Ciao a tutti, sono Riccardo

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Rispondi
Avatar utente
Sleva
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: 8 novembre 2017, 18:10
Località: Sardegna

Ciao a tutti, sono Riccardo

Messaggio da Sleva »

Ciao a tutti, mi presento. Mi chiamo Riccardo e scrivo da Padova, anche se originalmente sono un sardo DOP di razza pura certificata Bio al 100 :mrgreen: :mrgreen:
Comunque mi sono iscritto in questo forum perché sto attualmente attraversando una fase di modifica della dieta, sebbene non sono ehretista, ma potrei essere definito onnivoro, e mi piacerebbe conoscere le opinioni e le esperienze sia di chi sta al momento effettuando la fase di transizione, sia chi è già da tempo ehretista.
Conosco comunque la teoria di ehret, e sebbene personalmente non sono d'accordo al 100% (in quanto studente di Biotecnologie ho un altra formazione in merito), rimango comunque aperto, perchè nella scienza bisogna sempre mettere in dubbio ogni certezza, altrimenti non è più scienza, ma fede. Quindi nonostante la mia formazione mi fa divergere dal pensiero ehretista, rimango aperto a ogni possibilità (anche perché conosco casi di persone che sono vegane\frugivore che fanno una vita normale, quindi non è poi una cosa tanto lontana dalla mia realtà).
Ad ogni modo un saluto a tutti e spero di trovare tanti con cui condividere e imparare dalle proprie esperienze!
Buon cibo a tutti! :D


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Ciao a tutti, sono Riccardo

Messaggio da luciano »

Sleva ha scritto:Conosco comunque la teoria di ehret [...]
Benvenuto Riccardo. :D

Come sei venuto a conoscenza della "teoria" di Ehret? Hai i libri di Ehret tradotti da me (Cartacei della Juppiter Consulting, gli unici autorizzati)?

Leggi anche il testo nella sezione blu che compare sopra ogni argomento del forum, e il regolamento, accessibile dal primo link incluso sempre nella sezione blu.

Dopo di questo decidi se questo forum rispecchia le tue necessità e vedi se è il caso di continuare a postare o se prima dovresti mettere "in" tutti i punti richiesti per partecipare a questo forum.
Avatar utente
Sleva
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: 8 novembre 2017, 18:10
Località: Sardegna

Re: Ciao a tutti, sono Riccardo

Messaggio da Sleva »

Ciao luciano! Ho potuto leggere, tempo addietro, i libri di ehret in formato pdf, di cui ovviamente ora non ricordo la totalità del metodo, ma il messaggio principale, ovvero che secondo lui la dieta idonea all'essere umano sia una dieta frugivora in larga parte, con aggiunta di verdure a foglia verde.
Conosco anche la dieta di transizione ehretista, che tutt'ora mi trovo ad affrontare, anche se senza un metodo specifico, ma semplicemente osservando come il mio organismo risponde.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Ciao a tutti, sono Riccardo

Messaggio da luciano »

Benvenuto Riccardo.

Dovresti acquistare i libri cartacei tradotti da me.

Quelli in formato pdf sono stati scannerizzati illegalmente violando i miei diritti di autore e rubando quindi il frutto del mio lavoro.

Leggi quindi il regolamento, che avresti dovuto leggere come prima cosa come richiesto, e attieniti di conseguenza.

Regolamento

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot], Bing [Bot] e 3 ospiti