La panoramica di flib

Un forum necessario in linea con il sistema di guarigione della dieta senza muco.

Moderatori: luciano, O.P.T

Regole del forum
Questo Forum serve per apprendere dati sulla bonifica dentale al fine di sapere poi cosa si vuole che il dentista faccia nella nostra bocca.
Non siamo un call center o un'agenzia che procura clienti ai dentisti.
La prima cosa da fare è leggere questo post, le regole del forum. E' obbligatorio leggerlo per non contravvenire le regole del forum, qualora venissero violate i tuoi post e infine il tuo account potrebbero venire cancellati. Il primo post che devi leggere è questo: Regolamento
Avatar utente
alexsurfer
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 235
Iscritto il: 17 ottobre 2010, 6:00
Località: Genova

Re: La panoramica di flib

Messaggio da alexsurfer »

flib ha scritto:Eccomi qui. Protesi installata lunedì scorso, 8 giorni fa.
Il provvisorio rotto non ha avuto conseguenze per gli impianti sottostanti, quindi Barile ha proseguito installando la protesi definitiva in zirconia
Un leggero fastidio, sensazione strana, i primi giorni. Bisogna abituarsi ad avere di nuovo la bocca piena di denti.
La resa estetica è molto buona anche se all'apparenza i denti mi sembrano leggermente più piccoli dei miei originali, in particolare il 37 paragonato a quello "originale" presente sul lato destro; ne parlerò con Barile la prossima volta.
La resa meccanica non l'ho ancora testata a fondo. Chiaramente l'impianto è ben saldo, a differenza del provvisiorio che pareva muoversi leggermente anche prima che si rompesse.

Sto ancora attento nel mangiarci sopra, solo per il fatto che la gengiva non è ancora ricresciuta completamente e quindi rischio che qualche pezzetto di cibo si incastri tra protesi e gengiva. Poi ho un pochino di timore di rotture, quindi la frutta secca la mastico dall'altro lato :wink:
Con gli scovolini si riesce a pulire bene tra un dente e l'altro come se fossero denti veri. Manca solo la possibilità di passare il filo interdentale :lol:

Tra un paio di mesi facciamo una visita di controllo con radiografia.

Per i prossimi impianti attenderemo la messa in commercio della nuova versione.
Bene, ma come mai in zirconia, a me avrebbe messo in peek.

Ma I denti sono separate, o sono un blocco unico.

Quindi se ci mastichi sopra nn hai nessun dolore

Potresti fare una foto.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Renovatio
Newbie
Newbie
Messaggi: 11
Iscritto il: 18 giugno 2015, 10:42
Località: Torino-Genova

Re: La panoramica di flib

Messaggio da Renovatio »

Ciao Flib,

grazie delle tue esperienze condivise, dopo aver letto e studiato bene il forum ho iniziato anche io la mia strada verso la bonifica, da Barile per adesso ho levato 1 cavitazione presente da 20 anni dove era il 28, ed estrazione dei 27-26-25 dove sotto al 26 era presente una brutta infezione, e granuloma. Al prox giro estrazione e curettaggio+ozonoterapia di: 34-35-36 rimozione amalgama dal 37 ed estrazione del 38. Ma aspetto gennaio/febbraio per non smuovere troppe tossine.
Tralasciando la mia "via verso la guarigione" come ti stai trovando con gli impianti in Peek, adesso sono trascorsi 6 mesi dall'ultimo tuo aggiornamento, sono curioso di sapere se con il carico sei a posto.
"Sii servo del sapere se vuoi essere veramente libero" Lucio Anneo Seneca
Avatar utente
flib
Veterano
Veterano
Messaggi: 756
Iscritto il: 15 marzo 2009, 5:00
Località: MISINTO MB

Re: La panoramica di flib

Messaggio da flib »

Ciao Renovatio,
in effetti mi pareva di aver scritto un aggiornamento qualche mese fa, ma non c'è il post. Forse ho fatto un pasticcio :)

L'impianto in Peek+Ceramica è installato appunto da 8 mesi. L'unico problema è che la gengiva non è ancora ricresciuta in pieno e qualche volta il cibo tende ad incastrarsi tra gengiva e protesi.
Cerco comunque di non masticare cose troppo dure con la protesi, vivo ancora con il timore di romperla come mi era successo con il provvisiorio.
Sono stato da Barile a settembre, le radiografie di controllo confermano la perfetta osteointegrazione.
Non ho proseguito a mettere gli altri 3 impianti perchè Barile sta aspettando la fornitura della nuova versione. Dice che la casa ne ha forniti una decina che ha già installato con successo, ma adesso sono in ritardo con la produzione.
Penso che ne riparleremo a gennaio.
Avatar utente
alexsurfer
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 235
Iscritto il: 17 ottobre 2010, 6:00
Località: Genova

Re: La panoramica di flib

Messaggio da alexsurfer »

Ciao!!
Sono felice per te, quindi i denti sono fissi, nn si muovono per nulla?

Posteresti una loro foto?

Adesso cosa farai per i mancanti, nn ricordo quali sono, aspetti la versione 2.0 :)
Avatar utente
Renovatio
Newbie
Newbie
Messaggi: 11
Iscritto il: 18 giugno 2015, 10:42
Località: Torino-Genova

Re: La panoramica di flib

Messaggio da Renovatio »

Avete qualche link riguardo agli impianti 2.0?

Flib come va? Come vanno gli impianti?
"Sii servo del sapere se vuoi essere veramente libero" Lucio Anneo Seneca
Avatar utente
alexsurfer
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 235
Iscritto il: 17 ottobre 2010, 6:00
Località: Genova

Re: La panoramica di flib

Messaggio da alexsurfer »

Ciao, su i nuovi impianti vado su il 7 aprile da Barile e vi faccio sapere.
Avatar utente
alexsurfer
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 235
Iscritto il: 17 ottobre 2010, 6:00
Località: Genova

Re: La panoramica di flib

Messaggio da alexsurfer »

Renovatio ha scritto: 26 marzo 2018, 15:24 Avete qualche link riguardo agli impianti 2.0?

Flib come va? Come vanno gli impianti?
Flib e' sparito :)
Avatar utente
Renovatio
Newbie
Newbie
Messaggi: 11
Iscritto il: 18 giugno 2015, 10:42
Località: Torino-Genova

Re: La panoramica di flib

Messaggio da Renovatio »

Grande! Ho appuntamento per rimozione amalgama e ottavo a fine aprile, e vado a quota 8 denti estratti dal doc. Dall'ultimo digiuno ho avuto fastidio nelle zone dove ha estratto e pulito l'osso, si deve essere assestato qualcosa, non vedo l'ora di levare l'amalgama, son quasi sicuro che i mal ditesta che avverto al terzo gg di digiuno siano dovuti a lui.

Aspetto tue info dopo il 7 per il peek 2.0
"Sii servo del sapere se vuoi essere veramente libero" Lucio Anneo Seneca
Avatar utente
flib
Veterano
Veterano
Messaggi: 756
Iscritto il: 15 marzo 2009, 5:00
Località: MISINTO MB

Re: La panoramica di flib

Messaggio da flib »

Eccomi, ci sono anche se scrivo poco perchè sono a corto di novità.
Gli impianti, e la relativa protesi, installati oltre un anno fa per sostituire 36 e 37 sono in perfette condizioni. Ci mastico sopra senza problemi. Attendevo una chiamata di Barile per proseguire con l'installazione degli altri 3 impianti; scopro leggendo il forum che Alex ha già appuntamento per installarli. Non capisco perchè non mi abbia contattato.

Qualche mese fa ho scambiato qualche mail con Ronchi di Milano che diceva di aver ripreso l'installazione degli impianti in zirconia; in precedenza aveva interrotto per problemi dovuti a rotture. Mi era quasi venuta voglia di contattarlo e vedere se potevo mettere quelli ed evitare numerosi viaggi ad Alba; sono sempre 200 Km da casa mia.

Sono comunque trascorsi un paio d'anni dall'inizio della bonifica e devo dire che mi sono abituato a mangiare con qualche dente in meno. Mi preoccupa solo il fatto che possano spostarsi e la relativa modifica dell'occlusione con ripercussioni sulla struttura scheletrica.

Con riferimento a questo devo infatti segnalare di soffrire, da circa 6 mesi, di un dolorino alla schiena, nel centro della colonna vertebrale, all'altezza delle spalle.
Sto seguendo dei cicli di kinesioterapia che hanno migliorato molto le condizioni, ma il dolorino non è sparito del tutto.
Ho qualche timore che la mancanza dei denti e l'eventuale modifica degli equilibri, abbiano scatenato questo problema alla schiena.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: La panoramica di flib

Messaggio da luciano »

I perni che usa Ronchi sono anch'essi in zirconia o solo i denti?
Avatar utente
flib
Veterano
Veterano
Messaggi: 756
Iscritto il: 15 marzo 2009, 5:00
Località: MISINTO MB

Re: La panoramica di flib

Messaggio da flib »

Da quanto mi ha scritto ho inteso impianti, quindi i perni. Comunque a breve fisserò una visita con lui e vedrò di capire qualcosa di più ;-)
Avatar utente
alexsurfer
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 235
Iscritto il: 17 ottobre 2010, 6:00
Località: Genova

Re: La panoramica di flib

Messaggio da alexsurfer »

flib ha scritto: 2 aprile 2018, 21:56 Da quanto mi ha scritto ho inteso impianti, quindi i perni. Comunque a breve fisserò una visita con lui e vedrò di capire qualcosa di più ;-)
Ciao, non ti ho contattato perché non so assolutamente dove trovarti:)

Cercami su facebook alex papaleo, oppure mio cell se mi scrivi in pvt.

Per la questione dei denti mancanti occorre ripristinarli assolutamente, e metterli in occlusione, con una buona dimensione verticale e simmetria linea del sorriso con gli occhi. Il tuo dolore alla schiena deriva anche dalla mancanza dei denti, e la bonifica deve andare di pari passi con la occlusione.

Da Barile hai gia' fatto dei controlli?
Avatar utente
flib
Veterano
Veterano
Messaggi: 756
Iscritto il: 15 marzo 2009, 5:00
Località: MISINTO MB

Re: La panoramica di flib

Messaggio da flib »

Ciao, di Alex Papaleo ce ne sono vari :-)))

I denti li vorrei ripristinare, c'è stato lo stop dovuto al cambio impianti peek e all'impossibilità di installare quelli della versione precedente.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: La panoramica di flib

Messaggio da luciano »

flib ha scritto: 3 aprile 2018, 14:54 Ciao, di Alex Papaleo ce ne sono vari :-)))
https://www.facebook.com/alexsurfer
Avatar utente
flib
Veterano
Veterano
Messaggi: 756
Iscritto il: 15 marzo 2009, 5:00
Località: MISINTO MB

Re: La panoramica di flib

Messaggio da flib »

Che rimbambito che sono... bastava guardare l'alias :lol:

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti