Panoramica e sintomi "misteriosi": da chelazione a cavitazione?

Lettura delle panoramiche per scoprire molte cose che altri dentisti non vedono.

Moderatori: luciano, O.P.T

Regole del forum
Chi desiderasse fare leggere la propria panoramica (OPT) deve postarla qui.
Chi non avesse precedentemente ottenuto soddisfazione riguardo alla propria opt può aprire un nuovo post in questa sezione allegando la sua OPT, chiedendo che sia rivista dal moderatore e collaboratore di questa sezione, aggiungendo ulteriori dati richiesti che sono:
* una buona panoramica recente che si veda bene tutta e non a pezzi
* nome di battesimo (deve essere vero, non un diminutivo, un vezzeggiativo, uno inventato o un soprannome!)
*data di nascita
* storia clinica generale e dentale con eventuali correlazioni temporali, cioè se dopo una certa cura dentale sono insorti problemi di salute.
* se sono state già fatte operazioni ai denti dopo aver fatto la opt
E' necessario scrivere in maniera ordinata, ogni punto deve essere un paragrafo con uno spazio fra l'uno e l'altro.
Resta inteso che argomenti differenti dalla richiesta di una lettura della panoramica verranno cancellati, per mantenere razionalità nella sezione.
Avatar utente
O.P.T
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 739
Iscritto il: 24 dicembre 2015, 16:34
Località: italy

Re: Panoramica e sintomi "misteriosi": da chelazione a cavitazione?

Messaggio da O.P.T »

Se ti valuto dopo la neural terapia è normale che la risposta sia ottima poichè c'è una momentanea ripolarizzazione cellulare.
Ma, ripeto, è momentanea se la zona è grave, mentre per i campi di disturbo potrebbe essere risolutiva.
Non è certo il tuo caso tuo con vecchie zone focalizzate.

Invece è proprio durante la fase chirurgica o appena ipoteticamente finita la bonifica che va valutata la situazione di risposta...

Imparate dentisti imparate....so che mi seguite numerosi!


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Panoramica e sintomi "misteriosi": da chelazione a cavitazione?

Messaggio da luciano »

O.P.T ha scritto:Imparate dentisti imparate....so che mi seguite numerosi!
Confermo :D
Avatar utente
phidias81
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 110
Iscritto il: 25 gennaio 2016, 22:42
Località: Roma

Re: Panoramica e sintomi "misteriosi": da chelazione a cavitazione?

Messaggio da phidias81 »

Qualche giorno fa mi ha chiamato il Dott. Ferrero Rocher dopo che gli avevo mandato una mail, e mi ha lasciato un po' perplesso.
Ha detto che secondo lui dalla radiografia il 26 è assolutamente guarito e se ho fastidi o bruciori è probabilmente perchè non essendoci il dento i denti vicini che si spostano 8O
Io continuo a non averci capito nulla della diagnostica delle cavitazioni e continuo a guardare il tessuto osseo "spugnoso", chel nel 26 mostra chiaramente una voragine.
Purtroppo ho dimenticato di dirgli che mi è entrato un ago bello profondo, quindi completamente guarito non credo proprio.
Inoltre osservava giustamente che in corrispondenza del 14 c'è oltre alla fessura un segnale strano e mi chiedeva se avessi messo dell'osso, che non ho, o se fosse del cemento radicolare residuo di un intervento. Dopo la sua segnalazione mi son ricordato del vecchio dentalscano in cui anche c'era uno strano segnale questa era l'immagine.
Immagine
Questo invece il ritaglio della rx recente
ortopdd.jpg
ortopdd.jpg (8.59 KiB) Visto 4999 volte
Non so se possano essere due cose collegate. All'epoca c'era chi diceva fosse un artefatto, chi un addensamento osseo, chi un corpo estraneo.

Inoltre dice che secondo lui ci sono chiaramente delle cavitaioni nelle sedi del giudizio ed in particolare 38 48 28
Mi sembra una storia infinita, ed io un caso studio perfetto per la ricerca
______________________________________________________
Storie e foto dei miei viaggi in autostop su http://www.nomadtravellers.com/
Avatar utente
O.P.T
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 739
Iscritto il: 24 dicembre 2015, 16:34
Località: italy

Re: Panoramica e sintomi "misteriosi": da chelazione a cavitazione?

Messaggio da O.P.T »

Caro mio hai capito tutto dicendo che ancora non capisci la diagnostica delle cavitazioni!

Non essendoci una vera scuola e un metodo diagnostico valido, ( in effetti anche per questo la medicina classica quasi non le considera),ogni addetto del settore utilizza una metodica che ha sempre i suoi limiti.

Tu ne hai studiate parecchie e molte ne hai provate sulla tue pelle, a che conclusione sei arrivato.... solo confusione.

Il giorno che ci sarà una indagine certa, ripetibile e di facile lettura le cavitazioni saranno alla portata di tutti.
Certo che molti dentisti dovranno rivedere il loro operato per quanto riguarda denti devitali post estrazioni e implantologia, ma ci si adatta a tutto e sarà nuovo lavoro per tutti.

Per questa situazione in questo sito diamo informazioni e consigli in modo che ognuno si faccia una idea personale su quello che possono essere le sue problematiche e comportarsi di conseguenza visto che non c'è nessuna certezza di diagnosi e le terapie devono essere adattate ad personam.

Tutto lo scibile che ci ha lasciato Lorenzo e le varie esperienze personali delle testimonianze ci aiutano a farci una idea in questo settore che brancola ancora nel buio ma che magari fra dieci anni sarà una branca universitaria riconosciuta, chissà.

Quello che posso consigliare personalmente è di mettere in relazione le terapie al proprio stato di salute.

Faccio un esempio, per uno stato di salute buono non andrò a togliere tutti i denti devitalizzati oppure eliminare gli amalgami togliendo il dente.
Al contrario in situazioni patologiche avanzate la bonifica dovrà essere molto più severa e completa, nello stile germanico.

Per concludere ti devo ringraziare, anche a nome di tutti, perchè con le tue esperienze hai apportato nuova conoscenza e nuove aperture in questo campo ancora in fase di esplorazione.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti