Ciao a tutti sono Luigi87

Lettura delle panoramiche per scoprire molte cose che altri dentisti non vedono.

Moderatori: luciano, O.P.T

Regole del forum
Chi desiderasse fare leggere la propria panoramica (OPT) deve postarla qui.
Chi non avesse precedentemente ottenuto soddisfazione riguardo alla propria opt può aprire un nuovo post in questa sezione allegando la sua OPT, chiedendo che sia rivista dal moderatore e collaboratore di questa sezione, aggiungendo ulteriori dati richiesti che sono:
* una buona panoramica recente che si veda bene tutta e non a pezzi
* nome di battesimo (deve essere vero, non un diminutivo, un vezzeggiativo, uno inventato o un soprannome!)
*data di nascita
* storia clinica generale e dentale con eventuali correlazioni temporali, cioè se dopo una certa cura dentale sono insorti problemi di salute.
* se sono state già fatte operazioni ai denti dopo aver fatto la opt
E' necessario scrivere in maniera ordinata, ogni punto deve essere un paragrafo con uno spazio fra l'uno e l'altro.
Resta inteso che argomenti differenti dalla richiesta di una lettura della panoramica verranno cancellati, per mantenere razionalità nella sezione.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Ciao a tutti sono Luigi87

Messaggio da luciano »

Ti ha risposto. :D


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Luigi87
Newbie
Newbie
Messaggi: 18
Iscritto il: 11 settembre 2017, 18:52
Località: Napoli

Re: Ciao a tutti sono Luigi87

Messaggio da Luigi87 »

Grazie mille vi terrò aggiornati su quanto dovrò combattere con il dentista.
In realtà non ho problemi ad un lato in particolare ma ho difficoltà con la sinusite con la voce e digestione lentissima.
Avatar utente
Luigi87
Newbie
Newbie
Messaggi: 18
Iscritto il: 11 settembre 2017, 18:52
Località: Napoli

Re: Ciao a tutti sono Luigi87

Messaggio da Luigi87 »

Salve scusate se mi sono assentato ma sto cercando di risolvere la situazione di salute, volevo fare una domanda ad OPT, sono stato da più dentisti, alcuni mi hanno sconsigliato l estazione uno invece da poco conosciuto mi ha detto che attraverso un apicectomia mi toglierebbe il granuloma e secondo lui risolverebbe il problema dei disturbi, è attendibile questa cosa ? Tra l altro volevo chiedere se estraggo il premolare come risolvo per mettere il dente di nuovo?
Un ultima domanda evendo solo il premolare devitalizzato e nello stesso lato ho un po' i lonfondi ingrossati e muco retronasale cronico la priorità è questo dente qui? Il molare mi hai consigliato di estrarlo ma non è stato ancora devitalizzato quindi è ancora vivo ? Non vorrei restare a 30 anni senza denti perché già me ne mancano 2 Grazie in anticipo della risposta
Avatar utente
O.P.T
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 739
Iscritto il: 24 dicembre 2015, 16:34
Località: italy

Re: Ciao a tutti sono Luigi87

Messaggio da O.P.T »

caro mio mi sembra di scrivere parole al vento.....
ti chiedo se hai problemi di lateralità e mi rispondi no per poi dirmi se è peggio il premolare di sinistra perché hai problemi a sinistra....ti sei risposto da solo.

ti dico di togliere il 16 e che ti diranno di devitalizzarlo ma di non dare retta se qualche dentista lo volesse fare perché per la tua salute è meglio toglierlo e tu mi dici che non lo vuoi togliere perché ancora non è stato devitalizzato.

mi dici che non vuoi togliere denti quando stai facendo le tue domande su argomenti di bonifica dentale che significa eliminare problemi e cioè la maggior parte delle volte estrazioni-rimozioni.

Ti consiglio di rivolgerti presso un centro lowcost dentale per suggerimemti e consigli in linea con le tue aspettative.
Avatar utente
Luigi87
Newbie
Newbie
Messaggi: 18
Iscritto il: 11 settembre 2017, 18:52
Località: Napoli

Re: Ciao a tutti sono Luigi87

Messaggio da Luigi87 »

Comprendo l'aria di sarcasmo, però la domanda era visto che già mi mancano 2 denti ho 30 anni ne dovrei estrarre altri due sulla stessa arcata tra l altro sono denti visibili chiedevo come sostituire i denti tolti? Mi chiedevo posso magari posticipare l estrazione con qualche pulizia tipi apicectomia? oppure volevo che mi indicassi quello messo peggio per iniziare da quello...(non è una scelta facile stare senza denti visibili un impianto non sarebbe sempre un corpo estraneo ?)tutto qui.. scusami se non sono sveglio quanto te
Avatar utente
O.P.T
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 739
Iscritto il: 24 dicembre 2015, 16:34
Località: italy

Re: Ciao a tutti sono Luigi87

Messaggio da O.P.T »

Quando una persona decide di intraprendere una bonifica non ha paure ne ansie.
Ha capito che lo sta facendo per in bene superiore, sta sacrificando una parte di se per guarire sia fisicamente che psichicamemte.
Non pone dubbi e sa cosa vuole fare e quando va fatto.
è lui a guidare le azioni del dentista o chicchessia che lo curerà.
Chi non è pronto tentennerà e ogni sua paura sarà usata per convincerlo che non sta facendo bene e non è così che si fa e i suoi dubbi si amplificheranno fino a desistere totalmente e rimanere un essere addormentato.

se ti spaventa il buco del dente che dovresti togliere non sei ancora pronto o non hai sofferto abbastanza.
Avatar utente
Luigi87
Newbie
Newbie
Messaggi: 18
Iscritto il: 11 settembre 2017, 18:52
Località: Napoli

Re: Ciao a tutti sono Luigi87

Messaggio da Luigi87 »

Va bene grazie.
Cercherò di svegliare l'essere dormiente. Buona giornata

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti