L'OLIO EXTRA-VERGINE DI OLIVA: capiamoci di più

La dieta di per sé, disintossica ed elimina il muco. Rimedi naturali possono facilitare il percorso.

Moderatore: luciano

Avatar utente
Narayani
Veterano
Veterano
Messaggi: 719
Iscritto il: 10 agosto 2006, 6:00
Località:

Messaggio da Narayani »

Anche quest'anno abbiamo raccolto olive, circa 2 quintali.
Una parte la tengo come olive, dopo vari risciacqui sono ottime così come sono da frutto, le preferisco così anziché spremute. :D


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Peterpan07
Newbie
Newbie
Messaggi: 33
Iscritto il: 3 febbraio 2007, 6:00
Località: NAPOLI

Messaggio da Peterpan07 »

E la dicitura sulla bottiglia? Cosa c'è scritto per riconoscerlo, denocciolato?
Il più grande rischio per la maggior parte di noi
non è che il nostro obiettivo sia troppo alto
e quindi non riusciamo a raggiungerlo,
ma che sia troppo basso
e riusciamo a raggiungerlo
Avatar utente
sidelait
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 63
Iscritto il: 30 ottobre 2007, 5:00
Località: Prov VARESE

Messaggio da sidelait »

davideleo ha scritto:Non so se c'è una dicitura standard. Io compro quello del Frantoio Lotus su cui c'è scritto "estratto da olive denocciolate". Su internet ho trovato anche questo che riporta la dicitura "denocciolato" come dici tu..
quanto costa, lo chiedo a te che l'hai già acquistato, al litro? in rete non ho trovato nulla a meno di 13€ (+SS)
wow non sapevo che esistesse una tipologia d'olio d'olivo DSM-compatibile :D
Avatar utente
salvatore3
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 245
Iscritto il: 21 maggio 2007, 6:00
Località: S.G. La punta C.T.

Messaggio da salvatore3 »

Fare attenzione con l'olio, venduto per olio extra vergine di oliva.

Se volete accertarvi che sia tutto di oliva, vi do un consiglio:

prendere un bicchiere di vetro trasparente o una bottiglia, mettete dell'olio dentro e poi mettetelo fuori casa la sera , sopra una finestra o altro lontano da animali, la mattina presto lo troverete tutto solido e dovete trovare delle palline piccole come i semi di senape.

Può funzionare anche messo dentro il frigo.

Se non si solidifica tutto il contenuto, allora vi è dell'altro olio mischiato che non è di oliva.

Provare per credere.

Ciao a tutti e buone feste di natale .

Salvo
Avatar utente
sidelait
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 63
Iscritto il: 30 ottobre 2007, 5:00
Località: Prov VARESE

Messaggio da sidelait »

davideleo ha scritto:L'olio di olive denocciolate, invece, è puro succo di frutta, il nostro olio extra vergine senza muco :wink:
vedo che la discussione su questo punto non è proseguita... non c'è nulla da dire? è come dice leo?
domando perchè pur essendo in dieta di transizione, vorrei schiarirmi le idee per il futuro, e l'olio ha un'importanza direi non secondaria nella mia dieta...
grazie

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti