Arnold Ehret Italia

Qui si possono proporre ricette della Dieta Senza Muco e di Transizione

Moderatore: luciano

By SofiaLoren
#9468
nonostante il freddo in questi giorni ho voglia di crudo e visto che ho del cavolfiore bio in casa c'è qualcuno di voi che lo mangia crudo?Se è si come?Grazie e buona giornata a tutti :D
Avatar utente
By luciano
#9471
Un etto di cavolfiore fornisce una discreta dose di proteine e carboidrati e poche tracce di grassi, oltre ad una buona dose di fibra vegetale, fra i minerali presenti importanti sono il potassio, il sodio e il boro.

Il cavolfiore è capace di inibire l’azione degli agenti cancerogeni, stimolando degli enzimi, che rappresentano uno dei mezzi più importanti per mettere in atto i meccanismi disintossicanti dell’organismo.

Non è salutare consumare il cavolfiore crudo frequentemente, perché esso contiene delle sostanze, dette "antinutrienti" che sono capaci di limitare l’utilizzazione dello jodio da parte della ghiandola tiroide. Se il cavolfiore, invece, viene cotto, chi soffre di tiroide ne può usufruire liberamente.

L’azione più importante dei cavolfiori e delle crocifere in genere è quella di prevenire i tumori e tutto l’apparato digerente è molto più protetto dalla loro insorgenza, purché i cavolfiori siano introdotti con regolarità.

Il cavolfiore stimola i meccanismi antiossidanti e disintossicanti e migliora il funzionamento degli ormoni estrogeni che sono ottimi antiossidanti e antitumorali e che bloccano la reazione dei composti cancerogeni e che stimolano gli enzimi disintossicanti.

È stato accertato e provato scientificamente che i cavolfiori si comportano come un inibitore di tutti quei meccanismi che fanno insorgere il tumore del colon e del seno e di altri organi.
Ultima modifica di luciano il 3 dicembre 2007, 19:16, modificato 1 volta in totale.
By SofiaLoren
#9484
Grazie Onelove per il consiglio :wink: e grazie anche a Luciano per tutte queste informazioni sul cavolfire,con la tiroide che mi ritrovo meglio se lo mangio crudo solo ogni tanto!Ciao :D

Ho letto con interesse la tua esperienza per la pu[…]

Di solito il magnesio viene assorbito meglio, quan[…]

Clisteri o idrocolonterapia

Non ho mai avuto esperienza di idrocolonterapia, m[…]

Diario di Narayani

:)

Libri di Arnold Ehret