Diario di Lumen

Vuoi iniziare un diario dove raccogliere i tuoi successi, gli ostacoli incontrati durante il tuo percorso? Questa sezione è quella giusta!

Moderatore: luciano

Avatar utente
Lumen
Newbie
Newbie
Messaggi: 36
Iscritto il: 26 luglio 2016, 15:11
Località: follonica

Re: Diario di Lumen

Messaggio da Lumen »

Grazie mille per i consigli, io avevo pensato di fare dei digiuni più ravvicinati, 3 giorni ogni settimana per qualche tempo, mi era stato consigliato da un dottore tempo fa per ridurre massa e stati infiammatori.
Tu credi sia troppo?


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Diario di Lumen

Messaggio da luciano »

Se non ti danno fastidio più di tanto i sintomi di disintossicazione incubi compresi e postumi nella giornata di chiusura del digiuno perché no?

Se qualcosa senti che è troppo fermati e riprendi a mangiare, meglio verdura cotta, poca e in più pasti, piccoli.

E lascia da parte i farinacei classici, quindi quando riprendi a mangiare normalmente, opta per gli pseudo-cereali
Avatar utente
Lumen
Newbie
Newbie
Messaggi: 36
Iscritto il: 26 luglio 2016, 15:11
Località: follonica

Re: Diario di Lumen

Messaggio da Lumen »

Gli incubi seppur brutti sono comunque meno fastidiosi dei sintomi di ansia preoccupazione e tristezza del giorno dopo, ma credo che proverò anche questa settimana, provare è meglio che stare a chiedersi come sarebbe, secondo me.
Grazie mille per i consigli preziosi Luciano li terrò a mente, aggiornerò il diario nei prossimi giorni!
Avatar utente
Lumen
Newbie
Newbie
Messaggi: 36
Iscritto il: 26 luglio 2016, 15:11
Località: follonica

Re: Diario di Lumen

Messaggio da Lumen »

Aggiornamento

Anche questa settimana ho portato a termine 3 giorni di digiuno in cui ho sentito meno fame della settimana precedente (tranne forse il 3 giorno) la mia lingua è diventata significativamente bianca solo alla sera del 2 giorno e comunque la patina bianca non era in tutta la lingua ma solo nella parte centrale e anteriore e avevo meno pustole in punta.

Ieri ho ripreso l'alimentazione solo con verdure cotte, oggi ho reintrodotto qualcosina in più e per ora non ho effetti rebound anche se la settimana passata avevo avuto problemi il lunedì quindi ancora non è detto.

Anche questa settimana ho sentito fastidio all'altezza dei reni principalmente a quello sinistro durante il digiuno e ciò si è acutizzato dopo vari esercizi di yoga ma non è un dolore forte in realtà non è neanche un dolore, piuttosto una sensazione di fastidio o al massimo lieve indolenzimento.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Diario di Lumen

Messaggio da luciano »

Lumen ha scritto:Anche questa settimana ho sentito fastidio all'altezza dei reni principalmente a quello sinistro durante il digiuno e ciò si è acutizzato dopo vari esercizi di yoga ma non è un dolore forte in realtà non è neanche un dolore, piuttosto una sensazione di fastidio o al massimo lieve indolenzimento.
Potrebbe essere un calcolo.

Potresti farti dei decotti con un'erba che si chiama spaccapietre.

Puoi trovare info su quell'erba nel web.
Avatar utente
Lumen
Newbie
Newbie
Messaggi: 36
Iscritto il: 26 luglio 2016, 15:11
Località: follonica

Re: Diario di Lumen

Messaggio da Lumen »

si si conosco bene la spaccapietre l'ho consigliata anche ad un utente del forum tempo fa, credo proprio che me la preparerò nei prossimi giorni, grazie Luciano!

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti