Pomodori e piselli insieme??

Qui si possono proporre ricette della Dieta Senza Muco e di Transizione

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
empy86
Newbie
Newbie
Messaggi: 20
Iscritto il: 7 ottobre 2007, 6:00
Località:

Pomodori e piselli insieme??

Messaggio da empy86 »

Salve, sono molto perplesso sul mettere accanto cibi diversi anche se menzionati nella dieta senza mucoo cmq in quella di transizione.. i pomodori a volte li mangio crudi a volte come stasera, cuocendo la passata di pomodoro che facciamo in casa noi, quindi senza schifezze o conservanti :? .. soprattutto in sicilia credo che si mettano dentro la passata a cuocere anche i piselli freschi e io ne vado ghiotto.. ne ho mangiato un piattone ( avevo davvero fame.. e tutti i giorni ho crisi enormi che mi portano a guardare le cose che non posso più mangiare riposte nell'armadio.. :cry: ) io però non sono sicuro che mangiandoli così sia sano... e cmq ho mangiato come contorno.. funghi e melanzane arrostiti...
voi cosa ne pensate??

ho eliminato da un mese a questa parte e forse in maniera FLASH la pasta, il pane, legumi, latte e latticini anche se non ho capito se il latte magro, quello che viene venduto, si possa bere :roll: ...e cmq tutti i tipi di carne e pesce .. ahimè .. poi, anche se non so se sia la sezione giusta, riesco finalmente ad andare in bagno almeno due volte al giorno :) cosa che prima non accadeva, e noto che le feci sono piene di materiale biancastro... cosa può essere??

grazie a tutti per le eventuali risposte :-)


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
SofiaLoren
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 270
Iscritto il: 26 aprile 2007, 6:00
Località: Ravenna

Messaggio da SofiaLoren »

In transizione vanno bene piselli e pomodori ed anche melanzane e funghi,il latte magro sarebbe meglio eliminarlo anche in transizione ma se non ne puoi fare a meno bevilo.Se vai in bagno buon segno ma non esagerare con l'eliminazione degli alimenti se non ti senti pronto ok?Il materiale biancastro non so cosa sia ma sicuramente è materiale di scarto.Ciao :wink:
Avatar utente
empy86
Newbie
Newbie
Messaggi: 20
Iscritto il: 7 ottobre 2007, 6:00
Località:

Messaggio da empy86 »

io quello che non capisco.. è perchè non è possibile mangiare pomodori e piselli insieme nella dieta senza muco... non sono entrambe verdure?? i piselli freschi sono menzionate nelle tavole di berg così come i pomodori.. la cosa che mi rende difficile fare questa dieta è che pure nel mangiare e mischiare le verdure o comunque gli alimenti corretti ci sono problemi. non potrebbe essere creata una tabella completa con gli alimenti compatibili e quelli da evitare o da non mischiare? scusate se chiedo troppo ma è solo per poter svolgere meglio questa dieta.. anche perchè la cosa che secondo me è diventata grave è che da quando ho cominciato questa dieta, circa 2 mesi fa, in particolare nelle ultime settimane le feci presentano sangue cosa che non è mai successa prima e ho paura di andare dal medico perchè non assumo più neanche farmaci.. voi pensate che sia un sintomo normale di una guarigione in procinto o un'errato svolgimento della dieta? grazie
Avatar utente
SofiaLoren
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 270
Iscritto il: 26 aprile 2007, 6:00
Località: Ravenna

Messaggio da SofiaLoren »

I piselli nella dieta senza muco non vanno bene perchè sono legumi ed amidacei e non è vero che sono completamente senza muco.Ehret lo dice anche che non è completamente d'accordo con le tavole di Berg.Stessa cosa per la zucca ad esempio,va bene solo in transizione.Ma tu la transizione puoi farla durare quanto vuoi,non c'è nessuno che ti corre dietro!Per il sangue vai dal medico al più presto perchè non c'entra con la disintossicazione!
Qualche domanda pe capire ma ti ripeto,vai dal medico a fare un controllo.Ti sei sentito nervoso e irritabile in questo periodo?Fai fatica ad andare di corpo quando è presente sangue?Sai di avere diverticoli nell'intestino?Scusa il terzo grado.Ciao a presto
Avatar utente
arca
Veterano
Veterano
Messaggi: 977
Iscritto il: 30 luglio 2006, 6:00
Località: prov. di Siena
Contatta:

Messaggio da arca »

I piselli sono legumi e quindi da evitare di mischiare con acidi o amidi (ossia pomodori crudi o cotti).
Per le associazioni, vedi qui:
Sinergie alla dieta

Empy, a volte mi sembra che tu non abbia letto il libro; ti vorrei chiedere una conferma di ciò. Ciao e grazie.
Un vincitore è un sognatore che non si è mai arreso.

IDEALANDIA

Immagine

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti