Ortopanoramica- Marco

Lettura delle panoramiche per scoprire molte cose che altri dentisti non vedono.

Moderatori: luciano, O.P.T

Regole del forum
Chi desiderasse fare leggere la propria panoramica (OPT) deve postarla qui.
Chi non avesse precedentemente ottenuto soddisfazione riguardo alla propria opt può aprire un nuovo post in questa sezione allegando la sua OPT, chiedendo che sia rivista dal moderatore e collaboratore di questa sezione, aggiungendo ulteriori dati richiesti che sono:
* una buona panoramica recente che si veda bene tutta e non a pezzi
* nome di battesimo (deve essere vero, non un diminutivo, un vezzeggiativo, uno inventato o un soprannome!)
*data di nascita
* storia clinica generale e dentale con eventuali correlazioni temporali, cioè se dopo una certa cura dentale sono insorti problemi di salute.
* se sono state già fatte operazioni ai denti dopo aver fatto la opt
E' necessario scrivere in maniera ordinata, ogni punto deve essere un paragrafo con uno spazio fra l'uno e l'altro.
Resta inteso che argomenti differenti dalla richiesta di una lettura della panoramica verranno cancellati, per mantenere razionalità nella sezione.
Avatar utente
O.P.T
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 739
Iscritto il: 24 dicembre 2015, 16:34
Località: italy

Re: Ortopanoramica- Marco

Messaggio da O.P.T »

dovendo fare una valutazione post interventi magari può essere ora di postare una nuova panoramica per tirare le somme non credi?


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Marco Fruit
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 184
Iscritto il: 1 aprile 2016, 14:27
Località: Sansepolcro

Re: Ortopanoramica- Marco

Messaggio da Marco Fruit »

O.P.T ha scritto:dovendo fare una valutazione post interventi magari può essere ora di postare una nuova panoramica per tirare le somme non credi?
Sarà fatto a breve!
Avatar utente
Marco Fruit
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 184
Iscritto il: 1 aprile 2016, 14:27
Località: Sansepolcro

Re: Ortopanoramica- Marco

Messaggio da Marco Fruit »

Ultima visita ieri 24 Maggio.

Il 37 ormai si è chiuso quindi possiamo dire che è guarito definitivamente.
Il 16 rimane il campo di disturbo dominante. La caverna (per definire il buco lasciato dall'estrazione del 23 Febbraio) ancora stenta a chiudersi, anche se mancano alcuni millimetri. Curettandolo mi provoca, nonostante il piccolo dolore, una sensazione di benessere! Questo mi conferma quanto dice. Impacchi di acqua bicarbonato e sale marino int mattina e sera per disinfettare e tanta pazienza, unita ad una dieta tendenzialmente crudista e quindi povera di muco. Ci vorranno ancora alcuni mesi. Quindi speriamo per fine Estate sia tutto apposto così da poter intervenire su occlusion e bonifica degli ultimi due denti, il devitali 24 e l'impianto 14.
Avatar utente
Marco Fruit
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 184
Iscritto il: 1 aprile 2016, 14:27
Località: Sansepolcro

Re: Ortopanoramica- Marco

Messaggio da Marco Fruit »

RIASSUNTO AD OGGI 29 DICEMBRE 2017.
Ho sempre avuto una marea di problemi intestinali, fin dalla pubertà. Nulla da meravigliarsi, ho sempre mangiato zucchero, dolci e proteine animali pure di cattiva qualità. I denti sono sempre stati uno dei miei punti deboli, una marea di carie e fastidi fin quando la mano del dentista ha portato a termine la devastazione più totale. Dopo aver conosciuto Ehret e il forum grazie all'amico Luciano, ho capito che la transizione anche la più ben fatta, non sarebbe bastata a portare i suoi benefici più totali. Ed ecco che nel giro di un anno e mezzo ho portato quasi a termine la mia bonifica dentale, grazie all'aiuto del professionista e amico N.D. di Ancona. Estratti e ripuliti i siti dei 4 denti del giudizio (due gravemente focalizzati) e dei 5 devitalizzati. L'ultima estrazione (anche se era il dente devitali meno focalizzato) sembra aver liberato il corpo da una zavorra divenuta negli anni insorpottabile. Una sorta di febbre di 3 giorni (nonostante alimentazione povera di muco) a distanza di 3 settimane dall'ultima estrazione e magia. Sapevo che quel disturbo a distanza poteva essere lo sfogo del mio corpo nel liberare i detriti infiammatori delle necrosi ossee accumulate in questo ultimo decennio. Ho accompagnato quel momento con una sorta di digiuno e alimentazione senza muco. Ad oggi mi sento rinato. Il mio digerente ha ritrovato capacità che erano andate dimenticate nonostante le diete più accurate. E sono sicuro che togliendo l'ultimissimo ostacolo, il perno in Titanio dell'impianto, il mio corpo non avrà più ostacoli da dover stentare a superare. I DENTI MALATI VANNO TOLTI TUTTI PER SENTIRNE IL TOTALE BENEFICIO!!!
La bonifica della bocca non deve essere mai sottovalutata. Anzi, deve essere messa in primissimo piano. Così come la dieta stessa.
Un saluto a tutti
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Ortopanoramica- Marco

Messaggio da luciano »

Molto bene Marco!
Buon 2018 e Buona Vita. :D
Avatar utente
Marco Fruit
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 184
Iscritto il: 1 aprile 2016, 14:27
Località: Sansepolcro

Re: Ortopanoramica- Marco

Messaggio da Marco Fruit »

luciano ha scritto: 29 dicembre 2017, 10:22 Molto bene Marco!
Buon 2018 e Buona Vita. :D
A te carissimo Luciano! Che la via della consapevolezza ci conduca sempre più in la'!!! Avanti tutta!
Avatar utente
O.P.T
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 739
Iscritto il: 24 dicembre 2015, 16:34
Località: italy

Re: Ortopanoramica- Marco

Messaggio da O.P.T »

I DENTI MALATI VANNO TOLTI TUTTI PER SENTIRNE IL TOTALE BENEFICIO!!!
La bonifica della bocca non deve essere mai sottovalutata. Anzi, deve essere messa in primissimo piano. Così come la dieta stessa.

Parole sante , ancora molte persone sottovalutano i disastri che creano i denti e soprattutto quello che i dentisti ci fanno sopra.
A qualcuno va bene, per altri cominciano le pene che la maggioranza dei professionisti nega provengano dai lavori in bocca.
La scienza stessa li nega come se i denti fossero un qualcosa di estraneo al nostro organismo, pezzi di smalto inorganici.
Ma tutta quella paura di farceli toccare sarà solo paura o una consapevolezza interiore che ci stiamo facendo manipolare una zona di estrema importanza?
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Ortopanoramica- Marco

Messaggio da luciano »

O.P.T ha scritto: 9 gennaio 2018, 19:41Ma tutta quella paura di farceli toccare sarà solo paura o una consapevolezza interiore che ci stiamo facendo manipolare una zona di estrema importanza?
I denti sono il centro di smistamento dell'energia che ci collega tra Terra e Cielo.

Troppo esoterico per la medicina di sistema.
Avatar utente
Marco Fruit
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 184
Iscritto il: 1 aprile 2016, 14:27
Località: Sansepolcro

Re: Ortopanoramica - Marco

Messaggio da Marco Fruit »

Eccoci qua, n'è passata di acqua sotto i ponti!!!!!

Domenica 02 Settembre ho iniziato un nuovo percorso. Ora che ho concluso la bonifica (tolti 18 28 38 48 ottavi + i devitali 16 24 36 37 ci rimane solo da fare un trattamento di procaina per riattivare la zona del 16 ora che si è completamente richiuso e questo avverrà Giovedì 13 Settembre) mi sono accorto quanto importante sia, da un punto di vista meccanico e muscolare ma non solo, il discorso dell'occlusione e quindi della corretta posizione dei denti e del morso. Nel corso del tempo, approfondendo conoscenze nel campo dell'igienismo, con l'amico Abazari (uno dei pochi che nel mondo se così possiamo chiamarlo "fruttariano" stimo davvero, in quanto riconosce la superiorità del metodo Ehret e l'importanza del digiuno, non cadendo in fanatismi pericolosi) sono venuto a sapere di un professionista che lavora nel campo dell'osteopatia e medicina olistica, specializzato sulla manipolazione cranio sacrale. L'inventore del bite per intenderci, Mimmo Micarelli. Tramite i suoi trattamenti e la collaborazione con il dentista di Ancona D. N. procederò con ricostruzione e perfezionamento dell'occlusione.
Purtroppo se da una parte ho ricevuto benefici immensi estraendo i denti malati (ad oggi riesco a sostenere una dieta 90% cruda e per il 70% frutta senza disturbi o condizioni di disagio, cosa prima impossibile), da un punto di vista delle prestazioni fisiche, più precisamente sul piano dell'apparato locomotore, quindi muscolare e non aerobico, ho perduto un sacco. Secondo Micarelli che conosce bene la macchina umana non ci sono dubbi. La bocca (occlusione), la lingua sono semiasse e timone di questa bellissima macchina e quando qualcosa lì non va tutto l'equipaggiamento ne risente a cascata, per compensare. Ed io ormai ho, sue testuali parole, un'occlusione assente!

Per la ricostruzione non so cosa mi proporrà il dentista. So che non è molto d'accordo a fare impianti nei siti in cui ci sono state grosse focalità, ma purtroppo ho la zona inferiore sx assente e credo che per sistemare l'occlusione dovremmo fare un eccezione per il 37 - 36 (impianto con ponte che si appoggerà sul 35).
Come dire, ad un certo punto si deve scegliere il minor male. I denti vanno mantenuti sani e questo avviene solo tramite una corretta alimentazione, in grado di dare al sangue le migliori sostanze! L'alimentazione Ehretista! Tutto il resto diventa una semplicissima conseguenza.... Purtroppo non si torna indietro, ma possiamo cercare di costruire un grande presente e un formidabile futuro.

Buona giornata! Vi aggiornerò!

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti