Il Clistere di Limone - da Professor Spira

La pulizia dell'intestino è uno dei punti cardine per raggiungere la salute perfetta. Quindi chi ritiene di conoscere una pratica valida a questo scopo può proporla qui.

Moderatore: luciano

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

_Simo_ ha scritto:...avevo letto da qualche parte una citazione di quel Jack Lelanne ovvero "Se l'ha fatto l'uomo, non mangiarlo!" (Intende il cibo)
è assolutamente vero.

Per quanto riguarda le centrifughe ormai abbiamo gli estrattori. :D


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Spira
Newbie
Newbie
Messaggi: 27
Iscritto il: 12 gennaio 2009, 6:00
Località: Columbus, Ohio, USA
Contatta:

Aggiornato Post

Messaggio da Spira »

Author of Spira Speaks: Dialogs and Essays on the Mucusless Diet Healing System [url]http://www.mucusfreelife.com[/url]
Avatar utente
VincentVeg
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: 30 ottobre 2013, 5:00
Località: Milano

re : Il Clistere di Limone - da Professor Spira

Messaggio da VincentVeg »

Ho provato questo sistema di pulizia, spremendo un limone intero in un litro e mezzo di acqua. E sono rimasto letteralmente stupito dalla quantità di rifiuti che avevo in corpo. Ho avuto dolori per un po' ma poco dopo la spossatezza che mi portavo appresso da giorni è svanita.
Avatar utente
indi
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 95
Iscritto il: 8 febbraio 2010, 6:00
Località: viareggio, toscana,italy

re : Il Clistere di Limone - da Professor Spira

Messaggio da indi »

ciao vincent veg,
anch'io voglio provare con i limoni, volevo chiederti :succo di 1 limone in un litro e mezzo di acqua: il litro e mezzo l'hai fatto entrare tutto in una volta nell'intestino, o l'hai fatto in due volte? quanto tempo l'hai trattenuto? l'acqua era calda?
grazie tantissime
indi
you are god also
Avatar utente
indi
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 95
Iscritto il: 8 febbraio 2010, 6:00
Località: viareggio, toscana,italy

re : Il Clistere di Limone - da Professor Spira

Messaggio da indi »

volevo anche chiedere qual'e' la posizione migliore quando si fa enteroclisma? in ginocchio con la fronte in terra?
ancora grazie
indi
you are god also
Avatar utente
VincentVeg
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: 30 ottobre 2013, 5:00
Località: Milano

re : Il Clistere di Limone - da Professor Spira

Messaggio da VincentVeg »

Ciao indi,

sì, solitamente riesco a fare un enteroclisma di un litro e mezzo in una volta sola, con acqua tiepida. Appendo la sacca a un gancetto e mi distendo sul fianco destro, cercando di rilassarmi. Una volta entrato tutto il liquido nell'intestino sto un po' sul fianco destro e un po' su quello sinistro. Non riesco a trattenere il tutto per più di 5/6 minuti.

Credo comunque sia tutto abbastanza soggettivo. Quindi fai qualche prova, trova la posizione per te più comoda e magari inizia con meno acqua e con mezzo limone anziché con uno intero.

Saluti! :)
Avatar utente
Valeria77
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 99
Iscritto il: 8 gennaio 2014, 6:00
Località: Provincia di Padova

re : Il Clistere di Limone - da Professor Spira

Messaggio da Valeria77 »

Ragazzi che esperienza!!!
Era da un po' che volevo iniziare coi clisteri ma non riuscivo mai a trovare il momento giusto tra impegni e quant'altro...
Sabato, mio figlio a scuola e mio marito ancora al lavoro, mi sono decisa, era il momento perfetto!! :D
Sola in casa e in pace e tranquilla!! :lol:
Ho usato due litri scarsi di acqua distillata ed il succo di un limone...
Devo dire che pensavo di avere più difficoltà, invece ho svuotato la sacca molto facilmente e con pochi fastidi alla pancia, quasi nulli direi.. :wink:
Non son riuscita a trattenere molto, credo 3-4 minuti.... Ma una cosa inaspettata nel senso positivo!!
Inizialmente ho "espulso" acqua ma poco dopo... Sembrava impossibile di aver tutti quei rifiuti e sono solo al primo!!! 8O
Chissà cos'ho ancora dentro, non vedo l'ora di continuare perchè la sensazione che ho avuto nel mentre dello svuotamento è stata una cosa pazzesca!!! Proprio non me l'aspettavo!!!
Io che ho problemi di ansia e "fiato corto" diciamo, ho cominciato subito ad avere la sensazione di respirare meglio, senza fatica e senza dover fare i miei soliti "sospiri" per immettere aria nei polmoni!! :D 8O
Una cosa bellissima!! Senza contare la sensazione di sgonfiamento della mia pancia, sempre così gonfia... :oops:
Li avessi iniziati prima!! Ma come si dice.. Chi ben comincia è a metà dell'opera!!! :wink: :lol:
Avatar utente
MikeCa
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: 25 giugno 2008, 6:00
Località: Cagliari

Re: Il Clistere di Limone - da Professor Spira

Messaggio da MikeCa »

Ciao a tutti,
non so se venga ancora seguito questo argomento, provo comunque a scrivere.
Io ho provato a fare il clistere al limone ma con il succo di un solo limone in un litro e mezzo di soluzione isotonica (acqua con un cucchiaio di sale) è stato piuttosto impegnativo trattenere per 15 minuti. 8O
Dopodiché ho avuto una certa soddisfazione nell'espellere molte scorie. :)
Sto cercando di ripetere l'operazione ogni 2 giorni, quando posso, ma non credo che riuscirei a utilizzare più di 1 o massimo 2 limoni per volta!
Com'è possibile che qualcuno riesca a usarne addirittura decine? Non ci sono controindicazioni? :roll:
Grazie
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Il Clistere di Limone - da Professor Spira

Messaggio da luciano »

Non sono al corrente di controindicazioni.

Ma se ottieni l'effetto con un limone non vedo la ragione di aggiungerne.

Se poi l'effetto dovesse ridursi puoi sempre provare ad aggiungerne gradualmente.

Anche per me sono sufficienti due limoni.
Avatar utente
MikeCa
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: 25 giugno 2008, 6:00
Località: Cagliari

Re: Il Clistere di Limone - da Professor Spira

Messaggio da MikeCa »

Chiarissimo!

Un'altra cosa che non capisco riguarda la posizione che si deve assumere: :?:
alcuni qui suggeriscono di mettersi distesi, appoggiati sul fianco destro, mentre ho letto in un testo
di medicina che usano nei corsi per infermieri professionali che si dovrebbe stare sul fianco sinistro
per favorire il deflusso del liquido, dato che il primo tratto del retto curva verso sinistra.
Io in effetti mi trovo meglio con quest'ultima posizione ma sbaglio io o chi usa la prima?

Grazie ancora

Mike
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Il Clistere di Limone - da Professor Spira

Messaggio da luciano »

Mi trovo bene sul lato destro. Norman walker, e Jensen consigliano quella posizione. Prova, vedi quella che da più risultati.
Avatar utente
Bruno3
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 55
Iscritto il: 11 febbraio 2016, 11:29
Località: Malaga

Re: Il Clistere di Limone - da Professor Spira

Messaggio da Bruno3 »

Salve sono Bruno3, volevo chiederti Luciano quando e se hai o ti interessa tradurre il nuovo libro di Spira , gia' e' uscito in Spagnolo, ma in italiano ano mi farebbe piu' piacere , un saluto
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Il Clistere di Limone - da Professor Spira

Messaggio da luciano »

Quale sarebbe? Titolo?
Avatar utente
Bruno3
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 55
Iscritto il: 11 febbraio 2016, 11:29
Località: Malaga

Re: Il Clistere di Limone - da Professor Spira

Messaggio da Bruno3 »

L'originale scritto dal prof. Spira e' questo:
https://images-eu.ssl-images-amazon.com ... ZZZZZ_.jpg

Il tradotto da Israel Frutal i spagnolo e' questo:
https://images-na.ssl-images-amazon.com ... ZZZZZ_.jpg
Allegati
51IzM1tmNFL._SR600,315_PIWhiteStrip,BottomLeft,0,35_SCLZZZZZZZ_.jpg
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Il Clistere di Limone - da Professor Spira

Messaggio da luciano »

Visto. No non lo tradurrò in italiano. traduco solo libri originali, non quelli commentati.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti