disintossicazione da caffè

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
emma
Newbie
Newbie
Messaggi: 25
Iscritto il: 2 ottobre 2007, 6:00
Località: Torino

disintossicazione da caffè

Messaggio da emma »

Dopo aver letto un pò di articoli sugli effetti per nulla benefici del caffè, ho deciso di provare a smettere di berlo: in tempi passati, quando fumavo, bevevo molti caffè...avendo smesso di fumare da ben 4 mesi, ho voluto togliere anche il caffè. E' stata un'esperienza istruttiva (premetto che sono in transizione da quasi due mesi): i primi 4 giorni ho sofferto di un mal di testa atroce fin dal mattino (cosa per me rarissima). Il quarto giorno ho fatto una prova: ho bevuto un caffè e, incredibile, il mal di testa è passato nel giro di poco! Ok, mi sono detta, sono in piena crisi di disintossicazione! :wink:

Ho dovuto resistere ancora due giorni di mal di testa, ho fatto anche un clistere e poi sono stata bene. Ma la cosa incredibile è stato il mio tentativo di assaggiare un goccio di caffè dopo due settimane! bleahhh, credetemi, mi sembrava di mettere in bocca del veleno, una cosa così amara (ed era zuccherato)....insomma, sono felice di essermi tolta anche questa non così sana dipendenza!

Ma ora mi chiedo: riuscirò anche col cioccolato? :oops:

Stefy


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Ciao Emma e benvenuta! :D

Il mal di testa che compare smettendo di bere caffè è dovuto alle tossine che entrano immediatamente in circolo per essere poi eliminate.

Il gusto di veleno che si percepisce bevendolo di nuovo dopo averlo abbandonato è il suo vero sapore!

Se continuerai con la dieta riuscirai a fare a meno anche della cioccolata. :wink:

Ps.: Come va con la passata stitichezza?
Avatar utente
SofiaLoren
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 270
Iscritto il: 26 aprile 2007, 6:00
Località: Ravenna

Messaggio da SofiaLoren »

Ciao Stefy sei riuscita a smettere di fumare,bravissima!Mi ricordo di te,c'eravamo scritte in privato.Anch'io quando ho smesso caffè e sigarette(tutto insieme)avevo come degli aghi piantati nel cranio poi ti accorgerai quanto ti senti più sveglia senza caffè.Io mi alzo alle 4 della mattina e mi sento molto meno stanca di quando prendevo 2-3 caffè per stare in piedi,ora non vado nemmeno più a letto il pomeriggio.Per la cioccolata per me è più dura,non la mangio ma non mi fa ancora schifo pensare di mangiarla però sono a solo 7-8 mesi di dieta!:wink: Ciao Sofia
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

SofiaLoren ha scritto:Per la cioccolata per me è più dura,non la mangio ma non mi fa ancora schifo pensare di mangiarla però sono a solo 7-8 mesi di dieta!:wink: Ciao Sofia
A parte i complimenti per tutto, è anche encomiabile pensare di mangiarla e poi non mangiarla! :D
Avatar utente
emma
Newbie
Newbie
Messaggi: 25
Iscritto il: 2 ottobre 2007, 6:00
Località: Torino

Messaggio da emma »

Ciao Sofia!
Anche per me è lo stesso, non la mangio ma per ora mi manca, anche perchè in casa comunque ce ne è sempre, le mie figlie un pò la mangiano e in certi periodi proprio mi manca...

Luciano, la stitichezza direi che va molto molto meglio!
Ogni tanto mi capitano dei periodi dove vado con un pò più di fatica e allora utilizzo il clistere: ho notato che per ora dipende molto da quante verdure mangio, nel senso che se faccio un pasto di sola frutta magari ho qualche problema in più....però sono comunque contenta di come sto rispetto a due mesi fa e credo che oramai sia solo una questione di abituare il corpo e l'intestino al nuovo regime alimentare..

I vostri consigli sono comunque sempre molto preziosi! :wink:

Grazie!

Stefy

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti