panoramica di stefania

Lettura delle panoramiche per scoprire molte cose che altri dentisti non vedono.

Moderatori: luciano, O.P.T

Regole del forum
Chi desiderasse fare leggere la propria panoramica (OPT) deve postarla qui.
Chi non avesse precedentemente ottenuto soddisfazione riguardo alla propria opt può aprire un nuovo post in questa sezione allegando la sua OPT, chiedendo che sia rivista dal moderatore e collaboratore di questa sezione, aggiungendo ulteriori dati richiesti che sono:
* una buona panoramica recente che si veda bene tutta e non a pezzi
* nome di battesimo (deve essere vero, non un diminutivo, un vezzeggiativo, uno inventato o un soprannome!)
*data di nascita
* storia clinica generale e dentale con eventuali correlazioni temporali, cioè se dopo una certa cura dentale sono insorti problemi di salute.
* se sono state già fatte operazioni ai denti dopo aver fatto la opt
E' necessario scrivere in maniera ordinata, ogni punto deve essere un paragrafo con uno spazio fra l'uno e l'altro.
Resta inteso che argomenti differenti dalla richiesta di una lettura della panoramica verranno cancellati, per mantenere razionalità nella sezione.
Avatar utente
O.P.T
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 739
Iscritto il: 24 dicembre 2015, 16:34
Località: italy

Re: panoramica di stefania

Messaggio da O.P.T »

Ben tornata!
Il clima non ha contribuito alla guarigione?
A parte gli scherzi il gonfiore potrebbe essere una sensazione post intervento, ma quello che contano sono i sintomi correlati, quelli come vanno?


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
faniarte
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 66
Iscritto il: 8 novembre 2015, 10:16
Località: ravenna

Re: panoramica di stefania

Messaggio da faniarte »

Grazie opt!
provo a spiegare...da settembre ad ora i sintomi hanno assunto un andamento ondivago i giorni si alternavano a buoni,così così,male ,malissimo....ma mai dolore, la solita tensione,il solito acufene anche lui da impercettibile a...cascate del niagara...nel frattempo cercavo di reagire con varie strategie... digiuni,cloruro di magnesio,spirulina,procaina iniettata nella zona e anche spalla e scapola(self help)..perdo i capelli(avevo tensione e leggero dolore al cuoio capelluto) a periodi,poi crescono e di nuovo perdite copiose.Ovviamente non riposavo bene,ora noto (da 5 giorni) che non sento quasi più fastidio alla spalla,collo,scapola,atm,sopracciglio....mah(avevo appena scritto sul forum :roll: )è possibile una guarigione così lunga o non sono state fatte bene le due ultime pulizie(dal dot.spagnolo) :?:
Non sono ancora a posto del tutto,il 2 giugno faccio esame kinesiologico....vedremo e vi farò sapere.
PS in effetti qui c'è veramente un clima primaverile tutto l'anno ...penso abbia apportato i suoi benefici :)
Un caro saluto a voi tutti!!
Avatar utente
faniarte
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 66
Iscritto il: 8 novembre 2015, 10:16
Località: ravenna

Re: panoramica di stefania

Messaggio da faniarte »

Salve a tutti!
Rientrata in Italia mi sono recata dal dentista di Ancona per una visita di controllo dato che sentivo ancora tensioni nella zona del 37,38 (dopo 10 mesi) prima ha controllato l'occlusione trovandola un poco decentrata,subito dopo mi ha sottoposta al test EAV che non ha rilevato nulla in quell'area ma ha rilevato un disturbo alla cistifellea(no calcoli) una specie di inattività della stessa.....? Non ho dolori e/o particolari problemi digestivi (seguo dieta Ehret)
Ora devo fare una cura omeopatica....in seguito eco colecisti (dopo pasto grasso)......
poi si vedrà.
Un caro saluto
Avatar utente
O.P.T
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 739
Iscritto il: 24 dicembre 2015, 16:34
Località: italy

Re: panoramica di stefania

Messaggio da O.P.T »

Ci sta che un problema loggia fegato colecisti ti dia tensioni muscolari..
Se vuoi postare una nuova panoramica ti posso dare una occhiata.
Ciao da OPT
Avatar utente
faniarte
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 66
Iscritto il: 8 novembre 2015, 10:16
Località: ravenna

Re: panoramica di stefania

Messaggio da faniarte »

Grazie opt! Molto gentile
un saluto cordiale
Stefania
Avatar utente
faniarte
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 66
Iscritto il: 8 novembre 2015, 10:16
Località: ravenna

Re: panoramica di stefania

Messaggio da faniarte »

Salve,
allego la mia nuova panoramica post bonifica,eseguita oggi 23/08/2017
Ringrazio opt che gentilmente si è proposto di dare una occhiata...
Cari saluti
Stefania
Allegati
unnamed.jpg
Avatar utente
O.P.T
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 739
Iscritto il: 24 dicembre 2015, 16:34
Località: italy

Re: panoramica di stefania

Messaggio da O.P.T »

Ciao fanny!
Studiando la tua ultima panoramica devo dire che la parte inferiore di sinistra va bene.
Ho dei dubbi invece sul quadrante superiore.
Il primo è sul dente devitalizzato 24, il secondo sul sito dell'ottavo superiore che non c'è più , il 28.
Oltretutto hai ancora altri denti devitalizzati e metalli in bocca, quindi la bonifica non è terminata.
Tutte queste cose possono giustificare ancora i tuoi disturbi.
Ciao , un saluto da OPT.
Avatar utente
faniarte
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 66
Iscritto il: 8 novembre 2015, 10:16
Località: ravenna

Re: panoramica di stefania

Messaggio da faniarte »

Salve opt!!! :)
grazie per la celere risposta,ora vedrò di attivarmi per organizzare il tutto in base alle tue indicazioni delle quali (per quello che mi riguarda) mi fido totalmente.
Vi terrò informati sugli sviluppi.
Grazie ancora
un caro saluto
Stefania
Avatar utente
faniarte
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 66
Iscritto il: 8 novembre 2015, 10:16
Località: ravenna

Re: panoramica di stefania

Messaggio da faniarte »

Salve, dopo qualche anno di silenzio nei quali tutto sommato ho trovato un equilibrio per l'unico problema fisico che con alti e bassi mi infastidisce mi vedo costretta a disturbare di nuovo O.P.T.Nel 2019 da un dentista di Barcellona mi è stato fatto un bite che mi ha alleviato la tensione all'atm sinistro (acufene sinistro tono basso sempre presente).Dal 2019 al 2021 Ho fatto sedute di neural terapia zona viso collo testa,di agopuntura.A maggio 2021 altra visita dentistica e mi viene diagnosticato una debolezza del legamento temporomandibolare sinistro ma il tutto finisce lì.Morale, il fastidio all' orecchio sinistro,tensione atm specialmente di notte è comunque presente.Chiedo gentilmente ad O.P.T. se può visionare la mia nuova opt fatta a maggio 2021.L'ultima volta avevi dubbi sul 24 e sul sito del 28. Un caro saluto a te e Luciano e mi scuso di essermi fatta viva dopo diversi anni,vi seguivo comunque sempre!!
Allegati
27-5-2021.jpg
27-5-2021.jpg (98.42 KiB) Visto 1524 volte
Avatar utente
O.P.T
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 739
Iscritto il: 24 dicembre 2015, 16:34
Località: italy

Re: panoramica di stefania

Messaggio da O.P.T »

Ciao e ben ritrovata!

In effetti un sito molto molto sospetto ce l'hai ed è in corrispondenza del 38.
Sulla panoramica si vede e comincia dove c'è quel puntino bianco per circa 15 mm verso dietro ,delineato da una righetta più bianca.
Prova a farti fare neural in quella zona cercando con l'ago di entrare nella eventuale cavità.
Altrimenti ti conviene farla aprire e ripulire.

Spero di esserti stato utile, buona guarigione da OPT!
Avatar utente
faniarte
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 66
Iscritto il: 8 novembre 2015, 10:16
Località: ravenna

Re: panoramica di stefania

Messaggio da faniarte »

O.P.T ha scritto: 14 luglio 2021, 10:08 Ciao e ben ritrovata!

In effetti un sito molto molto sospetto ce l'hai ed è in corrispondenza del 38.
Sulla panoramica si vede e comincia dove c'è quel puntino bianco per circa 15 mm verso dietro ,delineato da una righetta più bianca.
Prova a farti fare neural in quella zona cercando con l'ago di entrare nella eventuale cavità.
Altrimenti ti conviene farla aprire e ripulire.

Spero di esserti stato utile, buona guarigione da OPT!
Ciao O.P.T.
grazie per la risposta super veloce!Troppo gentile
ancora una domanda,dato che mi dicesti che(dopo l'intervento di Damati) la zona sinistra sotto era a posto, non vorrei avere capito male e quindi è la zona del 38 e non la zona del 28 ad avere questa cosa sospetta.Scusami ancora voglio essere sicura di aver capito bene perchè a breve mi recherò dal dentista della neural spiegandogli quello che vorrò che lei (in questo caso) faccia. Un carissimo saluto.
Avatar utente
O.P.T
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 739
Iscritto il: 24 dicembre 2015, 16:34
Località: italy

Re: panoramica di stefania

Messaggio da O.P.T »

Certo che ti dissi che era a posto, ma ora non più.
Purtroppo per alcune persone più predisposte a infezioni dei mascellari anche i siti bonificati si possono reinfettare.
I motivi sono diversi e non ti voglio tediare ma alcune volte basta una piccola infezione con dei batteri in circolo che questi si fermano in quella zona poco reattiva e ricominciano a colonizzarla.
Questo avviene pian piano e la zona ricomincia a provocare dei problemi pur essendo asintomatica.

Mi sembra proprio il caso tuo, purtroppo....
Avatar utente
faniarte
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 66
Iscritto il: 8 novembre 2015, 10:16
Località: ravenna

Re: panoramica di stefania

Messaggio da faniarte »

O.P.T ha scritto: 15 luglio 2021, 9:17 Certo che ti dissi che era a posto, ma ora non più.
Purtroppo per alcune persone più predisposte a infezioni dei mascellari anche i siti bonificati si possono reinfettare.
I motivi sono diversi e non ti voglio tediare ma alcune volte basta una piccola infezione con dei batteri in circolo che questi si fermano in quella zona poco reattiva e ricominciano a colonizzarla.
Questo avviene pian piano e la zona ricomincia a provocare dei problemi pur essendo asintomatica.

Mi sembra proprio il caso tuo, purtroppo....
Perfetto allora!!
Ora so cosa fare.Ti rinnovo i miei ringraziamente e mi metterò all'opera sperando di arrivare ad una soluzione,magari anche solo con la neural :wink: sennò passerò alla seconda opzione e vi terrò informati. Un caro saluto!!
Avatar utente
O.P.T
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 739
Iscritto il: 24 dicembre 2015, 16:34
Località: italy

Re: panoramica di stefania

Messaggio da O.P.T »

È stato un piacere!

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti