Ciao a tutti sono Gabri!

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Rispondi
Avatar utente
strich
Newbie
Newbie
Messaggi: 16
Iscritto il: 31 luglio 2012, 6:00
Località:

Ciao a tutti sono Gabri!

Messaggio da strich »

Ciao a tutti, sono Gabriele e ho 26 anni.
Ho divorato tutti i libri di Ehret diversi anni fa, credo almeno tre e sono consapevole dell'incredibile potenza di quelle righe; in seguito mi sono avvicinato all'argomento salute in generale, acquistando anche altri libri (come "La medicina naturale alla portata di tutti" utilissimo per chi ancora non possiede la salute perfetta ahah) e tanti altri libri di alimentazione come "The china study" o libri di Berrino, ma soprattutto mi ha portato ad interessarmi a libri che trattano argomenti di crescita personale, ma soprattutto, mi ha avvicinato alla lettura in generale, cosa che prima era un'utopia.
Ho iniziato carichissimo (troppo evidentemente) eliminando da subito la carne e gli affettati e tutt’oggi non li mangio e non mi manca mangiarli (nonostante sia figlio di pastori sardi…) anzi, devo dire che con il tempo si sono avvicinati loro alla mia alimentazione. Iniziai da subito a seguire i principi dettati da Ehret, ma purtroppo per difficoltà organizzative (non avere una linea definita da seguire, e non cucinando io soprattutto) capitava con sempre maggior frequenza di dovermi accontentare di quel che trovavo a tavola, anche e soprattutto per evitare discussioni.
Oggi dopo diversi anni in cui nella mia alimentazione ho totalmente rimosso la carne e quasi totalmente i latticini, volevo iniziare seriamente la mia dieta di transizione.

Purtroppo mi sono ritrovato a seguire un’alimentazione molto ricca di pasta e farinacei e molta verdura, molta frutta secca e pochissima frutta e molti dolci (ahimè son goloso (: ).
Consapevole che non sia un’alimentazione sana ed equilibrata, vorrei ritornare sui miei passi. Attualmente sento che mi trovo nella fase in cui sto mettendo alle spalle e superando le preoccupazioni che in passato mi han causato parecchio stress, legate al lavoro e al mio futuro. Questo credo abbia innescato un processo distruttivo in me: forte caduta capelli, forfora (che mi costringe a lavare i capelli spesso, anche perché faccio molto sport), debolezza, svogliatezza e problemi digestivi (come gonfiore allo stomaco e pesantezza dopo i pasti).
Ed ecco fatto un elenco di cosa mi spinge a ricominciare.
Consigli a freddo?
Ciao a tutti e grazie. :)


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
strich
Newbie
Newbie
Messaggi: 16
Iscritto il: 31 luglio 2012, 6:00
Località:

Re: Ciao a tutti sono Gabri!

Messaggio da strich »

ah una cosa, come si imposta la lingua italiano?? :D
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Ciao a tutti sono Gabri!

Messaggio da luciano »

Benvenuto Gabri.

Non ti resta che fare la dieta di transizione.

Puoi sostituire i farinacei con gli pseudo cereali.

Se ti interessa l'argomento del miglioramento personale leggi questo libro: Il Trionfo dell’Uomo che Agisce
strich ha scritto:ah una cosa, come si imposta la lingua italiano?? :D
Dalla sezione "Preferenze" del tuo account. L'ho già fatto io.
Avatar utente
strich
Newbie
Newbie
Messaggi: 16
Iscritto il: 31 luglio 2012, 6:00
Località:

Re: Ciao a tutti sono Gabri!

Messaggio da strich »

Ciao Luciano! Grazie.
Ps: il libro è sul comodino già cominciato ... :D
Avatar utente
troberta
Newbie
Newbie
Messaggi: 1
Iscritto il: 17 ottobre 2017, 17:11
Località: Milano

Re: Ciao a tutti sono Gabri!

Messaggio da troberta »

strich ha scritto:Ciao a tutti, sono Gabriele e ho 26 anni.
Ho divorato tutti i libri di Ehret diversi anni fa, credo almeno tre e sono consapevole dell'incredibile potenza di quelle righe; in seguito mi sono avvicinato all'argomento salute in generale, acquistando anche altri libri (come "La medicina naturale alla portata di tutti" utilissimo per chi ancora non possiede la salute perfetta ahah) e tanti altri libri di alimentazione come "The china study" o libri di Berrino, ma soprattutto mi ha portato ad interessarmi a libri che trattano argomenti di crescita personale, ma soprattutto, mi ha avvicinato alla lettura in generale, cosa che prima era un'utopia.
Ho iniziato carichissimo (troppo evidentemente) eliminando da subito la carne e gli affettati e tutt’oggi non li mangio e non mi manca mangiarli (nonostante sia figlio di pastori sardi…) anzi, devo dire che con il tempo si sono avvicinati loro alla mia alimentazione. Iniziai da subito a seguire i principi dettati da Ehret, ma purtroppo per difficoltà organizzative (non avere una linea definita da seguire, e non cucinando io soprattutto) capitava con sempre maggior frequenza di dovermi accontentare di quel che trovavo a tavola, anche e soprattutto per evitare discussioni.
Oggi dopo diversi anni in cui nella mia alimentazione ho totalmente rimosso la carne e quasi totalmente i latticini, volevo iniziare seriamente la mia dieta di transizione.

Purtroppo mi sono ritrovato a seguire un’alimentazione molto ricca di pasta e farinacei e molta verdura, molta frutta secca e pochissima frutta e molti dolci (ahimè son goloso (: ).
Consapevole che non sia un’alimentazione sana ed equilibrata, vorrei ritornare sui miei passi. Attualmente sento che mi trovo nella fase in cui sto mettendo alle spalle e superando le preoccupazioni che in passato mi han causato parecchio stress, legate al lavoro e al mio futuro. Questo credo abbia innescato un processo distruttivo in me: forte caduta capelli, forfora (che mi costringe a lavare i capelli spesso, anche perché faccio molto sport), debolezza, svogliatezza e problemi digestivi (come gonfiore allo stomaco e pesantezza dopo i pasti).
Ed ecco fatto un elenco di cosa mi spinge a ricominciare.
Consigli a freddo?
Ciao a tutti e grazie. :)
Wow che presentazione hai fatto...
Avatar utente
strich
Newbie
Newbie
Messaggi: 16
Iscritto il: 31 luglio 2012, 6:00
Località:

Re: Ciao a tutti sono Gabri!

Messaggio da strich »

troberta ha scritto:
strich ha scritto: [...]eliminando da subito (Link rimosso da Admin) la carne e gli affettati [...]
Wow che presentazione hai fatto...
Grazie...ma mi spieghi perché hai aggiunto un link alla mia presentazione?
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Ciao a tutti sono Gabri!

Messaggio da luciano »

strich ha scritto:Grazie...ma mi spieghi perché hai aggiunto un link alla mia presentazione?
Te lo spiego io :D

L'ha aggiunto perché è uno spammer, ha inserito un link non pertinente per tentare di far indicizzare il suo sito quando google fa la scansione del forum. Ma stavolta otterrà solo di venire inserito nel database degli spammer.
Avatar utente
strich
Newbie
Newbie
Messaggi: 16
Iscritto il: 31 luglio 2012, 6:00
Località:

Re: Ciao a tutti sono Gabri!

Messaggio da strich »

luciano ha scritto:
strich ha scritto:Grazie...ma mi spieghi perché hai aggiunto un link alla mia presentazione?
Te lo spiego io :D

L'ha aggiunto perché è uno spammer, ha inserito un link non pertinente per tentare di far indicizzare il suo sito quando google fa la scansione del forum. Ma stavolta otterrà solo di venire inserito nel database degli spammer.
Ti dirò che lo immaginavo...ahaha

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 9 ospiti