Arnold Ehret Italia

Per quanto la dieta di per sè, disintossicando il corpo ed eliminando il muco, alla fine risolve alla radice, lungo la strada può essere utile l'utilizzo di decotti o tisane indirizzati all'espulsione di specifiche tossine e veleni, come i metalli pesanti, tanto per fare un'esempio.

Moderatore: luciano

By sidelait
il limone diluisce il bds... ma se ne metti troppo, fai diventare il tutto acido, diversamente no :D
By mesenger
Pure io mi lavo i denti col bicarbonato , ma non puro , ne metto una punta in un bicchiere e aggiungo un po' di acqua , i denti mi diventano puliti e bianchi , e col rimanente lo uso come collutorio .
saluti
By romax
lo scorso week end ero fuori e mi ero scordato dentifricio e spazzolino. In una farmacia ho chiesto il dentifricio più naturale che avessero.
mi hanno consigliato questo Immagine

sul sito ci sono tutti gli ingredienti: link

Devo dire che mi sono trovato molto bene.. non fa schiuma e stimola la salivazione a mille... che ne pensate?
By mauropud
romax ha scritto:Devo dire che mi sono trovato molto bene.. non fa schiuma e stimola la salivazione a mille... che ne pensate?

A leggere gli ingredienti sembra ottimo: non contiene ne' fluoro ne' i vari schiumogeni comunemente usati.
By Igor
Luciano che ne pensi del Dentie originale di Oshawa ? Mi riferisco a quello prodotto direttamente dalla ditta che lui commissiono' , chiedo a te perche' so' che hai provato quei sistemi anni fa'.

Io lo uso ormai da anni e che io sappia contiene solo melanzana carbonizzata , alghe , sale e qualche aroma e addensante naturale.
By ikxikx
Any toothpaste which is pasty contains glycerin. The glycerin takes about 27 washes with water to remove from the tooth's surface. There are many alternative products.....
Anche nei prodotti weleda rientra la glicerina.....

Sodium Bicarbonate, Water (Aqua), Glycerin, Silica, Mentha Piperita.......

Alternative?

Forse il dentifricio Argilla e Salvia TEA..

Qui: http://www.teanatura.com/cms/index.php? ... &Itemid=43
By Lurex
Dove posso trovare il dentifricio argilla e salvia della Tea Natura?
A Palermo non c'è un loro punto vendita.
Al Tara Center Shop devo aggiungere al prezzo di € 4,50 altri 7 € per le spese di spedizione 8O
Ci sono altri modi, possibilmente più economici, per procurarselo? :(
Grazie
By doppiopp
salute a tutti, vorrei segnalare che l'oggetto in questione segnalato a suo tempo da Luciano adesso contiene (sodio monofluorofosfato), l'ho acquistato propiro oggi e con mia delusione ho fatto la scoperta, adesso chiedo ai più esperti se tale sostanza è proprio il fluoro che tanto si teme, oppure altro.
grazie e ciao a tutti

paolo
By ikxikx
Dentie

Comprato!

In CH perchè a Como non lo trovavo.....

Non fà schiuma ed è quasi privo di sapore.....

Colore nero...

Effetti vedremo....
By sibillina
Hai comprato il Dentie in Svizzera dove?
By ikxikx
ma il dentifricio a cosa serve
forse è un retaggio del mio passato e stò cercando
un uso moderatissimo dello stesso...........

infatti ne uso una punta e avendo letto del dentie
ho voluto provarlo.......

Per Sibillina:

Ciao!

L'ho trovato per caso a Chiasso in un negozio tipo erboristeria
vicinissimo al confine mi sembra BIO CASA da Elisabeth Kühne
Gautschin..............

http://www.biocasa.ch/it/sp.shtml
By sibillina
Ah, si, grazie, ho capito dov'è il bio casa a Lugano, anche se io vado in un altro negozio di cose bio. e magari ce l'hanno anche li'. Li' avevo comprato il dentifricio all'argilla ma adesso anche io uso bicarbonato e filo interdentale.

grazie e ciao!!!
By braveheart
Oggi ho comprato un nuovo dentrificio dell'Angelica, per denti sensibili, e sul retro c'è scritto che contiene sodio monofluorofosfato..
ma non è tossico :?:

Se sì, è andata fuoristrada anche l'Angelica, una delle poche sino ad oggi che ometteva l'utilizzo del fluoro.
La panoramica di Ienk

Dopo la panoramica ho rimosso tre delle 5 amalgame[…]

Congratulazioni per la perdita di peso e per la t[…]

Panoramica Matteo

Bene, ho tolto il 26(devitalizzato) e il 28 una se[…]

Diario di Narayani

Poi basta perché ogni volta che entravo in piscin[…]

Libri di Arnold Ehret