Viaggio intorno ad Ehret in otto foto

Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".

Moderatori: luciano, Moderators

Regole del forum
Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".
Non c'è posto per commenti su ideologie politiche, disinformazione, ecc, che possono trovare posto su altri siti pertinenti. Questo è il forum della dieta di Ehret.
Rispondi
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Viaggio intorno ad Ehret in otto foto

Messaggio da luciano »

In queste foto, da lui stesso ordinate e numerate, si possono vedere le fasi della guarigione e del cambiamento di Ehret

Immagine
Immagine

Spiegazione delle fotografie fatta da Ehret stesso:

Fotografia 1. Fatta durante il mio servizio militare volontario di un anno. Malgrado la mia apparenza sana sono stato congedato durante il mio undicesimo mese per nevrastenia e in quanto debole di cuore. Dopo il mio ricupero non ho mai più avvertito qualsiasi disturbo al cuore in tutta la mia vita.
Fotografia 2. Fatta durante fine degli anni ‘20. Mostra molto chiaro lo sforzo e lo stress, l’espressione facciale irriflessiva e banale di un goloso e di un bevitore di birra, che ancora considera il suo stato “normale”.
Fotografia 3. Fatta prima di ammalarmi. Si nota già una considerevole perdita di peso.
Fotografia 4. Durante la mia malattia: nefrite cronica; Mio padre e mio fratello erano morti per malattie polmonari; mia madre era morta per complicazioni renali. Avevo fatto due anni di trattamenti allopatici senza risultati. Ero vicino alla morte. Solitamente mi danno quindici anni in più della mia età anagrafica.
Fotografia 5. Dopo alcuni anni, mettendo in pratica metodi guarigione naturopatica e il vegetarianismo. Il mio stato di salute è migliorato in modo significativo, ma non sono ancora completamente guarito. Ai tempi della foto avevo ripreso il consumo di cibi crudi e cotti, ma avevo iniziato le mie cure con il digiuno. Questa fotografia è stata fatta due giorni dopo il digiuno di trentadue giorni.
Fotografia 6. Quattro giorni dopo il mio esperimento di digiuno, mangiando soltanto frutta per due giorni e sentendomi già straordinariamente forte, in un piacevole stato mentale ed agile. All’inizio della mia malattia i miei capelli erano diventati grigi e ne perdevo parecchi. La fotografia mostra come le mie cure con il digiuno hanno favorito la ricrescita dei capelli.
Fotografie 7 e 8. Nuove immagini dopo che la mia rigenerazione è stata completata.
Ultima modifica di luciano il 21 luglio 2006, 14:43, modificato 3 volte in totale.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Michela
Newbie
Newbie
Messaggi: 23
Iscritto il: 14 luglio 2006, 6:00
Località: Padova

Messaggio da Michela »

Caro Luciano,
mi colpisce in tutte le foto lo sguardo diretto, forse fanatico, di questo dottore veramente intelligente. Lui ha scoperto qualcosa ma il bello è che non lo tiene per sè, nonostante la gente lo possa prendere per matto. Come mai io ne sono attratta? ci penserò. A presto, Michela
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Lo sguardo diretto di Ehret è dovuto al fatto che l'essere spirituale è veramente presente, non si nasconde dietro a false personalità o atteggiamenti difensivi. Esprime la sua integrità senza compromessi, senza dubbi o riserve.
Vinnie

Messaggio da Vinnie »

L'avessi io quel barbone... si direi proprio che Ehret era un metallaro tostissimo!
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Beh metallaro mi pare eccessivo, ma tosto era davvero e ha contribuito a cambiare un'era. In California, la patria del crudismo, fruttarismo ecc. molti movimenti considerano Ehret un precursore. Per chi ha tempo di tradurlo:
Life experiments were in vogue: surrealism, modern dance, dada, Paganism, feminism, pacifism, psychoanalysis and nature cure. A few of the participants were Hermann Hesse, Carl Jung, Isadora Duncan, D.H. Lawrence, Arnold Ehret and Franz Kafka.

At the turn of the century Germany had 56 million people, and had as many large cities as all of the rest of Europe combined. Industrialism, technology, pollution and "affluenza" began a crisis amongst the over-privileged German-speaking of that period. The disenchanted began to arrive in Ascona by the hundreds.

The beautiful natural setting inspired urban people to sunbathe in the nude, sleep outdoors, hike, swim and fast. This village quickly developed a universal reputation as a health center.

Hermann Hesse was excited when he saw four longhaired men with sandals walk through his village on their way to Ascona. He followed them, settled in and then took a nature cure for his alcoholism. The year was 1907.

The people of Ascona refused eggs, milk, meat, salt and alcohol. Nature cure was a powerful idea in the German mind, and was a widespread and profound rebellion against science and professionalism.
Questo è il link:
http://www.matala-crete.com/matala_cret ... fo/16.html
Avatar utente
winblus
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 171
Iscritto il: 9 giugno 2006, 6:00
Località: Milano

Messaggio da winblus »

......quando sonno approdata su questo sito ho iniziato subito a leggere gli articoli sul dr. Ehret, però la foto che c'è nella pagina iniziale, mi ha convinto in assoluto che per me era la strada giusta da percorrere.
L'espressione dei suoi occhi e del suo viso, mi hanno colpito moltissimo.....
lo trovavo (lo trovo ancora) vero, limpido, determinato, pieno di conoscenza, di saggezza e sinceramente quando mio padre le ha viste ne è rimasto positivamente impressionato, almeno quanto me quando la vidi per la prima volta e sono completamente daccordo su quello che dici Luciano.
Lo sguardo diretto di Ehret è dovuto al fatto che l'essere spirituale è veramente presente, non si nasconde dietro a false personalità o atteggiamenti difensivi. Esprime la sua integrità senza compromessi, senza dubbi o riserve.
Un abbraccio.
win
...ogni cosa sta percorrendo la strada verso la meta.
Avatar utente
tizc
Newbie
Newbie
Messaggi: 24
Iscritto il: 9 aprile 2010, 6:00
Località:

Messaggio da tizc »

ciao ragazzi quando ho visto gli occhi di Ehret sono rimasto molto colpito e ho subito pensato ad un maestro indiano Nisargadatta Maharaj, fra l'altro molto conosciuto, che era "illuminato" o realizzato" che a mio avviso ha gli stessi occhi, a voi giudicare

http://digitalseance.files.wordpress.co ... datta2.gif
http://silentawareness.org/images/nisar ... 00x400.jpg

ciao
tiziano
Avatar utente
rita
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 511
Iscritto il: 17 gennaio 2009, 6:00
Località: genova
Contatta:

Messaggio da rita »

anche a me hanno colpito gli occhi di Ehret, lo sguardo.
nelle ultime due foto cioè a guarigione avvenuta , noto che lo sguardo è cambiato: è piu' dolce
probabilmente grazie alla salute appena conquistata è sereno anche psicologicamente

@Silver:
ciao carissimo, attendo il post

@SonoMe:
grazie per la traduzione

:)
Rita
"Quando cesserai di voler riempire la tua coppa di felicità ed inizierai a riempire quella degli altri, scoprirai, con meraviglia, che la tua sarà sempre piena". Paramansa Yogananda
Avatar utente
rita
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 511
Iscritto il: 17 gennaio 2009, 6:00
Località: genova
Contatta:

Messaggio da rita »

@ Silver

molto volentieri se potessimo discuterne su FB
mi interessa molto conoscere la tua esperienza ad oggi rispetto a qualche anno fa riguardo la dieta.

quando ancora per me era tutto nuovo , sapevo che avrei fatto bene a seguire questa strada l'istinto me lo diceva
questo forum mi ha aiutato molto e lo sta facendo tutt ora
ma quando avrei voluto esporre le mie domande personali e avere una tua opinone tu ci sei sempre stato
sempre con gentilezza e disponibilità e soprattutto con ottimi consigli
grazie

Rita
"Quando cesserai di voler riempire la tua coppa di felicità ed inizierai a riempire quella degli altri, scoprirai, con meraviglia, che la tua sarà sempre piena". Paramansa Yogananda

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti