Vomito e diarrea

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
Mattia21
Newbie
Newbie
Messaggi: 18
Iscritto il: 17 febbraio 2014, 6:00
Località: Enschede (Olanda)

Vomito e diarrea

Messaggio da Mattia21 »

Buongiorno..dopo un lungo periodo di silenzio mi ritrovo a scrivere nel momento del bisogno. Ho vomito e diarrea da 24 ore.. Ho espulso tutto quello di solido che avevo e adesso non trattengo neanche un sorso di acqua e continuo ad avere una forte nausea. Ho appena bevuto un pó di acqua e limone calda con zenzero. Qualche altro consiglio? Grazie


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Re: Vomito e diarrea

Messaggio da mauropud »

Un giorno tempo fa mi sono intossicato malamente con delle melanzane sott'olio, tanto che non potevo inghiottire nulla che vomitavo tutto, acqua compresa!
Per uscirne ho dovuto giocoforza fare un digiuno "asciutto" di circa 24 ore di domenica e poi riprendere con sola acqua il lunedi' fino all'ora di pranzo.

Fortunatamente ha funzionato! :-)
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
Mattia21
Newbie
Newbie
Messaggi: 18
Iscritto il: 17 febbraio 2014, 6:00
Località: Enschede (Olanda)

Re: Vomito e diarrea

Messaggio da Mattia21 »

Ciao Mauropud, grazie per la risposta.. Al momento le scariche si sono attenuate e riesco a bere a piccoli sorsi. Ho ancora una forte nausea e non so se provare con il solido. Tu Con quali alimenti hai ricominciato? Io pensavo patate e carote al vapore.
Se non altro ho fatto il digiuno che volevo fare da tempo e che ancora non avevo fatto :D
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Re: Vomito e diarrea

Messaggio da mauropud »

Se hai nausea io direi di non mangiare, almeno fino a quando non riesci almeno a bere acqua normalmente senza risentirne.

Come Ehret dice, niente amidacei dopo un digiuno (specie se lungo), quindi niente carote o peggio ancora patate, semmai spinaci o simili foglie a vapore o se sei piu' tollerante anche lattuga cruda.
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
Mattia21
Newbie
Newbie
Messaggi: 18
Iscritto il: 17 febbraio 2014, 6:00
Località: Enschede (Olanda)

Re: Vomito e diarrea

Messaggio da Mattia21 »

Ieri sera sono riuscito a bere un estratto di carote e mele..stamattina ancora acqua limone e zenzero. Penso sia il momento di mangiare qualcosa quindi proverò con gli spinaci. Grazie ancora!!

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti