Olive

Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".

Moderatori: luciano, Moderators

Regole del forum
Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".
Non c'è posto per commenti su ideologie politiche, disinformazione, ecc, che possono trovare posto su altri siti pertinenti. Questo è il forum della dieta di Ehret.
Avatar utente
aran
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 445
Iscritto il: 24 settembre 2007, 6:00
Località: Salerno

Messaggio da aran »

Mia madre ne ha appena fatto un po' in salamoia, al naturale, e sono buonissime. Ne ha anche fatto alcune nel forno con vari aromi, anch'esse ottime da consumare con le scarole stufate. E' bello rivalutare certi cibi, prima le olive non le mangiavo quasi mai.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

onelove ha scritto:sto mangiando tante olive questo periodo, ne metto circa 20/30 nell'insalata a pranzo. pesandole sono circa 100 grammi (compresi i noccioli).

secondo voi sono troppe oppure posso tenere tranquillamente questa quantità?
Io non me ne preoccuperei molto: tu hai cominciato (relativamente) da poco e cerchi qualcosa che compensi i gusti forti e/o riempia come le cose mucose in questa fase di transizione. Anch'io con le olive ho cominciato con grosse quantita' ma ora mi sono accorto che cominciano a nausearmi.
Credo che il tuo corpo ti dira' quando diminuire, sta a te ascoltarlo! :)
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
Narayani
Veterano
Veterano
Messaggi: 719
Iscritto il: 10 agosto 2006, 6:00
Località:

Messaggio da Narayani »

Ciao, normalmente ne mangio 5/6 due volte la settimana,
per me sono un incognita perché pur essendo un grasso sono pur sempre un frutto e quindi adatte all'alimentazione umana.
Chiedo conferma e aspetto l'opinione di qualche esperto in materia :wink:
intanto le uso con parsimonia solo in inverno ovvero nel periodo stagionale forse perché la natura non fa le cose a caso... :D
Avatar utente
arca
Veterano
Veterano
Messaggi: 977
Iscritto il: 30 luglio 2006, 6:00
Località: prov. di Siena
Contatta:

Messaggio da arca »

per me sono un incognita perché pur essendo un grasso sono pur sempre un frutto e quindi adatte all'alimentazione umana.
Se parliamo di Dieta senza Muco, parliamo di frutta e verdura a foglia verde.
Quando parliamo di frutta, parliamo (a mio parere, altrimenti Ehret sarebbe stato certamente preciso in merito), di uva, pere, mele, fichi, melone, albicocche ecc ecc e NON di peperoni, melanzane, cetrioli ed OLIVE che, si sono frutti, ma non rientrano nel concetto di "frutta" come in gergo si intende (e come credo certamente intendesse Ehret).
Quindi ritengo, in conclusione, che se si è in transizione le olive vanno più che bene fin quando serviranno per far fronte alla necessità del gusto forte; poi, "naturalmente", non si ricercheranno più nella fase Senza Muco.
Con i dati a disposizione non possiamo avere certezza di ciò che dico, ma io ne sono sufficientemente certo per ciò che ho inteso del Sistema.
Bacioni. :D
Un vincitore è un sognatore che non si è mai arreso.

IDEALANDIA

Immagine
Avatar utente
Narayani
Veterano
Veterano
Messaggi: 719
Iscritto il: 10 agosto 2006, 6:00
Località:

Messaggio da Narayani »

grazie per il chiarimento :D

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti