Formazione feci digiunando

Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".

Moderatori: luciano, Moderators

Regole del forum
Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".
Non c'è posto per commenti su ideologie politiche, disinformazione, ecc, che possono trovare posto su altri siti pertinenti. Questo è il forum della dieta di Ehret.
Rispondi
acquariano

Formazione feci digiunando

Messaggio da acquariano »

Non appena l'intestino è libero, è possibile la formazione di nuove feci durante il digiuno?. Se sì come si realizza?


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
arca
Veterano
Veterano
Messaggi: 977
Iscritto il: 30 luglio 2006, 6:00
Località: prov. di Siena
Contatta:

Messaggio da arca »

Credo di non capire la domanda; puoi essere più preciso? Grazie.
Un vincitore è un sognatore che non si è mai arreso.

IDEALANDIA

Immagine
Avatar utente
cipolla
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: 15 novembre 2007, 6:00
Località:

Re: Formazione feci digiunando

Messaggio da cipolla »

acquariano ha scritto:Non appena l'intestino è libero, è possibile la formazione di nuove feci durante il digiuno?. Se sì come si realizza?
fino ad un paio di giorni dall'inizio del digiuno puoi avere feci... poi smetti... almeno per me è così.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Formazione feci digiunando

Messaggio da luciano »

acquariano ha scritto:Non appena l'intestino è libero, è possibile la formazione di nuove feci durante il digiuno?. Se sì come si realizza?
Non so se ho capito. La formazione di feci avviene per compattazione di quanto arriva giù nel colon, durante il digiuno potrebbero aggiungersi tossine ma il fatto che possano fuoriuscire delle feci è perchè sono presenti già costituite da precedenti pasti inespulsi.

Un mio amico mi ha detto che facendo un digiuno ha continuato a espellere feci per una settimana, ma aveva un bel panzone rigonfio.

Immagine

Come si può notare in questa foto, la persona non è proporzionalmente "grassa" ma ha riempito la sua pancia come un otre, con materiale indigerito che è lì dentro incollato.
Quello è il vero vaso di Pandora! :D
acquariano

Messaggio da acquariano »

Grazie Luciano e cipolla.

Mi spiego meglio: mettiamo caso di avere un intestino completamente svuotato in assenza di feci e di cibi indigeriti al suo interno. Comincio a digiunare ed in teoria non posso formare feci perchè non mangio e non ho nulla in più da eliminare come il caso dell'"otre".

Possono le tossine, farmaci e sostanze indigerite sparse nel corpo radunarsi per formare nuove feci "dall'interno"? Oppure preferiscono uscire soltanto attraverso la minzione oltre che naturalmente attraverso l'epiderma e la respirazione?

Spero di essermi spiegato come un paracadute. :wink:
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Ho capito.
Le tossine e veleni possono uscire da qualsiasi canale di eliminazione ad essi più confacente e a seconda della posizione in cui si trovi.
Per esempio il mercurio nel cervello è possibile che esca dal naso tramite muco nasale. Il mercurio per esempio nei tessuti della pianta del piede uscirà tramite la sudorazione o l'urina se entra nel flusso sanguigno.

Ma per la formazione di feci veri e proprie è necessario materiale consistente per massa e volume.

Detto questo, a cosa ti serve questo genere di informazione?
Avatar utente
cipolla
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: 15 novembre 2007, 6:00
Località:

Messaggio da cipolla »

si anche io quoto la risposta di luciano. Le tossine possono uscire per qualsiasi canale, di solito molto lo fa la pelle... Affinchè ti si riformino feci qualcosa dovresti aver ingerito.

Se vuoi essere più preciso potresti dirci per esempio.
La durata del digiuno e fino a quando sono comparse feci.
é il primo digiuno?
acquariano

Messaggio da acquariano »

Non sto digiunando, era soltanto una curiosità teorica.
Grazie per le risposte.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

acquariano ha scritto:Non sto digiunando, era soltanto una curiosità teorica.
Grazie per le risposte.
Di niente, ma vediamo di utilizzare al meglio il forum per ottenere più vantaggi possibili dalla dieta senza muco, proponendo o chiedendo soluzioni pratiche, senza intripparci in "curiosità teoriche".
Avatar utente
Tyler
Veterano
Veterano
Messaggi: 957
Iscritto il: 11 dicembre 2006, 6:00
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Tyler »

La foto sopra è il tipico esempio di colon scandalosamente intasato e prolasso presumo.
Sempre più persone si vedono andare in giro con "l'otre" in quel modo.
E' la nuova forma che assumerà l'uomo in futuro.
Salutozzi...
Nessuno è più schiavo di chi è falsamente convinto di essere libero. E noi siamo tutti schiavi. Schiavi del SIGNORAGGIO.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Fa parte dell'evoluzione:

Immagine
Avatar utente
Tyler
Veterano
Veterano
Messaggi: 957
Iscritto il: 11 dicembre 2006, 6:00
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Tyler »

Infatti!!!
Meravigliosa questa foto, rende perfettamente l'idea!!!
Grande Luciano...
salutoni...
Nessuno è più schiavo di chi è falsamente convinto di essere libero. E noi siamo tutti schiavi. Schiavi del SIGNORAGGIO.
Avatar utente
Igor
Newbie
Newbie
Messaggi: 37
Iscritto il: 17 settembre 2008, 6:00
Località:

Messaggio da Igor »

Magari puo' interessare...c'e' un sistema che utilizza l'argilla internamente , insieme a un digiuno piu' o meno rigido (l'ideale e piu' ufficace si ottiene bevendo solo succo di mela) per circa 7 giorni , e' un sistema molto graduale e fa uso di diversi preparati erboristici , uno per disintossicare ogni organo , purificare il sangue e il sistema linfatico ecc.

Io l'ho provato la scorsa primavera e mi e' parso eccellente , il fine ultimo , e' a detta della sua creatrice , proprio l'espulsione di feci vecchie di anni e muco indurito , perche' l'argilla si attacca a tutta la materia tossica e al muco , infatti durante il trattamento espulsi una quantita' di feci scurissime e gommose che avevano addirittura l'aspetto e la forma di intestini ! :D , i giorni seguenti andavo regolarmente di corpo come non mi era mai successo in vita mia , anche 3 volte al giorno , e le masse erano di colore molto chiaro e compatte , purtroppo non e' durato a lungo perche' il ritorno alla dieta vegetariana normale mi ha intasato molto presto....e non conoscevo ancora la dieta senza muco , mannaggia ! :D

Magari fara' piacere a qualcuno che lo segnalo qui , specie perche' e' perfettamente in linea con i principi di Ehret e i preparati erboristici sono totalmente da erbe bio , unico neo.....costa parecchio !

Cercate sui motori di ricerca Blessedherbs.

Ciao.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Grazie Igor, e benvenuto! :D

L'argomento, blessed herbs e programmi di colon cleansing ecc, è già stato abbondantemente trattato nel forum, se cerchi troverai alcuni post a riguardo.

Comunque qualunque cosa che faccia uscire le feci vecchie e incistate non può che far bene.

Vedi queste foto:
https://www.medicinenon.it/colon.htm
tratte dal libro Intestino Libero di Bernard Jensen

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite