Manny chiama forum

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Rispondi
Avatar utente
Manny
Newbie
Newbie
Messaggi: 20
Iscritto il: 28 febbraio 2017, 15:06
Località: (PV)

Manny chiama forum

Messaggio da Manny »

salve a tutti, ho appena appreso dell'esistenza di questo forum, non ho ancora avuto modo di curiosare ma sono certo che sarà un'esperienza molto interessante.

sono un terapista ayurvedico (anche se questa figura ancora non è ufficiale in italia, presto verranno avviati gli esami per ottenere i p-atentini) e devo molto all'ayurveda (medicina tradizionale indiana).
nonostante i risultati incoraggianti ottenuti su di me in primis e sui miei clienti un aspetto che non mi ha mai soddisfatto completamente dell'ayurveda è la dieta.

nel 2012 è iniziato il mio viaggio nell'autoguarigione (tramite cibo e non) che mi ha poi spinto a diventare studente di ayurveda e così via. fin dall'inizio Ehret è stato uno dei nomi che più mi hanno attratto ma non ho mai approfondito l'argomento. mi ritrovo oggi a voler espandere il mio sapere nei suoi confronti (sono a metà de "il sistema di guarigione della dieta senza muco" e successivamente acquisterò "digiuno razionale") e sono molto felice di vedere quanto la sostanza che lui chiama "muco" sia la medesima sostanza che in ayurveda si chiama "aama" (dal sanscrito "veleno vicino").

sono estremamente curioso di sperimentare il suo sistema anche perché da agosto 2016 soffro di eczema al volto, che nel tempo si è espanso parecchio.
grazie a cure indiane sono riuscito a farlo regredire incredibilmente, ma va e viene in continuazione e sono certo che la dieta sia la chiave di tutto.

aprirò successivamente un post (con tanto di foto) che terrò aggiornato con i miei risultati. non vedo l'ora di leggere le vostre storie, a presto.


"ci scorre un Fiume dentro ad ogni Cuore, arriveremo al Mare prima o poi"

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Manny chiama forum

Messaggio da luciano »

Benvenuto Manny. :D

Avrai notato che quando hai scritto p-atentini (senza trattino) è uscito tutt'altro, è un artificio che ho fatto per quando si scrivono parole che certi spammers usano per proporre documenti falsi, e quindi ti è uscito quello. Ho quindi corretto il tuo post.
Manny ha scritto:sono certo che la dieta sia la chiave di tutto.
Mai essere certi in questi casi. Anche i denti potrebbero essere la causa di eczemi ecc.
Avatar utente
Manny
Newbie
Newbie
Messaggi: 20
Iscritto il: 28 febbraio 2017, 15:06
Località: (PV)

Re: Manny chiama forum

Messaggio da Manny »

grazie della risposta. francamente non ho riletto e non mi ero accorto del cambiamento della parola. grazie per la correzione!

sui denti sono d'accordo, mi era già stato detto ed il dubbio mi è venuto. effettivamente poco tempo prima che l'eczema si presentasse la prima volta ho subito un trattamenti ai denti. aimè non so come verificarlo (ed ovviamente il dentista dice che no, impossibile, era tutto biocompatibile), posso solo parlare per ciò che osservo: denti o no il cibo mi cambia i connotati.. letteralmente!

ultimamente mi è venuta una gran voglia di schifezze (che ho assecondato, sigarette incluse) e l'eczema, come ci si poteva aspettare, è tornato alla carica. ieri sera ho digiunato ed oggi mangio leggerissimo, l'eczema ha fatto indietro tutta. anche che fossero i denti (e non ho le capacità per verificarlo) un corpo pulito è autosufficiente, nella totalità, quindi aiutando l'apparato digerente aiuto tutto il corpo.

l'espulsione di muco è per ora il mio obiettivo primario, poi si vedrà.
"ci scorre un Fiume dentro ad ogni Cuore, arriveremo al Mare prima o poi"
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Manny chiama forum

Messaggio da luciano »

Per verificare se sono i denti è possibile postare una panoramica nell'apposita sezione.
Ti consiglio di leggere un po' di post.

E' vero che con un sistema che disintossica il corpo si ottengono miglioramenti, ma se ci sono dei foci d'infezione dentali, è come cercare di svuotare una vasca lasciando aperto il rubinetto, perché continueranno a venire prodotti microrganismi patogeni fino a quando non vengono risolti.

Poi ci possono essere altre cause, ma alimentazione e denti sono importanti.

Anzi, molte persone non hanno miglioramenti fino a quando non hanno sistemato i denti.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti