Arnold Ehret Italia

Per quanto la dieta di per sè, disintossicando il corpo ed eliminando il muco, alla fine risolve alla radice, lungo la strada può essere utile l'utilizzo di decotti o tisane indirizzati all'espulsione di specifiche tossine e veleni, come i metalli pesanti, tanto per fare un'esempio.

Moderatore: luciano

By denaureli
io uso (quasi sempre) il dentifricio vegetale weleda...anche questo non contiene il fluoro
By braveheart
Gianfranco ha scritto:Ho trovato questo http://www.vitality4life.it/bio-pro-periopaste-toothpaste.html
Cosa ne pensate?

Beh, sembra ottimo..a parte il prezzo 8O .

Pensa che il dentifricio dell'Angelica che vedi sopra, anche quando era veramente "naturale al 100 % ", costava circa 2 euri.
By Foca
Da qualche tempo io uso questo (e riesco a farlo usare anche alla famiglia) :wink: http://www.altromercato.it/it/prodotti/ ... 751/030287

Lo trovo nei negozi EQUO-SOLIDALI.

Il fluoro sembra non esserci, ma i più esperti potranno dirci se c'è qualche ingrediente nocivo.

:lol:
By luciano
Dovresti leggere gli ingredienti sulla scatola o sul tubo del dentifricio. Vedi se c'è altro che non hanno scritto sul sito.

Sembra che importino gli ingredienti tramite il mercato equo-solidale e poi lo assemblino in Italia e magari la ditta italiana non è così "equa"...
By Foca
Giusto, Luciano :lol:

Ecco gli ingredienti:
Sorbitol*Aqua*Hydrated silica*Glycerin*Camelia sinensis*Eucalyptus globulus*Eugenia caryophyllos*Ocotea quixos*Aloe barbadensis*Zingiber officinalis*Pyrus malus*Anethum graveolens*Xanthan gum*Sodium lauroyl sarcosinate*Potassium sorbate*Limonene Eugenol*Cinnamal*CI75810 (clorofilla)*

In effetti NON avevo confrontato gli ingredienti :oops:

nel tubetto c'è scritto in neretto:"Totale ingredienti del commercio equo 54% (esclusa acqua)"
By luciano
Eh, sono furbi, danno 4 soldi ai produttori del terzo mondo e poi in Italia assemblano come i comuni dentifrici e li vendono a 4 euro.

In più fanno bella figura e si fanno passare come commercio equo-solidale, ma è vero a metà.

Sul sito sembra un prodotto fatto solo da estratti naturali:

Ingredienti principali e produttori del commercio equo e solidale

Estratto di tè verde (Stassen - Sri Lanka), Olio Essenziale di Eucalipto (Grupo Salinas - Ecuador), Olio Essenziale di chiodo di garofano (CVP Biocom - Isole Comore), Aloe vera (Green Net - Thailandia), Olio Essenziale di zenzero e Olio Essenziale di cannella (Fundacion Chankuap - Ecuador), estratto di mela verde (Naturaleza - Bolivia)

Poi qui come stanno le cose:

Gli ingredienti di commercio equo e solidale sono importati da Ctm altromercato e trasformati presso Gala Forlì.

Quindi abbiamo un importatore dei vari prodotti naturali che li vende a un'azienda che poi fa la trasformazione aggiungendo prodotti di sintesi.

Comunque c'è di peggio, ma è incredibile come si cerchi sempre di far apparire una cosa diversa da come è realmente.

Sarebbe anche interessante fare un'indagine lungo i canali del commercio equo-solidale per capire quanto sia veramente equo e solidale. :wink:
By Foca
Così ne abbiamo smascherato un'altro.
Adesso dovrò informare i responsabili del negozio, che questa linea di prodotti non è così naturale come ci volevano far credere.
By raimondo
il fluoruro amminico che si trova nel dentifricio elmex è dannoso?
By Saretta
Io uso i dentifrici di una marca che si chiama Urtekram.
http://www.urtekram.dk/findprodukter/
Non so' se si trova pure in Italia, forse si, nei negozi con bio cosmesi.
I dentifrici da loro prodotti non contengono "schifezze", come il fluoro gia citato.
Provate a cercare i dentifrici di questa marca. Hanno un prezzo accessibile, pochi ma buoni ingredienti, hanno un sapore gradevole, puliscono bene, e non sono testati su animali.
Quello che uso attualmente ha come ingredienti: gesso, glicerina vegetale, acqua, alghe, olio eterico di mandarino, mirra ed aloe vera.

Immagine
By Saretta
luciano ha scritto:Dopo tanto cercare oggi ho trovato un dentifricio finalmente senza floruro di sodio, che è un veleno presente in tutti dentifrici commerciali.
Questo è un dentifricio dell'Angelica.

Immagine

Questo è quanto è scritto sulla confezione:

Non contiene Sodium Lauryl Sulfate e
Saccarina. Non contiene Fluoro.
L'assenza di Sodium Lauryl Sulfate rende la
formula non eccessivamente schiumosa.

INGREDIENTS:
Glycerin, Sorbitol, Aqua, Calcium Carbonate, Hydrated Silica, Silica, Potassium Nitrate, Titanium Dioxide, Aroma, Coco Glucoside, Xanthan Gum, Zinc Citrate, Thymus Vulgaris Extract, Mentha Piperita Extract*, Rosmarinus Officinalis Extract*, Juniperus Communis Extract*, Salvia Officinalis Extract*, Melaleuca Alternifolia Oil, Ammonium Glycyrrhizate, Sodium Cocoyl Isethionate, Potassium Sorbate, Limonene.

*Derivato da Agricoltura Biologica

Con lo sconto € 1,70 all'Esselunga.

Ho già provato anch'io questa marca e confrontata ad altri dentifrici da supermercato è sicuramente buona, anche se il suo sapore non è molto naturale. Gli aromi difatti non citano se sono naturali o meno. E quando non si cita... :!: :?:

Congratulazioni per la perdita di peso e per la t[…]

Panoramica Matteo

Bene, ho tolto il 26(devitalizzato) e il 28 una se[…]

Diario di Narayani

Poi basta perché ogni volta che entravo in piscin[…]

Gli ultimi del contadino

Mai provato a essiccarli al sole? Non ho mai pr[…]

Libri di Arnold Ehret