funghi della pelle

La dieta di per sé, disintossica ed elimina il muco. Rimedi naturali possono facilitare il percorso.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
monirosa
Newbie
Newbie
Messaggi: 16
Iscritto il: 26 giugno 2006, 6:00
Località: roma

funghi della pelle

Messaggio da monirosa »

ciao a tutti,
cosa mi dite in proposito dei funghi della pelle?
sono ricomparsi, dopo anni, subito dopo le vacanze estive oltre che sulla schiena anche sulla pancia ed ogni tanto questi ultimi mi danno anche prurito.
ho atteso ad intervenire nella speranza che come erano venuti se ne sarebbero anche andati ma sono sempre li.....
in questo momento sento più che mai l'esigenza di mangiare cibi crudi e sopratutto freschi ma ancora non ho fatto il passo, sono semplicemente vegan.....
grazie :-)


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

LouLou
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 114
Iscritto il: 22 agosto 2007, 6:00
Località: Milano

Messaggio da LouLou »

Io so che un ottimo rimedio per i funghi è il tea tree o olio di malaleuca diluito nell'olio di mandorle dolci.
La proporzione esatta però non la so...
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Re: funghi della pelle

Messaggio da mauropud »

monirosa ha scritto:ciao a tutti,
cosa mi dite in proposito dei funghi della pelle?
Nel mio caso (parlo di 20 anni fa circa!) si trattava di macchie causate dai cosmetici, probabilmente dal bagno schiuma. Sostituito il bagno schiuma con normale sapone e i funghi non si sono piu' visti! :D
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
SofiaLoren
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 270
Iscritto il: 26 aprile 2007, 6:00
Località: Ravenna

Messaggio da SofiaLoren »

Viene chiamato"Fungo del sole"per caso il tuo?Macchie bianche d'estate che d'inverno diventano rosa un pò squamose?E' lui?
Avatar utente
monirosa
Newbie
Newbie
Messaggi: 16
Iscritto il: 26 giugno 2006, 6:00
Località: roma

Messaggio da monirosa »

non lo so come viene chiamato...so solo che a distanza di anni ogni tanto mi ricompare e quasi sempre in estate, anche se credo che in estate sia solo più visibile, essendo le macchie biance.
cmq ora sono rosa ed a differenza di altri periodi sono conmparse in parti del corpo che prima non toccavano. immagino che sia una carenza di difese immunitarie, almeno così dice la medicina tradizionale sta di fatto che non mettendoci nulla non scompaiono....
la melaleuca a suo tempo l'ho usata ma con scarsi risultati ....
ripeto io sono per la teoria che dovrebbero andarsene da soli ma se ci fosse un rimedio che mi aitasse ad agevolare la scomparsa mi farebbe piacere....
grazie
Avatar utente
Tyler
Veterano
Veterano
Messaggi: 957
Iscritto il: 11 dicembre 2006, 6:00
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Tyler »

monirosa ha scritto:non lo so come viene chiamato...so solo che a distanza di anni ogni tanto mi ricompare e quasi sempre in estate, anche se credo che in estate sia solo più visibile, essendo le macchie biance.
Esatto, sono di solito più visibili d'estate.
I cosiddetti "funghi" sono uno dei sintomi più usuali di disintossicazione.
La pelle è una delle parti che più ci fa espellere tossine.
Pensate che a mio cognato il dermatologo nonostante la sua "ufficialità" e indottrinamento e nonostante i mille farmaci e cremine che gli somministrava, una volta se ne uscì con la frase: "potrebbe essere un segnale di disintossicazione".
Al tempo (tre anni fa) noi non ci capimmo nulla di ciò che voleva dire (eravamo allibiti 8O ) poi a distanza di un po' di tempo abbiamo capito cosa volesse dire... :D
Baciuzzi...Fabio.
Nessuno è più schiavo di chi è falsamente convinto di essere libero. E noi siamo tutti schiavi. Schiavi del SIGNORAGGIO.
Avatar utente
SofiaLoren
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 270
Iscritto il: 26 aprile 2007, 6:00
Località: Ravenna

Messaggio da SofiaLoren »

Con il tea tree oil associato a vitamina E della Solgar mi era sparito ma poi è tornato perchè come ha detto Fabio il mio corpo cerca di disintossicarsi anche tramite la pelle.So che non è bello da vedere ma se vuoi liberartene per sempre l'unico modo è farlo sfogare e continuare la dieta.Io ce l'ho proprio come il tuo,macchie bianche d'estate,rosa d'inverno da circa 10 anni.So che prima o poi sparirà ma la pelle ci mette un pò a sistemarsi vedi i brufoli,ogni tanto ne ho qualcuno nonostante non mangi schifezze.Ciao :wink:

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti