Panoramica di Karl al 27-12-2016

Lettura delle panoramiche per scoprire molte cose che altri dentisti non vedono.

Moderatori: luciano, O.P.T

Regole del forum
Chi desiderasse fare leggere la propria panoramica (OPT) deve postarla qui.
Chi non avesse precedentemente ottenuto soddisfazione riguardo alla propria opt può aprire un nuovo post in questa sezione allegando la sua OPT, chiedendo che sia rivista dal moderatore e collaboratore di questa sezione, aggiungendo ulteriori dati richiesti che sono:
* una buona panoramica recente che si veda bene tutta e non a pezzi
* nome di battesimo (deve essere vero, non un diminutivo, un vezzeggiativo, uno inventato o un soprannome!)
*data di nascita
* storia clinica generale e dentale con eventuali correlazioni temporali, cioè se dopo una certa cura dentale sono insorti problemi di salute.
* se sono state già fatte operazioni ai denti dopo aver fatto la opt
E' necessario scrivere in maniera ordinata, ogni punto deve essere un paragrafo con uno spazio fra l'uno e l'altro.
Resta inteso che argomenti differenti dalla richiesta di una lettura della panoramica verranno cancellati, per mantenere razionalità nella sezione.
Rispondi
Avatar utente
Karl
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 27 febbraio 2017, 15:39
Località: Firenze

Panoramica di Karl al 27-12-2016

Messaggio da Karl »

Salve.
Sono Carlo, ho 24 anni (nato il 7.6.92) e da circa un anno e mezzo soffro di problemi di stomaco.
Altezza 1.75, peso 62 ora, prima dei problemi di stomaco 68.
Tutto cominciò il 12.7.2015 con un grande episodio di acidità, diarrea e un giorno di febbre... e da lì la pesantezza e il gonfiore non se ne sono mai andati.
Sono passato attraverso gastroenterologi ed i loro inibitori di pompa, osteopatia, agopuntura, omeopatia, ho fatto un digiuno di 15 giorni e dieta quasi igienista. Nulla ha aiutato il mio stomaco, che non riesce a svuotarsi. I fastidi sono costanti e non se ne vanno mai. Anche durante il digiuno avevo un senso di pienezza e gonfiore gastrico.
La gastroscopia fatta a settembre 2015 evidenziava solo mucosa antrale iperemica, gastrite cronica lieve. Ho fatto tutti gli altri esami medici possibili ed immaginabili che non hanno riscontrato nulla.
Il dente mi è stato devitalizzato a dicembre 2014.
Ho provato davvero tutto e, dato che non ho intenzione di arrendermi perchè DEVO guarire, ho pensato il problema, dopo aver letto qualcosa sul vostro forum che potesse essere legato ai denti.
Preciso che nonappena questo senso di gonfiore e di mancato svuotamento se ne va io mi reputo guarito, perchè è da questo problema che derivano gli altri.
Sempre prendendo iniziativa da quello che ho letto sul forum, avendo un dente devitalizzato, ho mandato la mia ortopanoramica a Barile, che mi ha consigliato l'estrazione del dente devitalizzato.
allego anche qui l'ortopanoramica.
Allegati
I001001.JPG
Ultima modifica di Karl il 28 febbraio 2017, 18:13, modificato 1 volta in totale.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Panoramica di Karl al 27-12-2016

Messaggio da luciano »

Manca la data di nascita gg/mm/aaaa e il tuo vero nome di battesimo.

Se il nome è Carlo, non devi scrivere sono Karl, OPT non deve andare a leggere tutti i tuoi post per capire se ti chiami Carlo o Karl...

Così di primo acchito mi pare che anche il 18 andrebbe estratto.
Avatar utente
Karl
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 27 febbraio 2017, 15:39
Località: Firenze

Re: Panoramica di Karl al 27-12-2016

Messaggio da Karl »

Grazie Luciano, ho corretto.
Avatar utente
O.P.T
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 739
Iscritto il: 24 dicembre 2015, 16:34
Località: italy

Re: Panoramica di Karl al 27-12-2016

Messaggio da O.P.T »

mi dici qualcosa riguardo al 28?
Avatar utente
Karl
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 27 febbraio 2017, 15:39
Località: Firenze

Re: Panoramica di Karl al 27-12-2016

Messaggio da Karl »

O.P.T ha scritto:mi dici qualcosa riguardo al 28?
guarda non ne so nulla. non credo sia proprio spuntato. io non so dove sia!
Credi ci sia una correlazione in base ai dati forniti tra la mia bocca ed il mio stomaco?
Avatar utente
O.P.T
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 739
Iscritto il: 24 dicembre 2015, 16:34
Località: italy

Re: Panoramica di Karl al 27-12-2016

Messaggio da O.P.T »

dalla panoramica non si vede il dente del giudizio in alto a destra, è stato estratto o non è mai cresciuto?
Che medicine stai prendendo?
Avatar utente
Karl
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 27 febbraio 2017, 15:39
Località: Firenze

Re: Panoramica di Karl al 27-12-2016

Messaggio da Karl »

Credo non sia proprio cresciuto, perchè fin ora non ho estratto nulla.
Ora non prendo nessun medicinale, dato che il mio problema è quello del gonfiore e svuotamento gastrico
Avatar utente
O.P.T
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 739
Iscritto il: 24 dicembre 2015, 16:34
Località: italy

Re: Panoramica di Karl al 27-12-2016

Messaggio da O.P.T »

Ecco la tua lettura.

Il problema non è di partenza dentale ma a seguito di infezioni e intossicazioni intestinali.
Hai una colite con disbiosi, problemi pancreatici e al fegato sostenuti da una vecchia infezione che ti ha infiammato la colecisti che ti sta creando tutti questi problemi digestivi.
Quindi la colecisti in primis.
Ipotizzo una infezione da epatite A - paratifo come innesco iniziale.

A livello dentale i due problemi sono a livello del dente devitalizzato e della zona del 28 dove il dente è assente che sarebbero da bonificare secondo protocollo.

I denti non sono il problema principale quindi i risultati saranno parziali.

Insisterei sulla dieta, sulla disinfezione delle vie digerenti (classicamente o con omeopatia e omotossicologia) pulizia del fegato e attenzione estrema con alimenti contaminati.

A lungo andare anche i giudizi presenti potrebbero darti dei fastidi e quindi mettili in programma.

Non sono cose gravi ma la cura è lunga , mettici un po di pazienza

Buona guarigione!
Avatar utente
Karl
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 27 febbraio 2017, 15:39
Località: Firenze

Re: Panoramica di Karl al 27-12-2016

Messaggio da Karl »

Grazie mille
Scusa se insisto
Io ho fatto anche diverse ecografie che non segnalavano nulla a livello di colecisti
Quindi come mi consigli di procedere più concretamente?
Da chi mi dovrei rivolgere?
In verità sto seguendo un protocollo attraverso sali di schussler n 3 e n 7, probiotici ecc.
Il digiuno di 15 giorni non mi ha aiutato.
A livello epatico gli esami del sangue sembrano non aver evidenziato nulla a livello del fegato.
Quindi cosa dovrei fare?
Avatar utente
O.P.T
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 739
Iscritto il: 24 dicembre 2015, 16:34
Località: italy

Re: Panoramica di Karl al 27-12-2016

Messaggio da O.P.T »

Spesso e volentieri dalle analisi non vengono fuori queste vecchie infezioni cronicizzate nè si può fare una diagnosi alla colecisti con una ecografia. Cerca un bravo medico che sia un vero clinico e non un semplice leggi-analisi, magari anche omotossicologo che ti segua nel tuo percorso ma non ti posso dire di più.
Avatar utente
Karl
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 27 febbraio 2017, 15:39
Località: Firenze

Re: Panoramica di Karl al 27-12-2016

Messaggio da Karl »

Certo e ti ringrazio.
Secondo te, quindi, è possibile risolvere queste problematiche definitivamente (ho solo 24 anni e la prospettiva di portarmele per tutta la vita è spaventosa)?
Inoltre sono tranquillo (nel senso che non sono problematiche gravi)?
Avatar utente
O.P.T
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 739
Iscritto il: 24 dicembre 2015, 16:34
Località: italy

Re: Panoramica di Karl al 27-12-2016

Messaggio da O.P.T »

sicuramente si puoi stare tranquillo
Avatar utente
Karl
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 27 febbraio 2017, 15:39
Località: Firenze

Re: Panoramica di Karl al 27-12-2016

Messaggio da Karl »

Grazie mille OPT e scusa per tutte le domande.
La mia paura deriva dal fatto che ho provato mille strade e nessuna mi ha aiutato.
Ne proveró altre, iniziando dall'estrazione del dente devitalizzato, per poi procedere come mi hai detto con un bravo dottore (ora il problema starà nel trovarlo).
E magari fare un altro digiuno se questo puó essere d'aiuto.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Panoramica di Karl al 27-12-2016

Messaggio da luciano »

Che tipo di alimentazione segui?
Se puoi fare una lista di cosa mangi con più frequenza rispetto ad altri cibi...

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti