Panoramica Ce92

Lettura delle panoramiche per scoprire molte cose che altri dentisti non vedono.

Moderatori: luciano, O.P.T

Regole del forum
Chi desiderasse fare leggere la propria panoramica (OPT) deve postarla qui.
Chi non avesse precedentemente ottenuto soddisfazione riguardo alla propria opt può aprire un nuovo post in questa sezione allegando la sua OPT, chiedendo che sia rivista dal moderatore e collaboratore di questa sezione, aggiungendo ulteriori dati richiesti che sono:
* una buona panoramica recente che si veda bene tutta e non a pezzi
* nome di battesimo (deve essere vero, non un diminutivo, un vezzeggiativo, uno inventato o un soprannome!)
*data di nascita
* storia clinica generale e dentale con eventuali correlazioni temporali, cioè se dopo una certa cura dentale sono insorti problemi di salute.
* se sono state già fatte operazioni ai denti dopo aver fatto la opt
E' necessario scrivere in maniera ordinata, ogni punto deve essere un paragrafo con uno spazio fra l'uno e l'altro.
Resta inteso che argomenti differenti dalla richiesta di una lettura della panoramica verranno cancellati, per mantenere razionalità nella sezione.
Avatar utente
O.P.T
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 739
Iscritto il: 24 dicembre 2015, 16:34
Località: italy

Re: Panoramica Ce92

Messaggio da O.P.T »

Come puoi fare per far drenare la ferita?

Come guarisce una ferita?
Bisogna partire da quest'ultima domanda.
Facendola breve senza entrare in campi che vanno oltre la medicina classica, la ferita guarisce quando vi è un apporto di sangue sufficiente a far arrivare tutte quelle sostanze che servono a ricostruire la zona e gli anticorpi che servono a eliminare le possibili infezioni.
Per far si che la ferita sia vascolarizzata i vecchi dentisti la cruentavano, cioè la facevano sanguinare ripetutamente, soprattutto in era pre antibiotica.

Quindi non devi far altro che fare sanguinare la ferita ogni 4-5 giorni in modo che la zona possa guarire da sola.
Non lo puoi fare certo tu, lo deve fare un dentista o chi per lui.

Se non lo fai è possibile che si riformino zone non vascolarizzate ove i batteri possono insidiarsi e rifocalizzare la zona, cosa che già ti è successo.

Quindi , soprattutto nel tuo caso, è una procedura da effettuare obbligatoriamente , pena la recidiva dei sintomi.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Ceres92
Newbie
Newbie
Messaggi: 32
Iscritto il: 4 giugno 2016, 23:01
Località: Trentino

Re: Panoramica Ce92

Messaggio da Ceres92 »

Ciao opt,

ti ringrazio per la risposta, sono passati con oggi 6 giorni. Ho appena letto le tue informazioni riguardo al drenaggio, posso chiederti se sapresti indicarmi qualcuno nelle vicinanze di trento che possa aiutarmi nell'effettuare tale operazione? I punti vanno tenuti o rimossi?
Avatar utente
O.P.T
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 739
Iscritto il: 24 dicembre 2015, 16:34
Località: italy

Re: Panoramica Ce92

Messaggio da O.P.T »

Si i punti vanno rimossi.
Per quanto riguarda il discorso di indicarti un operatore che lo faccia mi dispiace ma non ti posso aiutare.
Avatar utente
cristalgri
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 64
Iscritto il: 12 maggio 2013, 6:00
Località:

Re: Panoramica Ce92

Messaggio da cristalgri »

penso siano quelli riassorbibili. Mi sembra strano che barile metta quelli che vanno rimossi
Avatar utente
O.P.T
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 739
Iscritto il: 24 dicembre 2015, 16:34
Località: italy

Re: Panoramica Ce92

Messaggio da O.P.T »

come procede?
Avatar utente
Ceres92
Newbie
Newbie
Messaggi: 32
Iscritto il: 4 giugno 2016, 23:01
Località: Trentino

Re: Panoramica Ce92

Messaggio da Ceres92 »

Ciao OPT, mi scuso se non sono riuscita ad aggiornarvi: è stato un mese di alti e bassi, inoltre volevo attendere per vedere se vi erano cambiamenti significativi da riportare. Per ora scrivo alcune cose che ho notato e come è proseguito il periodo seguente al mio ultimo messaggio.

Le zone trattate dal dottore erano 16/17 e 18: ho potuto rimuovere i punti all’undicesimo giorno dopo l’operazione con l’aiuto del dentista che mi segue qui . Per cristalgri: è vero, i punti che mi erano stati messi si sarebbero riassorbiti, ma anche quest’ultimo mi ha consigliato di rimuoverli perché già dopo quei giorni si stavano riempiendo di sporcizia. OPT, ho cercato di fare tutto il possibile ma non sono riuscita a trovare un operatore che sapesse e potesse drenare la ferita. L’unico dentista che ha potuto vedermi dopo l’operazione è stato appunto lo stesso dentista che ha rimosso i punti.

Cerco ora di riportare le mie percezioni e ciò che ho riscontrato: nel primo periodo e ancora adesso a volte, ho notato come la mia lingua tenda a stare e a “spingere” / a lavorare tranquillamente nella parte sinistra del palato e delle gengive (è un comportamento inconscio, poiché dal momento che inizia a fare qualcosa verso destra ripartono delle fitte nella zona incriminata). Succede però che con questo lavorare e spingere tanto più frequentemente nella parte sinistra della bocca, avverto poi delle tensioni fastidiose anche nella zona temporale sinistra. A volte noto e avverto bene questa cosa, così cerco di correggerla.

Una cosa che non mi era mai successa prima e che mi ha fatto spaventare, è stata la comparsa di vere e proprie scosse dolorose molto forti che prendono la zona del viso sempre a destra e dietro l’orecchio e giù per tutto il collo nel momento in cui faccio gli sciacqui (forse per via di un movimento ampio che coinvolge tutta la bocca). Durano una frazione di secondo e nel primo periodo dopo l’operazione capitavano più spesso, ora raramente ma ogni volta mi fanno saltare dal male.

Ogni settimana da dopo la rimozione dei punti ho effettuato la neural (avevo 5/6 fiale rimaste dall’ultima operazione). Come ancora a volte avverto le fitte verso destra, ho riscontrato che anche la diplopia non è scomparsa. Ad ogni modo ogni giorno che passa mi ripeto di avere pazienza e spero che magari piano piano si ristabilisca un equilibrio.

La mia ipotesi è che forse i tessuti delle zone operate debbano ancora finire di guarire: mercoledì prossimo farò l’ultima iniezione (chissà che magari nei giorni seguenti non vi siano altri movimenti da riportare). Ovviamente ringrazio anticipatamente nel caso in cui qualcuno avesse un'opinione o una valutazione più obiettiva da esprimere in merito a ciò che ho riportato! Nel frattempo saluto tutti e ringrazio anche per la premura.
Avatar utente
O.P.T
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 739
Iscritto il: 24 dicembre 2015, 16:34
Località: italy

Re: Panoramica Ce92

Messaggio da O.P.T »

Potresti fare un riassunto dei sintomi che avevi e che hai ora dopo le varie bonifiche e quali sono stati i miglioramenti?
Avatar utente
Ceres92
Newbie
Newbie
Messaggi: 32
Iscritto il: 4 giugno 2016, 23:01
Località: Trentino

Re: Panoramica Ce92

Messaggio da Ceres92 »

Certamente OPT, ora li scrivo cercando rifare un riassunto. A giugno 2016 ricordo che stavo piuttosto male, non uscivo di casa e le fitte erano molto forti. Le fitte erano e sono sempre le stesse: parte destra del viso, più specificamente nella zona del seno mascellare, sotto l’occhio e dietro l’orecchio destro, nella zona occipitale più a destra. In concomitanza con questi dolori avevo e riscontro ancora una diplopia quando guardo verso destra. Ricordo anche le fitte sotto il piede destro, stanchezza cronica e dolori dietro al collo (sempre nella parte più a destra). Tutti dolori che erano insorti un paio di mesi in seguito alla devitalizzazione del 17 nell’estate 2013, per via di una carie tremenda che aveva preso il nervo.

Come miglioramenti dopo la prima cavitazione di 48, 17 e la rimozione del 18 in data 27 luglio posso riportare un’aumento dell’energia e un senso di sollievo temporanei. Le fitte invece erano rimaste e anche la diplopia (sebbene inizialmente, presa dal sollievo e dall’euforia mi pareva fosse migliorata) e, dopo alcuni mesi, ho iniziato ad avvertirle anche nella zona più vicino alla narice destra ( credo che sia per questo motivo che, durante l’ultima cavitazione, sia stato aperto anche il sito 16). Anche la stanchezza cronica era ricomparsa. Erano rimaste anche le fitte sotto al piede destro e, provando ad indossare il bite la notte (che avevo fatto precedentemente al mio percorso con le cavitazioni) su indicazione del mio dentista, ho riscontrato l’insorgenza di forti fitte intercostali e mancanza di respiro che mi svegliavano dal male e non finivano fino al momento in cui il bite non veniva rimosso.

Non so se sia ancora presto per riportare invece i cambiamenti in seguito all’ultima cavitazione, posso dire che ancora percepisco le fitte al lato destro del viso e la diplopia è parecchio marcata, sempre nel momento in cui lo sguardo volge verso destra. Anche la spossatezza è rimasta, credo sia una conseguenza di queste fitte, in un certo senso mi stanno prosciugando: conviverci questi 4 anni sta diventando sempre più dura, conservo sempre la speranza che un giorno svaniranno e, per il momento, aspetto per vedere se la situazione migliora. Ringrazio per la premura come sempre e mando un saluto nel frattempo.
Avatar utente
O.P.T
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 739
Iscritto il: 24 dicembre 2015, 16:34
Località: italy

Re: Panoramica Ce92

Messaggio da O.P.T »

Hai fatto valutare se hai una infezione al seno mascellare da quella parte?
L' infezione dentale potrebbe essersi spostata appunto nelle cavità del seno mascellare .
Avatar utente
Ceres92
Newbie
Newbie
Messaggi: 32
Iscritto il: 4 giugno 2016, 23:01
Località: Trentino

Re: Panoramica Ce92

Messaggio da Ceres92 »

Ciao OPT, grazie per la risposta.

Potrei provare ad informarmi e seguire il tuo suggerimento: per valutazione intendi una risonanza dei seni?
Avatar utente
O.P.T
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 739
Iscritto il: 24 dicembre 2015, 16:34
Località: italy

Re: Panoramica Ce92

Messaggio da O.P.T »

Dovresti sentire un otorino per effettuare le indagini che ritiene più adatte.
Avatar utente
Ceres92
Newbie
Newbie
Messaggi: 32
Iscritto il: 4 giugno 2016, 23:01
Località: Trentino

Re: Panoramica Ce92

Messaggio da Ceres92 »

Ciao Opt, rieccomi.

Grazie per la tua indicazione: cercherò allora di fissare un incontro con un otorino e appena avrò novità riporterò tutto qui. Potrebbe passare un po' però, nel frattempo ti saluto e ti ringrazio per la premura :)
Avatar utente
Ceres92
Newbie
Newbie
Messaggi: 32
Iscritto il: 4 giugno 2016, 23:01
Località: Trentino

Re: Panoramica Ce92

Messaggio da Ceres92 »

Ciao Opt,

scrivo per alcuni aggiornamenti: la visita con l'otorino mi è stata fissata per il 27 di questo mese. Il 13 invece ho un esame che mi è stato consigliato per valutare se ho qualche allergia. Dolori e diplopia rimangono invariati. Mi chiedevo: è ancora troppo presto secondo te per fare una panoramica ed effettuare una terza indagine sulla condizione dell'osso nella zona per vedere come è guarita?

Pensavo inoltre ad una frase che hai scritto l'anno scorso, di un probabile deficit sul meridiano dove stavano 48 e 17. Da quando la ho letta mi è rimasto un dubbio e volevo domandarti più informazioni in merito, appena avrai possibilità.

Nel frattempo mando un saluto e ringrazio come sempre, a presto.
Avatar utente
O.P.T
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 739
Iscritto il: 24 dicembre 2015, 16:34
Località: italy

Re: Panoramica Ce92

Messaggio da O.P.T »

Ciao,
aspetterei la visita dell'otorino per rifare la panoramica, oltretutto penso che dopo le varie pulizie della zona oramai dovrebbe essere andata a posto.

Il deficit del meridiano potrebbe essere un argomento da prendere in considerazione ma dopo bonifica focale accertata come successo sia dentale che del seno mascellare.
Avatar utente
Ceres92
Newbie
Newbie
Messaggi: 32
Iscritto il: 4 giugno 2016, 23:01
Località: Trentino

Re: Panoramica Ce92

Messaggio da Ceres92 »

Ciao Opt,

rieccomi dopo la visita di ieri dall'otorino. E' stata una visita veloce e silenziosa: ho raccontato il mio percorso in breve, sono stati controllati bocca, naso e orecchi e mi è stato consigliato unicamente di tornare dopo aver fatto una tac senza mezzo di contrasto.

Ci tengo anche a riportare i dettagli di ciò che è avvenuto una settimana fa, in seguito a controlli regolari e pulizie dal dentista. È stata trovata una bolla sopra il mio 16, che risultava avere una carie. La bolla era comparsa da qualche giorno, credo una settimana al massimo: è stata controllata ma mi è stato riferito che non vi è stata una fuoriuscita di pus. Il giorno seguente ho effettuato l'otturazione al 16 e mi è stato riferito che la carie al 16 era piccolina: ne ho altre 3 dall'altra parte, molto piccole ma che per precauzione curerò all'appuntamento in data 10 maggio. Mi è stato inoltre richiesto di tenere sotto controllo la bollicina, che io non vedo o comunque non trovo molto evidente ( probabilmente difficile da vedere bene senza attrezzatura )

Poiché mi è stata fatta una panoramica dal dentista per accertamenti il giorno in cui è stata trovata la bolla ho pensato che, prima di effettuare una tac, magari potrei chiedere la rx in modo da mostrarla a voi per quanto riguarda la condizione dell'osso e delle bonifiche. Sempre se per voi va bene naturalmente, trattasi più che altro di una mia preoccupazione per l'esposizione a troppe scansioni di natura dannosa.

Come sempre ringrazio moltissimo per l'aiuto e i consigli, un saluto a tutti!

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti