Digiuno 7 giorni di una donna magra

Il digiuno è un argomento interessante e importante e uno strumento che va al di là di quanto attualmente si conosce a riguardo.

Moderatore: luciano

Avatar utente
Yulia
Newbie
Newbie
Messaggi: 42
Iscritto il: 22 settembre 2016, 15:02
Località: la spezia

Digiuno 7 giorni di una donna magra

Messaggio da Yulia »

Prima di cominciare questo digiuno ho letto 2 libri di grande Ehret ed ho studiato tutto possibile dai libri russi e dalla rete russa, perche in Russia è una cosa molto diffusa.

Oggi sono al 7° e ultimo giorno di digiuno ad acqua distillata con mio distillatore e deluita con un po d'acqua alla pietra russa Shungite che rende l'acqua viva. Anche se l'acqua l'ho bevuta pochissima in realtà, solo quando ne sentivo bisogno.

Io ho 43 anni, alta 164 e pesavo circa 54 kg, sono vegetariana da quasi 2 anni. Poi un paio di mesi di dieta transitoria di Ehret mi hanno fatto arrivare a 48,8 kg. Quindi ho cominciato digiuno con il peso di 48,8. Chissa a quanto peso arrivo alla fine????? Ma questo non mi preoccupava molto perche so che con digiuno si cura persino anoressia.

Questo è il mio 3° digiuno preceduto da altri due di 34 ore.
Vi vorrei descrivere in breve il mio percorso di questa volta. Oggi mi sento strafelice perchè questa è stata una dura prova superata con successo!

Ho cominciato con unmiglior lassativo al mondo - olio di ricino e succo di limone alle ore 17 il primo giorno (l'orario per prenderlo è importante). Mentre il clistere pulisce solo 1/3 del nostro colon l'olio di ricino spurga tutto intestino. Dopo quello ho fatto 8 sedute sul water.

Il 1° giorno ero molto attiva mi sentivo più forte che mai, ho fatto un sentiero roccioso di 3 ore e non mi sentivo stanca. Poi 1 ora di Yoga.

Dal 2° giorno è arrivato il cambiamento enorme: la sensazione di forte debolezza, che non mi ha ancora lasciata. Giramenti di testa, cuore che batte a mille - molto simile di quando hai la febbre molto alta. Non puoi alzarti ne chinarti. Mi hanno aiutato tantissimo le vasche alcalinizzanti osmotiche (bicarbnato + sale marino grosso) che ho fatto 1 giorno si 1 giorno no. Dopo quelle mi sentivo molto più in forza. La stessa cosa posso dire del trattamento shiatsu e ayurveda che ho fatto 1 paio di volte durante digiuno. Altri dolori non ho avuto.

Dal 2° giorno la lingua è diventata bianca, l'urina abbastanza chiara, ma nei giorni succesivi era colma di muco. Quasi ogni giorno riuscivo a stare nel mio giardino al sole. Clisteri fatti con successo ogni 3 giorni. Zero fame in tutti i 7 giorni, anche se vedere e annusare il cibo mi faceva tanta gola. Mi piace tanto cucinare ed ho cucinato tantissimo per mio marito e mi dava tanta soddisfazione vederlo mangiare. Avevo solo invidia nient'altro. Ho dormito bene, ma poco. Alle 5 di mattina mi svegliavo e cominciavo a leggere su digiuno e ricette vegane fruttariane ecc.

Da domani comincio 1 settimana di succhi di frutta: limone o melograno o mela o uva - importante non mischiare troppi ingredienti e posso mangiare 1 ananas al giono. tutto solo bio. Poi la settimana successiva aggiungo i succhi di verdure- Rapa nera ancora non ce che sarebbe ideale e vabbe.. Mi faccio daicon, carota, barba rossa. Dopo ancora si puo aggiungere il verde tipo vitrgass, prezzemolo, rucola ecc. E alla fine posso cominciare a mangiare frutta, verdure crude e anche qualche volta cotte, grano saraceno, quinoa. Spero di riprendere il peso presto. Ora peso solo 45 kg.

Sono scomparsi diversi disturbi che avevo: il muco, il linfonodo, candida, migliorata la pelle del viso e altri! Probabilmente dovro continuare con digiuni alnemo 1 paio di altre volte per eliminare la candida del tutto. Ma prima vorrei ingrassare un po. Per i prossimi mesi faro digiuno settimanale da 34 giorni abinato all' olio di ricino - una bella pulizia d'intestino e poi puliro il fegato.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Yulia
Newbie
Newbie
Messaggi: 42
Iscritto il: 22 settembre 2016, 15:02
Località: la spezia

Re: Digiuno 7 giorni di una donna magra

Messaggio da Yulia »

Dunque, concludo questa settimana con 44,3 kg adosso. Oggi l'ultimo giorno è stato veramente faticoso. La debolezza fortissima, non sto in piedi. Ma tutto questo sacrificio vale la pena. Ed è solo un inizio per arrivare ad ottenere la salute.
Vi terrò aggiornati su come si sente seguendo la terapia di succhi di frutta e anans per la prossima settimana. A presto. State tutti bene.
Avatar utente
Marco Fruit
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 184
Iscritto il: 1 aprile 2016, 14:27
Località: Sansepolcro

Re: Digiuno 7 giorni di una donna magra

Messaggio da Marco Fruit »

Una domanda: hai mai controllato se hai delle focalità dentali o altro?
Avatar utente
Yulia
Newbie
Newbie
Messaggi: 42
Iscritto il: 22 settembre 2016, 15:02
Località: la spezia

Re: Digiuno 7 giorni di una donna magra

Messaggio da Yulia »

Ciao Marco, grazie per la tua domanda. Non so cosa sia focalita dentale e a cosa serve controllarla. mi puoi spiegare grazie
Avatar utente
Marco Fruit
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 184
Iscritto il: 1 aprile 2016, 14:27
Località: Sansepolcro

Re: Digiuno 7 giorni di una donna magra

Messaggio da Marco Fruit »

ecco il mio dubbio. Si trattano di veri e propri blocchi che il corpo crea nel corso della vita di una persona. I più frequenti sono i dentali e i tonsillari ma spesso si hanno pure appendici focalizzate (se operate male ad esempio). Queste diventano zone altamente infettive e possono vanificare sia le diete di transizione che i digiuni veri e propri. Non so dirti a che grado vanificheranno un tentativo di pulizia corporale. Fatto sta che è meglio che ti informi sulla sezione bonifiche dentali e lettura panoramiche. Leggiti un pò i vari thread. Il mio è molto interessante e te lo consiglio così puoi farti un'idea. Bonificare delle focalità significa munirsi di requisiti per portare al successo il proprio percorso di purificazione che avverrà tra diete di transizione e digiuni veri e propri.
https://www.arnoldehret.it/forum/viewtop ... =32&t=8746
Avatar utente
Yulia
Newbie
Newbie
Messaggi: 42
Iscritto il: 22 settembre 2016, 15:02
Località: la spezia

Re: Digiuno 7 giorni di una donna magra

Messaggio da Yulia »

grazie mille! studiero la questione.
Avatar utente
Yulia
Newbie
Newbie
Messaggi: 42
Iscritto il: 22 settembre 2016, 15:02
Località: la spezia

Re: Digiuno 7 giorni di una donna magra

Messaggio da Yulia »

Ho studiato la qiestine dei denti su questo forum e sul sito di Liciano medicinenon. Devo dire che anche questo è 1 sito spettacolare. Ho trovato tantissime informazioni utili e tante altre che sapevo già e sono in piena sintonia con l'autore!
Dunque grazie a Marco T che ha sollevato la questione dei denti appena mi riprendo da questo digiuno fra un mesetto circa vado subito a farmi la panoramica. Ho più di 1 di denti devitalizzati. È può essere questo il motivo della mia stanchezza perenne. Addirittura mi è cominciato gocciolare il lombo dell orecchio con pus e sangue ormai da qualche mese. Può essere 1 cosa collegata. Ora con digiuno non gocciola piu finalmente. Ma ho questo dubbio dei denti comunque.
Avatar utente
Yulia
Newbie
Newbie
Messaggi: 42
Iscritto il: 22 settembre 2016, 15:02
Località: la spezia

Re: Digiuno 7 giorni di una donna magra

Messaggio da Yulia »

Tornando al mio digiuno. Non mel aspettavo di patire cosi tanto con i succhi. Ogni volta che li bevo è come buttare dell acido sulle ferite fresche. La lingua e gola sono come fossero state raschiare con la carta vetrata oppure bruciate con acqua bollente. Ogni giorno questa sofferenza. Oggi sono al 5 giorni dei succhi. Attenzione sono succhi estratti da me e deluiti con acqua. Nessuno ha mai riscontrato simile problema? Scusate per la mancanza degli apostrofi sto scrivendo con telefono.
Avatar utente
Yulia
Newbie
Newbie
Messaggi: 42
Iscritto il: 22 settembre 2016, 15:02
Località: la spezia

Re: Digiuno 7 giorni di una donna magra

Messaggio da Yulia »

Comunque sto riacquistando le forze ogni giorno da ieri, anche se ancora non posso camminare più di tanto. Dal 1 giorno di succhi ho riacquistato 1.6 kg e fino ad ora il peso è fermo.

Tutti i pensieri sono di cibo. Non vedo l ora fra 2 giorni di devorare verdure crude.
Io adoro cucinare e in questi giorni sto cucinando per mio marito (ché onnivoro) a tutto andare! Pranzo e cena le ricette sfiziose. Io annuso il profumo e poi sto a quardare mio marito quando mangia. Mi da tanta soddisfazione! Sembra che ho mangiato anch'io )). Che anomalia strana!! Forse mi aiutare andare avanti quel fatto che quando ero una mangiona come lui durante il pasto sentivo tanto piacere, ma poi subito sonno, magari un pisolino, ti svegli è gia di nuovo fame!!!! È ovvio che il cibo "buono" non mi nutriva abbastanza.

Ora spero di allevare in fretta la mia microflora buona per poi potermi nutrire solo di cibo SANO. È cioè frutta e verdura cruda. Probabilmente dovro tornare per un periodo a mangiare qualcosa di cotto, frutta secca e buon olio per ingrassare e tornare in forma fisica. E naturalmente esercizio fisico. Non vedo l'ora di andare a camminare e a riprendere yoga e a cominciare a fare corpo libero. La piscina purtroppo l ho abbandonata dopo tanti anni perche finalmente ci sono arrivata a capire che il cloro = l acido. E tutto quello che acido è meglio evitare. Il mio sogno è la piscina con acqua di mare.

Per favore se qualcuno ha avuto una simile situazione di sottopeso dopo digiuno vorrei avere qualche suggerimento su come ingrassare senza mangiare il cibo tradizionale.
Amore e benessere a tutti.
Avatar utente
Yulia
Newbie
Newbie
Messaggi: 42
Iscritto il: 22 settembre 2016, 15:02
Località: la spezia

Re: Digiuno 7 giorni di una donna magra

Messaggio da Yulia »

P.S. La prossima volta vi descrivo i miei progressi ottenuti con questo digiuno : 7 (poca acqua) + 7 (succhi con acqua)= 14 giorni. Per il momento non si capisce ancora bene. 1 giorno i sintomi dei miei disturbi spariscono, il giorno dopo riappaiono... a presto
Avatar utente
Marco Fruit
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 184
Iscritto il: 1 aprile 2016, 14:27
Località: Sansepolcro

Re: Digiuno 7 giorni di una donna magra

Messaggio da Marco Fruit »

io non posso darti nessun tipo di consiglio e/o conferma in quanto di digiuni ne ho fatto solo uno e di due giorni massimo. Non ho avuto queste problematiche con la rialimentazione a succhi e crudità, ma ripeto i giorni complessivi sono stati meno della metà.
Si sa che i succhi, specie di frutta fresca, fanno da massimo solvente con le tossine ormai mosse dal tuo digiuno. Ci sta che la quantità che si è mossa sia notevole. O ci sta pure il discorso delle focalità dentali che vanno a portare questa quantità mossa oltre il limite tollerabile. Tieni duro.
Avatar utente
Yulia
Newbie
Newbie
Messaggi: 42
Iscritto il: 22 settembre 2016, 15:02
Località: la spezia

Re: Digiuno 7 giorni di una donna magra

Messaggio da Yulia »

Grazie Marco T! Poi avevo capito che mi sono semplicemente bruciata la gola, la bocca e l'esofago con ananas. O perchè non erano abbastanza maturi, o per la quantità notevole o per mancata pulizia di alcune pellucchie nere.

Da un mese dal digiuno di 2 settimane concluso sono molto contenta dei risultati. Molti problemi si sono risolti: la candida, disturbi intestinali, demodex delle ciglia, leggera incintenenza, la pelle del viso, fungo delle unghia di piedi, stanchezza cronica sparita anche! limfonodi! meteorismi e attacchi di ansia.

Pero sono ancora sotto peso di minimo 2 kg, nonstante che mangio 3 volte più di prima. L'appetito è aumentato parecchio.
Faccio yoga, cammino 2 volte a giorno 40 min in collina e esercito il protocollo di ginnastica corpo libero per aumentare la massa muscolare.
Avatar utente
Narayani
Veterano
Veterano
Messaggi: 719
Iscritto il: 10 agosto 2006, 6:00
Località:

Re: Digiuno 7 giorni di una donna magra

Messaggio da Narayani »

Yulia ha scritto:Grazie Marco T! Poi avevo capito che mi sono semplicemente bruciata la gola, la bocca e l'esofago con ananas. O perchè non erano abbastanza maturi, o per la quantità notevole o per mancata pulizia di alcune pellucchie nere.

Anche a me l'ananas, il kiwi e il limone fanno quell'effetto.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Digiuno 7 giorni di una donna magra

Messaggio da luciano »

Narayani ha scritto:... e il limone fanno quell'effetto.
Quindi perché ne mangi a decine?
Avatar utente
Narayani
Veterano
Veterano
Messaggi: 719
Iscritto il: 10 agosto 2006, 6:00
Località:

Re: Digiuno 7 giorni di una donna magra

Messaggio da Narayani »

Perché sono un po' masochista!
I limoni mi piacciono e ne ho tantissimi!

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite