Nuovo digiuno "lungo"

Il digiuno è un argomento interessante e importante e uno strumento che va al di là di quanto attualmente si conosce a riguardo.

Moderatore: luciano

Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Nuovo digiuno "lungo"

Messaggio da mauropud »

Ho deciso di provare a fare un digiuno lungo, nel senso che non mi metto un limite prestabilito. Il piu' lungo fatto finora e' stato di 9 giorni, e vorrei andare oltre.

L'idea e' di bere tanta acqua, limone spremuto con miele o agave e (purtroppo) dei succhi confezionati di quelli "100% frutta da concentrato" per "pranzo" in ufficio per dare l'illusione di aver mangiato qualcosa.

Scrivero' qui le mie impressioni ogni tanto: magari potrebbero essere utili a qualcuno. :-)


Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Nuovo digiuno "lungo"

Messaggio da luciano »

Grazie Mauro, il tuo apporto è sempre stato utile. :D
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Re: Nuovo digiuno "lungo"

Messaggio da mauropud »

Primo giorno passato abbastanza bene (ultimo pasto cena domenica 10).

Ieri sera a letto presto per stanchezza (poco dopo le 9), dormito un paio d'ore subito poi alternanza sonno / veglia.

Oggi mi sento bene, lucido e energetico nonostante il sonno disturbato. Sono riuscito finora a evacquare 3 volte, ma sento come se ci fosse qualcosa che dovrebbe uscire ma non riesco a spingere via perche' sopra e' vuoto.

Lingue e gengiva ricoperte di patina bianca stamattina come previsto.

In breve niente di veramente notevole da segnalare. :-)
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Nuovo digiuno "lungo"

Messaggio da luciano »

Un clisterozzo è sempre utile :D
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Re: Nuovo digiuno "lungo"

Messaggio da mauropud »

Luciano, non sono ben attrezzato con i clisteri ma ho prenotato una idrocolon terapia con clistere di caffe' per venerdi' sera. ;-)

Intanto oggi nessun cambiamento di rilievo: ho dormito a intermittenza anche perche' mi tocca alzarmi per urinare alcune volte dato l'incremento nel consumo di liquidi.

Oggi ho evacquato due volte ma poca roba. Mi sento bene anche se questo dovrebbe essere l'ultimo dei giorni critici (giorno 3), e da domani dovrei sentirmi pure meglio.

Il peso e' passato da 63,0 di lunedi' a 61,8 di oggi, niente di drammatico. La temperatura rimane 35,5 prima di alzarmi, stabile.

Domani se il tempo non fa troppo schifo gioco pure a tennis. :D
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Re: Nuovo digiuno "lungo"

Messaggio da mauropud »

Sono ancora vivo! :D
e' passata la prima settimana. Ci sono alti e bassi: ho giocato a tennis due volte e non mi sentivo molto pimpante, ma nessun problema. Venerdi' ho fatto idrocolon + clistere al caffe', spero che abbia rimosso un po' di tossine.
Gli ultimi giorni ho dormito di piu' e meglio (buona notizia), il peso e' sceso a 60,4, la temperatura e' stabile.
Ho alti e bassi durante la giornata e mi sento abbastanza stanco di sera e vado a letto presto, ma questo penso sia abbastanza normale.
Si continua!
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Nuovo digiuno "lungo"

Messaggio da luciano »

Buon lavoro Mauro :D
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Re: Nuovo digiuno "lungo"

Messaggio da mauropud »

Grazie Luciano! :D
Oggi la cosa singolare da segnalare e' che il peso e' aumentato a 60,7! 8O
Forse mi sono un po' disidratato giocando a tennis domenica.

Per il resto mi sembra di essermi abituato al nuovo regime e mi sento abbastanza normale.
Evacquazioni oggi due volte e poco produttive. :D

Intanto aumenta il desiderio di andare avanti, sarebbe ottimo arrivare almeno a fine mese.
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Re: Nuovo digiuno "lungo"

Messaggio da mauropud »

Giorno 10. Nessuna novita' di rilievo, a parte che ieri ho giocato di nuovo a tennis e mi sentivo abbastanza pimpante.
Peso sceso a 60,2, morale alto quindi si continua.
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Nuovo digiuno "lungo"

Messaggio da luciano »

Fai un clistere al giorno? E' consigliabile pe eliminare le tossine, meglio alla sera.
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Re: Nuovo digiuno "lungo"

Messaggio da mauropud »

No Luciano, come detto non sono bene attrezzato per i clisteri.
Ho comunque evacquazioni regolari anche se poco produttive (oggi 3). :-)
Nessun sintomo da "autointossicazione" comunque, quindi penso che il colon sia ancora molto pulito dall'idrocolon di venerdi'.
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
Liss
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 136
Iscritto il: 2 agosto 2007, 6:00
Località:

Re: Nuovo digiuno "lungo"

Messaggio da Liss »

Ciao Mauro,

complimenti per il tuo percorso!
mauropud ha scritto:L'idea e' di bere tanta acqua, limone spremuto con miele o agave e (purtroppo) dei succhi confezionati di quelli "100% frutta da concentrato" per "pranzo" in ufficio per dare l'illusione di aver mangiato qualcosa.
Potresti per favore specificare le quantità di succhi (confezionati o freschi) che assumi durante il digiuno?

Te lo chiedo perché, a parte quando ero alle prime esperienze, in cui assumevo in totale 1 litro di succhi di verdura o frutta, ora riesco a portare avanti il digiuno solo se assumo esclusivamente acqua/infusi o eccezionalmente acqua di cocco (2-3litri).

Con i succhi, invece, quando ho nuovamente provato, ho decisamente ecceduto con le quantità ed interrotto il digiuno prima del previsto.

Ti ringrazio per una tua eventuale risposta.

:D
Grande non è chi non cade mai, ma chi cade e poi si rialza
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Re: Nuovo digiuno "lungo"

Messaggio da mauropud »

Liss ha scritto: Potresti per favore specificare le quantità di succhi (confezionati o freschi) che assumi durante il digiuno?
Allora, le quantita' sono un pochino variabili: c'e' sempre la limonata con miele al mattino come "colazione", ripetuta 2 o 3 volte al giorno a seconda che ne senta il bisogno.

Nei giorni di lavoro Lun-Ven 1-1,5 litri di acqua di mattina, poi 1,2 litri di succhi confezionati.

L'ultimo weekend Sab-Dom 3 limonate al giorno + i succhi come sopra, e niente acqua.

Nel weekend di solito poco o nulla acqua e nel wekend precedente se non erro neppure succhi (o molto meno).

Intanto si procede: oggi giorno 15, e qualche piano non confermato per interrompere giovedi'. :-)
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
Liss
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 136
Iscritto il: 2 agosto 2007, 6:00
Località:

Re: Nuovo digiuno "lungo"

Messaggio da Liss »

Grazie mille!

:D
Grande non è chi non cade mai, ma chi cade e poi si rialza
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Re: Nuovo digiuno "lungo"

Messaggio da mauropud »

Dopo 16 giorni pieni ho deciso di interrompere il digiuno: non perche' non potevo andare avanti (anzi!), ma per altri motivi legati agli impegni dei prossimi giorni.

Primo pasto circa 3 ore fa con 4 mele e 2 pere. Ora spuntino con pistacchi. Stamattina pesavo 59,5 dai 63,0 di partenza. Curiosamente il peso e' rimasto praticamente stabile negli ultimi 3 giorni.

Ora vediamo come va il post-digiuno. :-)
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 7 ospiti