Panoramica di Beppe

Lettura delle panoramiche per scoprire molte cose che altri dentisti non vedono.

Moderatori: luciano, O.P.T

Regole del forum
Chi desiderasse fare leggere la propria panoramica (OPT) deve postarla qui.
Chi non avesse precedentemente ottenuto soddisfazione riguardo alla propria opt può aprire un nuovo post in questa sezione allegando la sua OPT, chiedendo che sia rivista dal moderatore e collaboratore di questa sezione, aggiungendo ulteriori dati richiesti che sono:
* una buona panoramica recente che si veda bene tutta e non a pezzi
* nome di battesimo (deve essere vero, non un diminutivo, un vezzeggiativo, uno inventato o un soprannome!)
*data di nascita
* storia clinica generale e dentale con eventuali correlazioni temporali, cioè se dopo una certa cura dentale sono insorti problemi di salute.
* se sono state già fatte operazioni ai denti dopo aver fatto la opt
E' necessario scrivere in maniera ordinata, ogni punto deve essere un paragrafo con uno spazio fra l'uno e l'altro.
Resta inteso che argomenti differenti dalla richiesta di una lettura della panoramica verranno cancellati, per mantenere razionalità nella sezione.
Avatar utente
Beppe2
Newbie
Newbie
Messaggi: 10
Iscritto il: 14 agosto 2017, 18:26
Località: Bologna

Panoramica di Beppe

Messaggio da Beppe2 »

Dopo essermi presentato nell'apposito spazio (presentazione che riporto anche di seguito) allego l'ultima panoramica eseguita nel 2012, dopo la quale non ho eseguito operazioni ai denti .
Grazie
Giuseppe (9/7/1957)

"sono Giuseppe e sto leggendo con grande interesse i post riguardanti la bonifica dentale per cercare di mettere a fuoco la mia situazione. Vorrei condividere il mio percorso e, se possibile, avere qualche suggerimento, cercherò di essere sintetico:

A 17 anni (nel 1974) per una caduta mi è stato fatto un impianto dell'arcata superiore con devitalizzazione e incapsulamento dei canini superiori.
Negli anni successivi mi sono stati curati diversi denti con amalgame.

Nel 1990 mi è stata diagnosticata una dermatite da contatto.

Nel 1991 mi è stato sostituito l'impianto con devitalizzazione di altri due denti.
Successivamente mi sono state asportate 2 amalgame senza alcun protocollo, causando alcuni mesi di pesanti malesseri.

Nel 2001, scomparsa la dermatite, mi è stata diagnosticata la colite ulcerosa, curata negli anni con mesalazina e cortisone.

Nel marzo 2001 ho asportato le amalgame rimanenti con protocollo di sicurezza (st. Miclavez).

Nel 2015 ho avuto i primi sintomi di imbarazzo motorio e nel maggio 2017 una diagnosi di probabile Parkinson, per la quale sto attualmente eseguendo i primi accertamenti diagnostici.

Nel 2012 ho eseguito una OPT delle arcate dentarie che ha evidenziato "un'area di sfumata rarefazione strutturale ossea a carattere focale a livello degli apici radicolari di 13 e 23, sedi di cure canalari. Anche in corrispondenza dell'apice di 27, sede anch'esso di cure canalari, sembra apprezzarsi un allargamento dello spazio periapicale. Modesta condizione di parodontopatia cronica diffusa a prevalente carattere orizzontale a livello dell'arcata superiore."
Grazie per l'attenzione e per qualunque suggerimento."
Allegati
OTP 2012 Beppe.jpg


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
O.P.T
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 739
Iscritto il: 24 dicembre 2015, 16:34
Località: italy

Re: Panoramica di Beppe

Messaggio da O.P.T »

buon ferragosto,
ti vorrei mettere a conoscenza della altissima probabilità di problemi di infezioni dentarie correlate al tuo stato di salute o meglio di malattia.
mi devi però presentare una panoramica almeno di quest' anno per poterti aiutare.
fattene una e postala sarò lieto di darti una mano!
a presto da OPT :wink:
Avatar utente
Beppe2
Newbie
Newbie
Messaggi: 10
Iscritto il: 14 agosto 2017, 18:26
Località: Bologna

Re: Panoramica di Beppe

Messaggio da Beppe2 »

Grazie mille!
Provvederò al più presto, agosto permettendo :?
saluti da Beppe
Avatar utente
Beppe2
Newbie
Newbie
Messaggi: 10
Iscritto il: 14 agosto 2017, 18:26
Località: Bologna

Re: Panoramica di Beppe

Messaggio da Beppe2 »

Grazie ancora per l'interessamento, ecco la panoramica fatta in questi giorni.
Allegati
OPT BEPPE 2017.jpg
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Panoramica di Beppe

Messaggio da luciano »

troppo piccola e scura. non hai il file digitale? se si riducila a 1200 px e allegalo.
Avatar utente
Beppe2
Newbie
Newbie
Messaggi: 10
Iscritto il: 14 agosto 2017, 18:26
Località: Bologna

Re: Panoramica di Beppe

Messaggio da Beppe2 »

In effetti la panoramica è scura e fatta male, poca professionalità, molta incompetenza ed alto prezzo. Provo ad allegarla in una migliore risoluzione. Grazie
Allegati
OPT Beppe 2017 rid.jpg
OPT Beppe rid.tif
OPT Beppe rid.tif (332.41 KiB) Visto 6560 volte
Avatar utente
O.P.T
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 739
Iscritto il: 24 dicembre 2015, 16:34
Località: italy

Re: Panoramica di Beppe

Messaggio da O.P.T »

Allora avrei bisogno di qualche chiarimento.
Quando hai perso i denti , sia i molari che quelli sotto il ponte e perchè (per carie, ascessi , incuria)
Se le otturazioni dei molari sono in amalgama(grigie).
Di che materiale è fatto il ponte, es si vede un po il metallo oppure è ricoperto tutto da ceramica bianca.
Specificare il numero del dente please quando me lo descrivi.
grazie
Avatar utente
Beppe2
Newbie
Newbie
Messaggi: 10
Iscritto il: 14 agosto 2017, 18:26
Località: Bologna

Re: Panoramica di Beppe

Messaggio da Beppe2 »

Gli incisivi superiori completi di radice sono caduti in seguito ad una caduta dalla bicicletta da ragazzo.
A 17 anni (nel 1974) è stato eseguito un impianto dell'arcata superiore con devitalizzazione e incapsulamento dei canini superiori.
Negli anni successivi mi sono stati curati diversi denti con amalgama e mi sono stati estratti due molari (16 e 26) impossibili da recuperare per carie.
Dopo qualche anno è stato eseguito il ponte (tutto ricoperto da ceramica bianca) sul 26 con devitalizzazione del 25 e del 27.
Nel corso degli anni mi sono state rifatte alcune cure con sostituzione dell'amalgama (con altra amalgama!).
Nel 1991 mi è stato sostituito l'impianto degli incisivi con devitalizzazione di altri due denti (14 e 24) per assicurare migliore stabilità al ponte, tutto in ceramica bianca (dall'interno, alla base dei denti si vede la legatura in metallo.
Successivamente mi sono state asportate 2 amalgame senza alcun protocollo, causando alcune settimane di pesanti malesseri.
Nel marzo 2001 ho asportato le amalgame rimanenti con protocollo di sicurezza (st. Miclavez).
Purtroppo non riesco ad essere più preciso con le date, le patologie sono quelle indicate nel primo post.
Nel frattempo ho prenotato una visita dal dott. Barile.
Grazie per l'interessamento, vista la situazione e il veloce progredire dei sintomi, ogni informazione e suggerimento sono per me importantissimi.
Avatar utente
Beppe2
Newbie
Newbie
Messaggi: 10
Iscritto il: 14 agosto 2017, 18:26
Località: Bologna

Re: Panoramica di Beppe

Messaggio da Beppe2 »

Rieccomi a visita effettuata, entro qualche mese dovrei iniziare il percorso di bonifica. Immagino che togliendo denti devitalizzati così tanti anni fa salterà fuori altra amalgama :roll: Provo a lasciare qualche nuova immagine e ringrazio chiunque abbia suggerimenti.
(Se le immagini dovessero essere insignificanti procedete pure all'eliminazione)
Allegati
Sezione ad arco_3 rid.jpg
Sezione ad arco_2 rid.jpg
Sezione ad arco 1 rid.jpg
Avatar utente
O.P.T
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 739
Iscritto il: 24 dicembre 2015, 16:34
Località: italy

Re: Panoramica di Beppe

Messaggio da O.P.T »

Hello Giuseppe....
Già sarai andato a farti vedere, io mi sono attardato un po', scusami, ma sapevo che andavi in buone mani e quindi non farò altro che confermarti quello che già sai... spero.

Hai ancora una grossa-issima intossicazione da metalli.
Sarà dovere eliminare gli ultimi dalla bocca e fare drenanti , chelazioni, bagni di vapore e passeggiate sui carboni ardenti per disintossicarti.

Ma le famose infezioni ossee di cui ti dicevo le abbiamo trovate!
Entrambe sono sopra, una in zona 26 27 28, l' altra zona 16 dove non c'è il dente.

Direi di cominciare a sinistra che è più vasta con estrazione e bonifica di tutta la zona sia anteriore che posteriore del 27, poi passare a destra bonificando zona 16.

Spero di essere stato chiaro, sono pronto per ascoltare i tuoi commenti.
Ciao da OPT!
Avatar utente
Beppe2
Newbie
Newbie
Messaggi: 10
Iscritto il: 14 agosto 2017, 18:26
Località: Bologna

Re: Panoramica di Beppe

Messaggio da Beppe2 »

Ciao, sono in ritardo anch'io, è un periodaccio ed è tutto molto complicato.
I 6 denti devitalizzati dell'arcata superiore risulterebbero tutti da estrarre con bonifica ossea (13 14 23 24 25 27) in un unico intervento con seduta di neuralterapia e seduta di ozonoterapia e 5 innesto materiale osteoconduttivo (14 23 24 25 27). La zona 16 non è stata menzionata.

Nell'arcata superiore resterebbero solo 3 denti (18 17 15) sul lato dx con notevoli problemi di fissaggio di qualunque protesi mobile.

Altro problema è trovare un dentista disponibile ad occuparsi della protesi dopo l'intervento effettuato da un altro medico, vorrei che fosse vicino a casa per gli aggiustamenti che sarà necessario eseguire. Ovviamente i dentisti finora contattati sconsigliano vivamente l'intervento definendolo un suicidio e procederebbero ad una pulizia con re devitalizzazione. 8O

Il pensiero di sottoporsi all'intervento è piuttosto stressante e tutti questi problemi di gestione non fanno che peggiorare una condizione già precaria.

Oltretutto non ho ancora nessuna idea dell'eventuale procedimento di disintossicazione che sarebbe opportuno effettuare.

Grazie davvero per qualunque suggerimento.
Avatar utente
O.P.T
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 739
Iscritto il: 24 dicembre 2015, 16:34
Località: italy

Re: Panoramica di Beppe

Messaggio da O.P.T »

Il mio suggerimento è di cominciare con i denti e le zone che ti ho indicato che sono le peggiori.
Poi valutare i miglioramenti e casomai intervenire sulle altre.
Non sono concorde a fare quel grosso lavoro che mi dici, troppi denti, troppe variabili, troppo stress fisico.
Anche la bonifica va fatta mirata e per gradi altrimenti non si può valutare ne il risultato, ne i peggioramenti ne le eventuali variabili.
Oltretutto ti costringe a causa di uno stravolgimento occlusale ad una masticazione e chiusura differenti a protesizzare subito la bocca.
Questo potrebbe introdurre nuovi fattori stressogeni e tossici che si sommerebbero agli altri per poi non capire più niente del quadro complessivo.

Consiglio? fai passetti non correre...
Avatar utente
Beppe2
Newbie
Newbie
Messaggi: 10
Iscritto il: 14 agosto 2017, 18:26
Località: Bologna

Re: Panoramica di Beppe

Messaggio da Beppe2 »

Ho seguito il suggerimento e iniziato la bonifica a piccoli passi, partendo dal ponte 25 - 27 (2 estrazioni con bonifica). Non ho avuto problemi né effetti (miglioramenti o peggioramenti) di alcun tipo (purtroppo non sono riuscito ad evitare la terapia antibiotica). Ora una dentista vicino a casa si occuperà della protesi mobile e successivamente ) dovrei tornare ad Alba per ultimare la bonifica.
Grazie
Avatar utente
O.P.T
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 739
Iscritto il: 24 dicembre 2015, 16:34
Località: italy

Re: Panoramica di Beppe

Messaggio da O.P.T »

Non hai avuto miglioramenti?
Ma hai fatto bonificare la zona 26 e 28? Quelle erano importanti insieme all'estrazione del 27.
Era lui il problema che però si estendeva alle zone limitrofe, piuttosto che togliere il 25.
Se ti dico che c'è un problema in quelle zone vuol dire che c'è.
Se do' delle priorità vuol dire che ci sono.
Se non le segui significa che prima o poi dovrai rintervenire sulla zona, contento te....
Avatar utente
Beppe2
Newbie
Newbie
Messaggi: 10
Iscritto il: 14 agosto 2017, 18:26
Località: Bologna

Re: Panoramica di Beppe

Messaggio da Beppe2 »

La cone beam 3d è stata analizzata con attenzione e sentendomi in buone mani ho solo richiesto di dividere in due fasi il lavoro di bonifica suggerito, iniziando dal ponte superiore sinistro come da te indicato. Mea culpa anche l'aver erroneamente sottinteso che il 26 fosse compreso. A questo punto potrei chiedere di riaprire e pulire la zona 26 28 prima di procedere col resto, è un periodo di grande stress e cerco di barcamenarmi tra visite ed esami di ogni tipo.
Grazie per l'aiuto.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti