Arnold Ehret Italia

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

By sibilla
#8483
Molto spesso mi capita di avere le labbra arrossate, che mi bruciano, a volte screpolate. Durante il digiuno o quando mangio particolarmente pulito mi passa, quindi dev'essere qualcosa che mangio... qualcuno ha qualche idea su che cosa possa essere la causa?
Da diversi mesi mangio frutta e verdura, occasionalmente semi, e una manciata di volte sgarri tipo una volta del riso, una volta dei taralli, una volta dei tortelli di zucca... tutto vegan comunque.
Qualcuno ha vissuto qualcosa di simile?
By Peterpan07
#8487
Molto spesso mi capita di avere le labbra arrossate, che mi bruciano, a volte screpolate.


Si, io in questi giorni: un amico che conosce bene i meridiani della medicina cinese mi ha spiegato che il Labbro inferiore corrisponde al colon, quello superiore allo stomaco. In questo periodo ho problemi al colon e allo stomaco. E le labbra sono screpolate e infiammate. Qualche correlazione la vedo, anche se la medicina cinese non c'entra per niente con la dieta senza muco. Come semplice riferimento agli organi, penso vada bene.
Pietro
By sibilla
#8498
Grazie, in effetti è molto utile, avevo un disturbo correato al dito anulare e ho poi saputo che aveva a che fare col metabolismo..! Non c'entra con la dieta senza muco, però conferma che abbia a che fare con un qualche cibo o qualche combinazione di cibi, si tratta solo d'individuarli!
By Alessa08
#8856
Ciao,
a me capita con la lingua...
quando mangio cibi come riso o pasta oppure altre cose non proprio naturali come le bistecche di soia oppure le gallette wasa.
La cosa è un po strana perchè mi sembra di avere una nuova allergia, io sono allergico a molte cose ma non ero mai stato allergico a queste anzi prima ne mangiavo in quantità industriali.
Io sono in transizione da poco + di tre mesi e da un mese e mezzo a questa parte mi succede questo...
io lo interpreto come un segnale del mio corpo che mi indica di non mangiarne troppa di quella roba... dopotutto è una cosa temporanea il fastidio se ne va nel giro di qualche ora.
A volte mi è capitato di non resistere alla tentazione (adoro la pizza... alla marinara con le olive nere :-) ) mi sono uscite delle vere e proprie ulcere sulla lingua... così imparo!!
So che se mangio correttamente senza strafare sto molto bene e questo mi basta.
Fino a pochi mesi fa soffrivo di allergia a svariati tipi di frutta in particolar modo le mele... mi facevano prurito alla gola e mi creava delle ulcere sulle labbra... bhe non ci crederai ma ora le mangio tranquillamente e anzi sono un elemento importante nella mia dieta!! E' stato il segnale che mi ha fatto capire che tutto funziona perfettamente!!
Non ho l'esperienza per dirti "non ti preoccupare" ma c'è sicuramente chi ti può tranquillizzare in questo forum.
Il tuo corpo sta passando un periodo di cambiamenti dagli tempo.
Ciaooo
Avatar utente
By Tyler
#8893
Alessa08 ha scritto:So che se mangio correttamente senza strafare sto molto bene e questo mi basta.

Infatti è proprio così...
A me fa ridere la parola allergia, perchè potenzialmente siamo tutti individui allergici.
Io ad esempio non potevo avvicinarmi alle arance (che adesso sono la base della mia alimentazione d'inverno), ma questo perchè le associavo ad altre schifezze che mangiavo prima e quindi i veniva una forma di rigetto che poi la medicina ufficiale si diverte a chiamare "allergia alle arance" per poterti rifilare una serie di antistaminici e vaccini da renderti una specie di rincoglionito ambulante... :D
Quindi mangiamo correttamente come mammina natura ci insegna e le allergie come d'incanto spariranno...
salutoni...

Ho letto con interesse la tua esperienza per la pu[…]

Di solito il magnesio viene assorbito meglio, quan[…]

Clisteri o idrocolonterapia

Non ho mai avuto esperienza di idrocolonterapia, m[…]

Diario di Narayani

:)

Libri di Arnold Ehret