei successivi 15 giorni a drenare e pulire la ferita, poiché non ho possibilità di recarmi più volte verso Alba e non sono sicura che il dottore possa essere reperibile. Pensavo di domandare assistenza ai medici di Verona, che sarebbero un po’ più vicini e disponibili, ma dovrei sapere in dettaglio in cosa consiste il drenaggio e la pulizia che devo fare, in modo da riferire ed effettuare tutto senza omettere passaggi importanti.

So di aver posto molte domande, forse anche in modo scorretto, ma ci tengo moltissimo ad imparare e a fare le cose bene, ad impegnarmi per guarire e a cercare di non perdere la speranza, che in questi tempi vacilla sempre di più. Un saluto e un ringraziamento a chiunque saprà fornirmi consiglio, a presto.
Avatar utente
cristalgri
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 64
Iscritto il: 12 maggio 2013, 6:00
Località:

Re: Panoramica Ce92

Messaggio da cristalgri »

Ho un anno meno di te e capisco la necessità di abbandonarsi a dottori e cure ufficiali anche paliative.
Almeno a me pesa molto il "futuro" ogni volta che mi incammino nella risoluzione e aggrapparsi alla certezza di un dottore per quanto giusta o sbagliata aiuta psicologicamente.
L'unica cosa che me ne sta tenendo lontano è l'odio viscelare che mi suscitano e per il fatto che non saprei come pagarli :| :mrgreen:
Ti sono vicino il piu possibile anche se ognuno ha il suo proprio dolore. :cry:
Avatar utente
O.P.T
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 739
Iscritto il: 24 dicembre 2015, 16:34
Località: italy

Re: Panoramica Ce92

Messaggio da O.P.T »

Secondo me dovresti fare uno sforzo e farti riaprire la zona e ripulirla sempre dalla stessa persona.
Già non ci capisce niente nessuno, la zona è stata aperta più di una volta, vorresti farla riaprire e poi farla seguire da chissà chi dando delle direttive a chi parla un altra lingua...mmmmmh la vedo male.

Ti conviene parlare con Barile, spiegando che eri migliorata e poi hai avuto una ricaduta. Hai ripulito altre zone ma la chiave era quella li, che si concentri su quella e che ti segua nel decorso ferita facendola sanguinare ogni 4-5 giorni cercando di riattivare la zona.

Se le cose non sono andate bene è perchè non si è permesso alla zona di guarire, non pulendola bene, non ripristinando una corretta vascolarizzazione, gli antibiotici non sono importanti , solo accessori e forse neanche.

Pensaci, eri migliorata dopo la pulizia, perchè fare bite o prendere psicofarmaci? Ragiona con la tua testa e non farti addormentare.
Avatar utente
Marco Fruit
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 184
Iscritto il: 1 aprile 2016, 14:27
Località: Sansepolcro

Re: Panoramica Ce92

Messaggio da Marco Fruit »

Ciao Ce92.

Ti scrivo per dirti che non è così facile e veloce, non si può pretendere tutto e subito.
Io stesso ho proceduto a tempi record e spendendo molto nella bonifica dei focus (5). Tutt'ora mi trovo in transizione e sento che il mio corpo mi da segni evidenti di fastidio in bocca. Ho ancora ben 3 devitalizzati e un perno in titanio che non mi convincono. La mia prossima prassi sarà la ricostruzione del 36 e questa mi crea perplessità perchè il 37 è un devitalizzato (la cui devitalizzazione ha prodotto il tracollo fisioligico del mio corpo, quindi secondo me d togliere). Ma purtroppo non posso per ora perchè altrimenti non potrei fare il ponte. Devo pure sistemare l'ATM e perciò con Damati abbiamo deciso di mettere l'apparecchio (morso crociato sbilanciato dalla parte dx e anche questo da segnale di focalità al test EAV).
Quindi come vedi non tutte le cose sono rose e fiori, non tutto viene dal giorno alla notte, non tutti siamo allo stesso reale stato di salute.

E con Damati mi sono trovato d'accordo quando ci siamo detti all'unisono "la bonifica dentale è solo il primo passo verso la consapevolezza".

Non abbatterti, io stesso sto cercando di velocizzare la transizione procedendo verso un crudismo più spinto (sempre più frutta e verdura e quasi nulla del resto) e mi accorgo che i blocchi del mio corpo sono innumerevoli e non solo in bocca. Ma se mi sento peggio allo stesso tempo i test atletici e allenamenti mi dicono tutt'altro.
Non bisogna demordere ma rileggerci Ehret quando ci dice che la mente cercherà sempre di ingannarci quando vecchie ostruzioni si trovano nel flusso sanguigno.
L'alimentazione non è importante. E' l'unica cosa che conta. E il corpo è materia, la materia ha bisogno dei suoi tempi per guarire.

Non DEMORDERE, questa è la strada giusta. Ma per il PARADISO, si deve passare per le fiamme purificatrici del Purgatorio.

Buona giornata!
Avatar utente
Ceres92
Newbie
Newbie
Messaggi: 32
Iscritto il: 4 giugno 2016, 23:01
Località: Trentino

Re: Panoramica Ce92

Messaggio da Ceres92 »

Ciao,

grazie a tutti per l’aiuto e per il sostegno :)
Per Opt: Sono riuscita a parlare con il dottor Barile e a fargli avere la panoramica. Abbiamo avuto modo di parlare al telefono e mi ha riferito che a lui sembra tutto a posto, che sul momento non vedeva nulla, ma che valuteremo di persona con dei test grazie ad un appuntamento fissato per giovedì. Nel caso in cui il focus venga identificato, mi ha rassicurata sul fatto che opereremo subito.

Fisicamente ne avverto la presenza: il dolore si irradia dalla zona che mi hai precisato che, fin da quando sono nati i disturbi, era quella più esposta all’infezione. Sento le solite morse nella zona occipitale più a destra, diplopia, stanchezza cronica. Si sono fatte più intense le fitte dietro l’orecchio destro e, internamente, le avverto anche nella zona del viso che coincide con la narice destra del naso. Per quanto riguarda l’occhio destro: internamente sento delle fitte e la sensazione tipica di quando qualcosa entra nell’occhio e non si riesce a toglierlo, la palpebra a volte trema. Avverto anche le solite fitte sotto la pianta del piede destro in base a come lo appoggio.

Spero di riuscire a fare il possibile per curarmi in modo efficace. So bene, come dice MarcoT, che non è un processo veloce: mi sono sempre presa il tempo che serviva al mio corpo quando ho effettuato le prime cavitazioni a luglio ed ho curato l’alimentazione e l’integrazione, spero nel modo giusto. Se dalle mie parole si evince un senso di fretta, mi scuso: la mie richieste di informazioni in merito sono mosse forse anche per la preoccupazione, perché sento di voler fare in modo di effettuare un protocollo corretto questa volta, in modo da allontanare, con le dovute tempistiche, questo dolore intenso che mi impedisce di svolgere qualsiasi attività, tant’è che ormai sono mesi che esco molto poco e sono in fermo.

Condivido la questione della necessità di farsi seguire dalla stessa persona e della differenza di linguaggio, che ho avuto modo di comprendere da quando sono qui, mi informo e poi cerco di parlarne con alcuni medici. E’ una questione ardua, perché mi fido e mi affido al dottor Barile, purtroppo non ho possibilità di recarmi da lui ogni 4/5 giorni. Sto cercando una soluzione, magari anche assieme al dottore troveremo la scelta migliore.

Sono d’accordo anche sul consiglio di non lasciarsi addormentare e di assumere farmaci non necessari: è stata una decisione che ho preso come un tentativo, in un momento in cui non sapevo più come orientarmi. Questo anche per rasserenare i miei genitori, che mi sono vicini in questo percorso e si preoccupano nel vedermi in questo stato e nel vedere che non assumo ciò che mi viene indicato. Poi ho rifattola panoramica e, grazie alla tua notizia, ho ritrovato il percorso da seguire.

Vorrei chiederti cosa mi consigli di fare o assumere, in preparazione all’eventuale operazione: al momento assumo cloruro di magnesio e vitamine. Pensavo di portarmi oki da prendere nei primi giorni, poiché le scorse volte ho notato che sento molto dolore nelle ore seguenti all’operazione e mi permetterebbe quindi di dormire almeno qualche ora le prime notti, quando le fitte sono più acute. Pensavo di prendere anche arnica e amaro svedese, per fare gli sciacqui nei giorni successivi. Non ho invece attivatori del sistema linfatico: è grave se non ho avuto modo di assumerli in questi giorni e se non riuscissi a procurarmeli? Ho letto di dentotox 16, se è essenziale nel processo, cercherò di fare il possibile per trovarlo.

Io ti ringrazio e ti saluto nel frattempo. Ringrazio anche MarcoT e cristalgri per la comprensione e per le buone parole. Per cristalgri: mi ritrovo in ciò che hai scritto, nella necessità di affidarsi a ciò che dà una speranza di guarigione. Grazie per il supporto :)
Avatar utente
flib
Veterano
Veterano
Messaggi: 756
Iscritto il: 15 marzo 2009, 5:00
Località: MISINTO MB

Re: Panoramica Ce92

Messaggio da flib »

Ciao,
io ho tolto 9 denti in totale da Barile, la prima volta 3 insieme e glia altri 2 alla volta. Ho utilizzato sempre lo stesso protocollo di cui parlo nel mio post dedicato alla bonifica.
Comuque faccio breve riassunto che non guasta, Il dolore/fastidio è sempre stato nei limiti della sopportazione; forse anche grazie a questo protocollo.
Non l'ho ideato io, ne abbiamo parlato spesso qui nel forum ed ognuno a seguito più o meno le stesse indicazioni con variantei dovute alla reperibilità dei prodotti, scelte personali o altro ;-)

- Dentotox 15 a partire da 30gg prima dell'intervento
- Fermenti lattici, orientarsi verso quelli a più alta concentrazione che si riesce a trovare.
- Magnesio (il cloruro lo si trova nei negozi bio con il nome di Nigari e costa pochissimo) altrimenti magnesio supremo con gusto più gradevole ma molto più costoso.

Post intervento:
- Dentotox 16 per 1 mese con la posologia reperibile facendo una semplice ricerca sul web
- Risciaqui con acqua/magnesio (1 cucchiaino in un litro d'acqua, qualche volta la bevi, qualche volta ti ci sciaqui la bocca) attenzione che i primi giorni non bisogna risciacquare come quando ci si lava i denti, ma solo far scorrere l'acqua in bocca muovendo un po' la testa; non so se ho reso l'idea, in modo da non muovere i tessuti intorno alla ferita.
- Procaina, la usa Barile, alcuni l'anno utilizzata poi anche per iniezione a casa, ma io non l'ho fatto. Però Barile ad ogni successiva visita me l'ha sempre iniettata.

Ho scoperto di recente che si può utilizzare la procaina insieme ad una sostanza chiamata DMSO che agevola l'assorbimento delle sostanze da parte della pelle/mucose. In pratica una fiala di procaina, 10 gocce di DMSO e qualche cucchiaino d'acqua quanto basta per poterla far girare in bocca. NON INGERIRE. Questo metodo permette di evitare le iniezioni, anche se l'efficacia non è proprio la stessa.

Il Dentotox 16, oltre ad essere un coadiuvante per lo smaltimento di anestesia e tossine in circolo post operazioni dentali, secondo me ha anche effetto antidolorifico ed insieme al magnesio aggiungi un elemento antinfiammatorio e rilassante. Quanto basta per dormire insomma, almeno per la mia esperienza.

Ultimo, ma anche di fondamentale importanza, IL DIGIUNO! Partire minimo 24 o meglio 48 ore prima e protrarlo almeno per 24/48 ore post operazione.
Se poi si riesce protrarlo anche più a lungo. Agevola molto il decorso post operatorio, la ricostruzione dei tessuti, etc. Non ultimo, evita che residui di cibo si depositino accidentalmente sulla o all'interno della ferita con conseguente dolore o possibile infezione.

Buon proseguimento!

:-)
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Panoramica Ce92

Messaggio da luciano »

Grazie Francesco, bel contributo! :D
Avatar utente
Ceres92
Newbie
Newbie
Messaggi: 32
Iscritto il: 4 giugno 2016, 23:01
Località: Trentino

Re: Panoramica Ce92

Messaggio da Ceres92 »

Ciao filb,

grazie per la risposta e per i consigli! Mi sono procurata i fermenti lattici e dentotox 16, così domani all’evenienza mi trovo preparata per il post. Per quanto riguarda il magnesio, ho le capsule di cloruro di magnesio che assumo regolarmente assieme ad un mulltivitaminico. Se i primi giorni in post dovessi fare fatica ad assumerle, pensavo di scioglierle in un bicchiere d’acqua (lo stesso pensavo di fare per gli sciacqui).

Oggi ad orario di pranzo ho mangiato verdure e qualche frutto, poi ho bevuto tisane e una bevanda ad ora di cena (diurerbe, con potassio e magnesio) che pensavo di usare anche nei prossimi giorni, quando mi sentirò di bere. Penso che, come mi hai consigliato, protrarrò il digiuno per 48 ore o anche più se riesco, iniziando poi ad introdurre liquidi, poi gli estratti e passando ai frullati solo quando la ferità sarà chiusa. Così sono tranquilla che nulla si depositi.

Ho deciso di portare oki nel caso il dolore fosse molto forte e nel caso in cui assumendo dentotox non si plachi. Di norma, viene consigliata l’assunzione di un antibiotico: dopo le prime cavitazioni non lo ho assunto (ho letto sulla sua dubbia utilità) ma sono sempre un po’ titubante in merito. Nel caso in cui lo prendessi, c’è possibilità che peggiori l’infezione? Lo stesso mi domando per quanto riguarda oki.

Per ciò che riguarda la procaina, ho avanzato 5 fiale dalle ultime iniezioni effettuate nei mesi seguenti alla seconda cavitazione e spero di riuscire ad usarle nell’eventuale post, magari tramite iniezioni. Una cosa su cui non ho lavorato, è stato il periodo fino ad oggi: non ho assunto dentotox 15 e fermenti lattici. Può essere anche questo un fattore influente?

Io ringrazio tutti per la premura e la disponibilità, cercherò di informarvi appena mi sarà possibile. Un saluto nel frattempo:)
Avatar utente
Ceres92
Newbie
Newbie
Messaggi: 32
Iscritto il: 4 giugno 2016, 23:01
Località: Trentino

Re: Panoramica Ce92

Messaggio da Ceres92 »

Ciao a tutti,

rieccomi qui dopo l’operazione, riporto aggiornamenti in merito.

Dopo aver fatto dei test, ieri il dottore ha effettuato la bonifica a destra, in zona 16, 17 e 18. Mi ha riferito che l’osso era in brutte condizioni (e a quanto pare il focus si era esteso, arrivando in zona 16). Le tre zone sono state suturate, con punti larghi che si sciolgono dopo un certo periodo: procedere senza sutura e facendo sanguinare la zona per un periodo di 15 giorni non è stato possibile.

Ho digiunato prima dell’intervento e con oggi sono a 32 ore post sempre a digiuno. Pensavo di protrarlo per 48 ore: magari domani sera di bere acqua con una compressa di multivitaminico e lunedì di partire con gli estratti. Per ora ho solo fatto sciacqui con cloruro di magnesio come consigliato da flib, ho assunto dentotox ogni ora e preso due oki, uno subito dopo l’operazione e uno la sera, dopo il viaggio di ritorno. Niente antibiotici alla fine, sto invece assumendo argento colloidale.

Vorrei chiedere consiglio ad OPT su come mi consiglia di operare nei prossimi giorni, sebbene non sia stato possibile attuare precisamente il protocollo da lui consigliato. Ho già intenzione di usare la procaina rimasta tra circa 15 giorni per delle iniezioni nelle zone, cercando di riattivarle. In merito ai punti, come sarebbe meglio procedere? Io ringrazio come sempre in anticipo, per ogni risposta ed ogni consiglio in merito. Mando un saluto a tutti:)
Avatar utente
O.P.T
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 739
Iscritto il: 24 dicembre 2015, 16:34
Località: italy

Re: Panoramica Ce92

Messaggio da O.P.T »

Bene quindi si conferma che il focus era ancora attivo!

Cosa ti posso consigliare?
Intanto grazie per la fiducia, non tutti ci avrebbero rimesso le mani.

La procaina poco può fare se da come mi dici l osso era mal ridotto.

In questi casi bisogna fa drenare la ferita manualmente e farla sanguinare.

Poi procaina ozono argento colloidale, digiuno,ben vengano.
Avatar utente
Ceres92
Newbie
Newbie
Messaggi: 32
Iscritto il: 4 giugno 2016, 23:01
Località: Trentino

Re: Panoramica Ce92

Messaggio da Ceres92 »

Ciao OPT,

Figurati, grazie a te per i consigli e il sostegno.

Perdonami la domanda, sono inesperta in campo medico, come posso fare per drenare la ferita? Il dottore mi ha avvisato di non metterci mano, per impedire entrata di batteri e per prevenire un ulteriore infezione. Se è un protocollo che devo effettuare io stessa, non so se mi sento di effettuarlo. Nel caso in cui non drenassi potrebbe essere un problema? Magari posso fare qualcosa riguardo ai punti: pensi che magari sia meglio rimuoverli un po prima (magari 8-10 giorni dopo l’operazione) o tenerli più a lungo possibile e lasciare che si sciolgano da soli?

Mi ha anche detto che potrebbe esserci un problema a monte che impedisce all’osso di crescere bene, forse un fattore alimentare. Cercherò di informarmi a riguardo e anche di assicurarmi di non avere eventuali intolleranze.

Io come sempre ti ringrazio. Chiedo scusa per le tante domande che faccio ogni volta, ci tengo ad essere ben informata e a fare tutto nel modo migliore, nel mio limite del possibile.

Un saluto nel frattempo, a presto

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti