Arnold Ehret Italia

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum: 1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Avatar utente
By sandrod
#8910
mi ero riproposto di presentarmi dopo aver ricevuto e letto il libro in italiano, ma è tale ormai la famigliarità con questo forum (sembra di essere fra persone conosciute da tempo) che non riesco proprio a non scrivere e comunicarvi innanzitutto, ed in particolar modo a Luciano e agli altri moderatori, la mia gratitudine per tutti i consigli, suggerimenti, esperienze che mettete in comune.

Mi chiamo Sandro, ho 52 anni e vivo vicino a Torino.

Ho incrociato questo forum circa un mese fa seguendo le tracce delle alghe Klamath e come potete immaginare è stata una rivelazione.

Convivo da quando ero bambino (!), con problemi intestinali (lievi ma fastidiosi), di peso (non proprio lievi ma ormai accettati), con frequenti raffreddori (sempre lievi e sempre fastidiosi).
Dall’età di 25 anni a causa di maldestri lavori dentistici, ho sofferto per anni di una specie di cefalea a grappolo che quando arrivava era veramente invalidante e che fortunatamente non ho combattuto con le medicine 'ortodosse'. Negli ultimi anni si è aggiunto il mal di schiena (sciatalgia) e un po’ di infiammazione alla prostata.
Insomma il campionario perfetto di piccoli/medi disturbi che ti fanno rispondere ‘abbastanza bene’ quando ti chiedono ‘come stai?’ !!!!

Un anno e mezzo fa sono entrato in contatto con un pranoterapeuta di Brescia (già citato in questo forum), che con una dieta quasi vegetariana (niente latticini e formaggi, poca carne bianca o prosciutto crudo, pasta, pane, verdure, frutta e soprattutto grande attenzione all’eliminazione di conservanti), qualche integrazione di aglio e minerali (lapacho, clorofilla) e le sue magnifiche mani, mi ha letteralmente tirato fuori dalla cefalea curando l’acidità diffusa che avevo addosso, frutto di 50 anni di alimentazione (adesso lo so!) onnivora e disastrosa.
Come effetto collaterale è quasi sparito il mal di schiena, i raffreddori si sono diradati e sono dimagrito di qualche chilo!

Potete sicuramente capire la mia reazione alla lettura del libro di Ehret, che mi sono procurato in francese in attesa della ristampa in italiano, e alla lettura di moltissimi vostri post: via il caffè (grazie all’articolo di Luciano), pane, pasta e la poca carne …. e sono in transizione da 20 giorni circa, con qualche patata al forno ogni tanto e qualche fetta di pane di farro tostata quando ne sento proprio il bisogno (che da due/tre giorni non sento più). Il tutto condito con Cellfood e alghe di Klamath.

Risultato attuale: mi sento già più vitale, non mi addormento più davanti al computer lavorando, non mi è più venuta la voglia di cioccolato o di dolci in genere, sono meno nervoso, l’infiammazione alla prostata sembra sparita, il mal di schiena ulteriormente diminuito e mia moglie è felice perché non russo quasi più!!!

Inoltre sto perdendo peso in modo spettacolare: circa 3/4 etti al giorno, che in venti giorni fa quasi 8 Kg (sono partito da 120 e sono quasi a 112) e non ho avuto grandi sintomi negativi che si sono limitati a un giorno di mal di testa eliminando i caffè e a sentire spesso la lingua impastata (lo specchio magico è molto chiaro al proposito): probabilmente Cellfood e Klamath mi aiutano a smaltire meglio le tossine che sto liberando.

Visti i risultati, il prossimo passo è smettere di fumare, ho già ridotto da 30 a 15/20, per cominciare, quando me la sentirò a fare qualche digiuno, e magari a smettere definitivamente.

Non c’è niente di spirituale in tutto questo, ma sentirsi più vitale e determinato mi sta facendo entrare più in sintonia con il mondo e le persone che mi circondano …. e con il mio corpo che sto finalmente imparando ad ascoltare.

Mi aspetto dei momenti non facili, ma il pensiero di riuscire a stare ‘veramente’ bene mi ha aiutato molto, e non vedo perché non mi possa aiutare anche nei periodi difficili.

Vi chiedo scusa se mi sono dilungato, ho sentito veramente l’esigenza di condividere con voi ….

E' tutto vero, vi assicuro (chi ha provato non avrà dubbi).

Grazie a tutti e ciao,
Sandro
Avatar utente
By astrid
#8911
Caspita Sandro complimenti vivissimi continua così, mi sembri molto determinato è sempre bello e rincuorante sentire nuove testimonianze e successi in bocca al lupo a te e mi permetto anche a tua moglie che sembra sostenerti in questo cammino al contrario di molti familiari degli iscritti al forum.
By acquariano
#8917
I miei più sentiti auguri Sandro! Soprattutto per la tua condizione di partenza. Ti sono vicino.

Adriano
By SofiaLoren
#8918
Benvenuto Sandro :D
Sono felice che tu abbia gia avuto tutti questi miglioramenti e anche che ci sia una nuova persona positiva tra noi!Capisco cosa provi quando dici che ti senti più vitale e in sintonia con le persone che ti circondano.Spero di leggere presto altri tuoi progressi(tipo che hai smesso del tutto di fumare).A presto Sofia :wink:
Avatar utente
By luciano
#8922
Ciao Sandro, benvenuto! :D
Grazie per il tuo apporto e i complimenti agli utenti. Ti auguro di raggiungere la salute perfetta. La determinazione non ti manca a quel che vedo! :D
Un abbraccio, Luciano.
Avatar utente
By agape
#8965
ciao Sandro, davvero complimenti e benvenuto anche da parte mia!
Elena
Avatar utente
By arca
#8984
Bravo Sandro e speriamo di leggerti spesso con questa forza che dimostri.
Avatar utente
By giuli
#8987
ciao!è bello sentire raccontare esperienze positive..
rafforzano ad andare avanti,nonostante non sia facile e in molti ti prendano per matto.
in bocca al lupo.
giulia
Avatar utente
By aran
#8990
Accidenti Sandro, che bella esperienza la tua! Confermo anch'io l'immediato beneficio alla schiena da quando sono entrato in transizione: è stata una delle prime cose che mi hanno spinto ad approfondire questa fantastica dieta. Poi ho avuto altri benefici, come non avere più mal di testa da quando ho iniziato e altri molto significativi. Tieni conto che il mal di testa lo avevo frequantemente e prendevo Aulin per farmelo passare. Ora tutto questo sembra un ricordo! Ciao.
Avatar utente
By Tyler
#8995
Ciao Sandro,
benvenuto sul forum...mi unisco ai complimenti che hai ricevuto e aggiungo che non è per niente facile mettersi (e mettere ciò a cui siamo abituati da piccoli) in discussione a 52 anni. Questo denota da parte tua grande intelligenza e forza di volontà notevole. Ti assicuro che con queste due grandissime qualità il tuo percorso non potrà che portarti al raggiungimento di grandi traguardi.
Ti abbraccio...
Avatar utente
By sandrod
#9004
grazie a tutti, è veramente bello sentirsi appoggiati, anche se non mi posso lamentare: ho il pieno appoggio di mia moglie e mia figlia di sette anni si diverte a vedermi mangiare frutta !!! :wink:

Sandro

Ho letto con interesse la tua esperienza per la pu[…]

Di solito il magnesio viene assorbito meglio, quan[…]

Clisteri o idrocolonterapia

Non ho mai avuto esperienza di idrocolonterapia, m[…]

Diario di Narayani

:)

Libri di Arnold Ehret