denti del giudizio e amalgama, da BARILE

Un forum necessario in linea con il sistema di guarigione della dieta senza muco.

Moderatori: luciano, O.P.T

Regole del forum
Questo Forum serve per apprendere dati sulla bonifica dentale al fine di sapere poi cosa si vuole che il dentista faccia nella nostra bocca.
Non siamo un call center o un'agenzia che procura clienti ai dentisti.
La prima cosa da fare è leggere questo post, le regole del forum. E' obbligatorio leggerlo per non contravvenire le regole del forum, qualora venissero violate i tuoi post e infine il tuo account potrebbero venire cancellati. Il primo post che devi leggere è questo: Regolamento
Avatar utente
O.P.T
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 739
Iscritto il: 24 dicembre 2015, 16:34
Località: italy

Re: denti del giudizio e amalgama, da BARILE

Messaggio da O.P.T »

Se formi placca in maniera rapida nonostante una igiene corretta è perchè elimini tante scorie con la saliva.
Non è una questione di denti ma di una eliminazione o di cose di vecchia data, se ora segui uno stile di vita sano, oppure del momento se continui ad intossicarti.

Ci sono persone che non formano placca e non si lavano i denti.
Potresti vedere se formi placca anche sulle otturazioni o le protesi o le capsule.
In questo caso potresti confermare che non è lo smalto poroso ma è l'eccesso di scorie della saliva.
Potremmo paragonarle al famoso muco di Ehret.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
alexsurfer
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 235
Iscritto il: 17 ottobre 2010, 6:00
Località: Genova

Re: denti del giudizio e amalgama, da BARILE

Messaggio da alexsurfer »

Ciao, tiriamo un po' su il post!

Allora, in attesa di riprovare impianti, anche se nn ne avrei molta voglia.

A gennaio rifaccio visita e verifico.

Per il II dente 44vi e' un po' perdita osso, infatti il 44 si muove un po'.

Per il resto se uso il bite, anche senza i settimi, ma bilanciato sesti, mi trovo molto bene e le mie sensazioni di instabilità regrediscono molto.

Posso dire che la bonifica abbia sbloccato i problemi muscolari di intasamento, perché con il bite in occlusione, riesco a muovermi nella postura, mentre primi antebonifica con le modiche del bite nn succedeva nulla.

Per il mio caso la bonifca deve andare di pari passo con la occlusione.

E dei settimini che ho bonificato e quindi mancanti che cosa devo fare per voi?
Avatar utente
alexsurfer
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 235
Iscritto il: 17 ottobre 2010, 6:00
Località: Genova

Re: denti del giudizio e amalgama, da BARILE

Messaggio da alexsurfer »

Il 7 Aprile ritrono da Barile, dopo quasi un anno dall estrazione degli impianti failed.

Adesso, vorrei capire che cosa fare per evitare che ci sia un nuovo rigetto.

Prima pero vorrei mettere apposto i miei denti, raddrizzare quelli di sotto, trovare una Dv più consona ame.

Ale
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: denti del giudizio e amalgama, da BARILE

Messaggio da luciano »

alexsurfer ha scritto: 28 marzo 2018, 14:33 trovare una Dv più consona ame.
... una Dv... che cosa intendi con Dv?
Avatar utente
alexsurfer
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 235
Iscritto il: 17 ottobre 2010, 6:00
Località: Genova

Re: denti del giudizio e amalgama, da BARILE

Messaggio da alexsurfer »

luciano ha scritto: 28 marzo 2018, 19:08
alexsurfer ha scritto: 28 marzo 2018, 14:33 trovare una Dv più consona ame.
... una Dv... che cosa intendi con Dv?
DV= DIMENSIONE VERTICALE
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: denti del giudizio e amalgama, da BARILE

Messaggio da luciano »

Grazie. Evita le abbreviazioni non comuni, non tutti sanno cosa significhino.
Avatar utente
alexsurfer
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 235
Iscritto il: 17 ottobre 2010, 6:00
Località: Genova

Re: denti del giudizio e amalgama, da BARILE

Messaggio da alexsurfer »

Sabato ho effettuato la visita da Barile, e lato osso dice che è buono, post estrazione impianti falliti Peek, anche se la distanza tra possibile impianti e nervo mandibolare, sembra poca, ma dice che si valuterà con CoenBeam, ma intanto sui nuovi impianti in Peek ancora nulla, quindi dovro' aspettare.

Sfrutterò il tempo incominciando un allineamento occlusione, per poi inserire i denti, in una più corretta occlusione generale, e tempistica più o meno un anno e mezzo.
Avatar utente
flib
Veterano
Veterano
Messaggi: 756
Iscritto il: 15 marzo 2009, 5:00
Località: MISINTO MB

Re: denti del giudizio e amalgama, da BARILE

Messaggio da flib »

Quindi niente peek... non capisco cosa sia successo. Sul sito di uno dei produttori è scritto quanto segue:

INFORMAZIONE!

Al momento sia i corsi di formazione dei medici, sia la commercializzazione degli Impianti Smartpik sono sospese.

L'azienda produttrice EMI Ethical Medical Implants, a seguito della modifica di un decreto legislativo europeo, ha dovuto inziare tutti i processi di ricertificazione degli impianti, secondo le nuove normative Europee, e con lei altre 300 aziende in Europa stanno provvedendo alla ricertificazione dei propri prodotti.

Questa ricertificazione comporta un notevole dispendio di tempo, indi per cui non ci è possibile al momento valutare quando saremo nuovamente operativi con i corsi di formazione, o la commercializzazione degli impianti.
Avatar utente
O.P.T
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 739
Iscritto il: 24 dicembre 2015, 16:34
Località: italy

Re: denti del giudizio e amalgama, da BARILE

Messaggio da O.P.T »

Un anno fa avevo detto che era meglio aspettare col peek.
Meglio usare quello che si conosce con i suoi pregi e difetti che buttarsi su una metodica tutta ancora da valutare.
Avatar utente
flib
Veterano
Veterano
Messaggi: 756
Iscritto il: 15 marzo 2009, 5:00
Località: MISINTO MB

Re: denti del giudizio e amalgama, da BARILE

Messaggio da flib »

Io con i miei due impianti in peek sui denti 36/37 mi trovo bene (2 impianti, unica protesi). Dovrei però installare altri 3 impianti singoli per gli altri denti mancanti. Questa attesa mi sta provocando problemi collaterali dovuti a masticazione errata e occlusione...
A questo punto sentiro di nuovo Ronchi per capire se quelli in zirconia che sta installando ora vanno bene anche per i molari (sesti/settimi).
Lui un paio di anni fa aveva smesso di installare impianti in zirconia sui molari perchè erano soggetti a rotture dovute alla notevole sollecitazione durante la masticazione.
Avatar utente
O.P.T
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 739
Iscritto il: 24 dicembre 2015, 16:34
Località: italy

Re: denti del giudizio e amalgama, da BARILE

Messaggio da O.P.T »

Quello della rottura era un problema della zirconia che dovrebbe essere stato oramai risolto
Avatar utente
flib
Veterano
Veterano
Messaggi: 756
Iscritto il: 15 marzo 2009, 5:00
Località: MISINTO MB

Re: denti del giudizio e amalgama, da BARILE

Messaggio da flib »

Bene! Prendo appuntamento allora :-)
Avatar utente
alexsurfer
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 235
Iscritto il: 17 ottobre 2010, 6:00
Località: Genova

Re: denti del giudizio e amalgama, da BARILE

Messaggio da alexsurfer »

Il doc mi dice che forse sono al limite con il mio osso, anche se mi deve valutare con Coen beam, e probabilmente l'unica via e' il mini impianto in Titanio, ma per la zirconia c'e' il mini impianto?

Comunque alla luce di tutto questo posso dire che per estrarre devitali, che nel mio caso erano per nulla impattanti, occorre prima valutare se nella bocca si potra' mettere impianti o meno, come nel mio caso avendo poco osso in generale.

Quindi occorre andare molto cauti nel consigliare estrazioni!!!
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: denti del giudizio e amalgama, da BARILE

Messaggio da luciano »

alexsurfer ha scritto: 10 aprile 2018, 12:57 Quindi occorre andare molto cauti nel consigliare estrazioni!!!
Infatti è ben documentato:

DEVITALIZZAZIONE... SI O NO?

Detto questo, se ormai il dente devitalizzato, dopo una decina danni è marcio, che fai, non lo estrai?

Casomai il problema, se uno ha poco osso, invece di mettere un impianto si dovrebbe consigliare di mettere una protesi mobile.
Avatar utente
alexsurfer
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 235
Iscritto il: 17 ottobre 2010, 6:00
Località: Genova

Re: denti del giudizio e amalgama, da BARILE

Messaggio da alexsurfer »

luciano ha scritto: 10 aprile 2018, 14:42
alexsurfer ha scritto: 10 aprile 2018, 12:57 Quindi occorre andare molto cauti nel consigliare estrazioni!!!
Infatti è ben documentato:

DEVITALIZZAZIONE... SI O NO?

Detto questo, se ormai il dente devitalizzato, dopo una decina danni è marcio, che fai, non lo estrai?

Casomai il problema, se uno ha poco osso, invece di mettere un impianto si dovrebbe consigliare di mettere una protesi mobile.
Certo, i miei erano da 20 anni, pero' nn impattavano per adesso, e forse sono stato un po' veloce a valutare il tutto.

Con il mobile non hai occlusione giusta e alla lunga ti porta un sacco di problema, e purtroppo in questo sito, come in molti, nn si valutano glie effetti veramente seri e problematici della mancanza di occlusione giusta, molto invalidanti sulla vita normale

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti