Digiuno 7 giorni di una donna magra

Il digiuno è un argomento interessante e importante e uno strumento che va al di là di quanto attualmente si conosce a riguardo.

Moderatore: luciano

Avatar utente
Manny
Newbie
Newbie
Messaggi: 20
Iscritto il: 28 febbraio 2017, 15:06
Località: (PV)

Re: Digiuno 7 giorni di una donna magra

Messaggio da Manny »

ciao Yulia, olio di ricino e succo di limone in che proporzioni?

grazie in anticipo!


"ci scorre un Fiume dentro ad ogni Cuore, arriveremo al Mare prima o poi"

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Yulia
Newbie
Newbie
Messaggi: 42
Iscritto il: 22 settembre 2016, 15:02
Località: la spezia

Re: Digiuno 7 giorni di una donna magra

Messaggio da Yulia »

Ciao Manny! Allora prima di tutto il succo spremuto di limone lo puoi usare solo se non hai ulcere. Io peso 50 kg e prendo 50ml do oglio di ricino diluito nei 100ml di succo limone. Poi prendi la canuccia, tappa il naso e bevi veloce. Ascigati la bocca dopo e mangia qualche spicchio di mandarino o altra frutta profumata - solo ora puoi stappare il naso. Le scariche cominceranno fra 2 ore e ne dovrai fare 7-8. Ti consiglio di stare a digiuno da ieri sera, oggi alle ore 16-17 prendi olio e rimangi solo a cena domani. Altrimenti potrebbe non farti l'effetto dovuto.
Mio marito ha sofferto di stitichezza pazzesca da 20 anni. Ha risolto in questo modo. Ne ha fatto solo 3 volte questa procedura con oglio e 48 ore di digiuno!!! Ha fatto tre sabati di fila.

Io a distanza di 6 mesi dal mio lungo digiuno solo ora ho recuperato il mio fisico come prima. Sono stata vegetariana per quasi 2 anni, vegana per 4 mesi, ma ora ho dovuto riprendere di mangiare proteine animali per un semplice motivo - non mi riesce a rimarginare una veccia ferita all'occio- abbrasione corneale. é una cosa dolorosissima! Spero di risolvere riprendendo di mangiare pesce e carne.

Ho capito una cosa importante. Secondo me diventare vegani dopo 40 anni è un po complicato e rischioso. Almeno per me sembra che non funzioni. I vegani meglio nascere o diventare a 20 anni. Meglio ancora nascere da una mamma vegana. Perche in poche parole cosa succede ora. La mia microflora buona è in minoranza mentre quella patogena prevale. Ho bisogno di tanto tempo per allevare quella buona in modo che lei sia capace di procurarmi tutte le sostanze nutritive che mi servono: proteine, vitamine, minerali ecc.. da sola frutta e verdura. I crudisti mangiano solo la frutta di staggione e la loro microflora buona lavora per procurarli tutte le sostanze necessarie. Io posso nutrirmi contando solo sulla mia microflora patogena chè abiuata di estrarre con tanta fatica le sostanze nutritive dalla carne e dal pesce. ... Questo è quello che penso, spero di sbagliarmi, ho letto libri e tante testimaonianze, tanti video ecc..
Quando ero vegana non mi sentivo mai stanca, volavo! Però non avevo abbastanza forza fisica per fare gli esercizi di ginnastica corpo libero. Appena cominciato mangiare la carne è arrivata una firza notevole.

Ora penso di andare avanti mangiando moderatamente proteine animali, non più di 2 volte la settimana e facendo ogni tanto le sedute con olio di ricino e 48 ore di digiuno.
Peròòòòò la colazione non la faccio! Almeno in questo rimango fedele al nostro Arnold.

Se penso di dover mai rifare 2 settimane di digiuno non so se trovo più il coraggio sapendo bene ora quanto è faticoso. E poi è stato veramente ansioso il periodo di recupero di peso. Sicuramente per le persone non magre ci sarà molto meno sofferenza. Però visto i risultati veramente pazzeschi consiglio a tutti di trovare questo coraggio in caso di necessità.
Avatar utente
Manny
Newbie
Newbie
Messaggi: 20
Iscritto il: 28 febbraio 2017, 15:06
Località: (PV)

Re: Digiuno 7 giorni di una donna magra

Messaggio da Manny »

grazie mille per la risposta Yulia. capisco bene cosa intendi, sia per il fatto che sarebbe meglio nascerci vegani sia per la questione del peso.

è difficile cambiare certi schemi ed anch'io spesso ho "crisi di voglie" e mi sembra che senza un determinato alimento il corpo non ce la faccia, tipo le proteine animali, oppure che a perdita di peso equivalga per forza una perdita di salute e quindi quando perdo peso mi demoralizzo molto, specialmente quando me lo fanno notare (in continuazione...).
"ci scorre un Fiume dentro ad ogni Cuore, arriveremo al Mare prima o poi"
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Re: Digiuno 7 giorni di una donna magra

Messaggio da mauropud »

Manny ha scritto:quando perdo peso mi demoralizzo molto, specialmente quando me lo fanno notare (in continuazione...).
Credo tu abbia bisogno di questo
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Digiuno 7 giorni di una donna magra

Messaggio da luciano »

mauropud ha scritto:
Manny ha scritto:quando perdo peso mi demoralizzo molto, specialmente quando me lo fanno notare (in continuazione...).
Credo tu abbia bisogno di questo
Mitico Mauro!!! :D :D :D Quando uscì il disco, nel 1972 avevo 22 anni compiuti da poco. Erano sempre "un po' fatti" (tanto), ma quelle parole sono quanto di più vero applicabile anche oggi, e domani.
black-sabbath-vol.4.jpg
[/url]
Quando ho tempo ne faccio un articolo.
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Re: Digiuno 7 giorni di una donna magra

Messaggio da mauropud »

Ciao Luciano,
mi fa piacere che ci si intende anche nella musica! :-)

Ovviamente non e' la stessa cosa che negli anni '70 (ero troppo piccolo!), pero' ho avuto la fortuna di vederli a fine gennaio in quello che "dovrebbe" essere il loro ultimo tour, e hanno fatto tra l'altro anche quella canzone, insieme ad altri "classici".
Anche se ormai vanno verso i settanta ne e' valsa la pena!

Pensa che credo Ozzy non abbia sbagliato neppure una strofa (anche perche' erano settimane che cantava le stesse canzoni nella stessa sequenza!). :-D
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti