Panoramica Jivan (vanam)

Lettura delle panoramiche per scoprire molte cose che altri dentisti non vedono.

Moderatori: luciano, O.P.T

Regole del forum
Chi desiderasse fare leggere la propria panoramica (OPT) deve postarla qui.
Chi non avesse precedentemente ottenuto soddisfazione riguardo alla propria opt può aprire un nuovo post in questa sezione allegando la sua OPT, chiedendo che sia rivista dal moderatore e collaboratore di questa sezione, aggiungendo ulteriori dati richiesti che sono:
* una buona panoramica recente che si veda bene tutta e non a pezzi
* nome di battesimo (deve essere vero, non un diminutivo, un vezzeggiativo, uno inventato o un soprannome!)
*data di nascita
* storia clinica generale e dentale con eventuali correlazioni temporali, cioè se dopo una certa cura dentale sono insorti problemi di salute.
* se sono state già fatte operazioni ai denti dopo aver fatto la opt
E' necessario scrivere in maniera ordinata, ogni punto deve essere un paragrafo con uno spazio fra l'uno e l'altro.
Resta inteso che argomenti differenti dalla richiesta di una lettura della panoramica verranno cancellati, per mantenere razionalità nella sezione.
Rispondi
Avatar utente
Vanam
Newbie
Newbie
Messaggi: 18
Iscritto il: 28 luglio 2009, 6:00
Località:

Panoramica Jivan (vanam)

Messaggio da Vanam »

Ciao.

Come proposto da Luciano, allego la mia orto panoramica, non so cosa sia di preciso,
ma mi sono fotografato la bocca con l'iPhone, spero di aver fatto un buon lavoro! :)

https://drive.google.com/open?id=0B6Pu8 ... WczT09HUW8

Ho fotografato la zona con il mezzo premolare spezzato e cariato.

Ho raccontato la mia storia con i denti qui nel forum:

https://www.arnoldehret.it/forum/viewtop ... =27&t=8805

Chiunque voglia parlarmi di eventuali scelte da compiere...
Ovviamente ne sarò sempre responsabile personalmente e valuterò studiando e approfondendo (non è forse questo il motivo per cui ci ammaliamo?!).

Grazie e buona Vita.
Jivan.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Panoramica Jivan (vanam)

Messaggio da luciano »

La panoramica, detta anche OPT è una radiografia che viene fatta in uno studio dentistico o ambulatorio attrezzato all'ospedale.
Magari poi puoi fartela fare domani dal tuo dentista.
poi postala qui, aggiungendo questi dati:
* una buona panoramica recente che si veda bene tutta e non a pezzi
* nome di battesimo (deve essere vero, non un diminutivo, un vezzeggiativo, uno inventato o un soprannome!)
*data di nascita
* storia clinica generale e dentale con eventuali correlazioni temporali, cioè se dopo una certa cura dentale sono insorti problemi di salute.
* se sono state già fatte operazioni ai denti dopo aver fatto la opt
E' necessario scrivere in maniera ordinata, ogni punto deve essere un paragrafo con uno spazio fra l'uno e l'altro.
Avatar utente
Vanam
Newbie
Newbie
Messaggi: 18
Iscritto il: 28 luglio 2009, 6:00
Località:

Re: Panoramica Jivan (vanam)

Messaggio da Vanam »

Ciao.


Nato il 26 12 1977
Molare cariato mezzo spezzato l'anno scorso (già raccontato su questo forum)



Nessun operazione ai denti mai effettuata, tutto vogliono devitalizzare, ma prima volevo provare con una medicazione. Qui a Rimini, in tre mi hanno proposto di devitalizzare.

Tutt'ora soffro per freddo intenso quando va l'acqua sul molare rotto,
ma per il resto nessun problema, il dento è vivo, questo lo sento, ma a parte il cibo che si incastra non ho problemi, dolori e o altri disturbi.

Lavo i denti con olii essenziali da un anno e acqua sale, uso l'idropulsore 2-3 volte a settimana.

Fatta una pulizia del fegato 2 mesi fa. A breve un'altra.

Questa è la panoramica.

https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Panoramica-FF-Aprile-2017.jpg
Panoramica-FF-Aprile-2017.jpg
Qualsiasi informazione, consiglio, dritta, sarà ben accetta per continuare la mia ricerca.

P.S.: con il digiuno e/o eliminando cereali per qualche giorno noto un miglioramento nella sensazione, come se anche la sensibilità diventasse più smussata, più dolce.
Allegati
Panoramica-FF-Aprile-2017.jpg
Panoramica-FF-Aprile-2017_NORMALE.jpg
Avatar utente
O.P.T
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 739
Iscritto il: 24 dicembre 2015, 16:34
Località: italy

Re: Panoramica Jivan (vanam)

Messaggio da O.P.T »

ciao!
non posso consigliarti in base alla panoramica perché non si vede bene.
In base a quello che dici , ai sintomi che ti da il dente, al tuo approccio salutistico di non devitalizzare, potresti pulire bene la cavità del dente e provare a metterci dei chiodi di garofano per cercare di abbassare la sensibilità.
Se avrai un risultato poi lo fai otturare altrimenti se peggiora lo fai estrarre.
Avatar utente
Vanam
Newbie
Newbie
Messaggi: 18
Iscritto il: 28 luglio 2009, 6:00
Località:

Re: Panoramica Jivan (vanam)

Messaggio da Vanam »

Non si vede per un errore della RX o perchè è tutto ok? :)
Avatar utente
O.P.T
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 739
Iscritto il: 24 dicembre 2015, 16:34
Località: italy

Re: Panoramica Jivan (vanam)

Messaggio da O.P.T »

tutto ok non mi sembra proprio.....dal quel poco che posso intuire dall immagine di una panoramica fatta male e dall esposizione talmente approssimativa che riflette una grande lacuna sul discorso dentale l unico suggerimento che posso darti e di imparare almeno la numerazione dentale prima di esporre un argomento.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti