Arnold Ehret Italia

Orgone e orgonite (aiutatemi a trovare una descrizione migliore...)

Moderatore: luciano

Avatar utente
By Agostina
#9794
Buongiorno!
Qualcuno ha acquistato e ricevuto orgoniti dal sito orgoneitalia.it? :roll:
Auguri a tutti
Patrizia
Avatar utente
By aran
#9795
Ci saranno stati sicuramente ritardi nella spedizione. Mi sembra che Onelove abbia già ricevuto la sua orgonite. Il gestore del sito è persona molto seria e disponibile che conosco da un sacco di tempo. Ciao
Avatar utente
By Agostina
#9812
aran ha scritto:Ci saranno stati sicuramente ritardi nella spedizione. Mi sembra che Onelove abbia già ricevuto la sua orgonite. Il gestore del sito è persona molto seria e disponibile che conosco da un sacco di tempo. Ciao

Se è una persona seria come dici tu perchè non risponde alle mie email di informazione sulla spedizione? :cry:
Ciao e auguri
Avatar utente
By aran
#9816
Non so, anche a me ha risposto a volte con ritardo, ma sempre con gentilezza e disponibilità. Penso che gli ordini siano tanti e che sia davvero affaccendato a spedire l'orgonite.
Ciao,
Aran
Avatar utente
By Agostina
#9866
onelove ha scritto:confermo ciò che ha detto aran:
il venditore è molto serio ma anche molto indaffarato quindi consiglio di avere un po' di pazienza, anche a me non ha risposto subito però poi si è scusato e comunque ho ricevuto la merce in tempi brevi.

Si, ho avuto finalmente sue notizie che per problemi di salute non aveva potuto rispondere a nessuna email e purtroppo non ho ancora ricevuto gli oggetti a causa dei ritardi che già conosciamo. Pazienza!
Auguri di cuore a tutti. :)
Avatar utente
By aran
#39087
Ciao Luciano, il sito che hai segnalato è quello giusto: è il sito storico italiano e le informazioni che contiene riguardo all'orgonite e al gifting sono corrette.
Il gestore, al momento, ha lasciato il sito in sola lettura per impegni suoi personali. Conosco il gestore e mi ha incoraggiato molto in passato.

L'altro sito sembra non essere più disponibile, ma, conoscendolo, non è una grande perdita.

Comunque Luciano, hai fatto bene a spostare tutto in un'unica sezione. Penso che il titolo vada più che bene.

Grazie
By Ospite
#39143
Io ho acquistato da lui anni fa, ma ora il sito mi pare fermo. Il ragazzo, che è di Roma, mi raccontava dei vari problemi alle dogane (quando ordinava il medaglione della dotttoressa craft, o cose per conto di lei, ahime deceduta lo scorso 3 settembre) e quindi mi pare che poi non è pù riuscito a andare avanti con questa cosa.
Avatar utente
By aran
#39151
Mi sa che c'è un po' di confusione tra orgoneitalia.com e orgoneitalia.it. Si tratta di due siti diversi (avevo fatto confusione anch'io, non avevo controllato bene l'indirizzo): il primo è quello storico, consultabile e ben fatto per quanto riguarda i contenuti relativi all'orgonite e al gifting. Al momento, attraverso questo sito non si possono fare acquisti, ma spero che sarà di nuovo possibile quanto prima.

orgoneitalia.it è un sito che è scomparso dalla rete, ma questo non è un male perché non trattava i vari argomenti in maniera approfondita e, soprattutto, il gestore e il gifting erano un po' agli opposti, diciamo così.

Riguardo al post di Lady_Anna, forse la persona morta a settembre è la dott.ssa Hulda Clark, perché Carol Croft è viva e vegeta. Carol Croft è la moglie di Don Croft, l'ideatore dell'orgonite di cui stiamo parlando in questa sezione, vale a dire il mix di resina, metallo e cristalli.

Sì, è vero, anche a me il gestore di orgoneitalia.com raccontava di ritardi e problemi per le spedizioni dall'America; conosco parecchi casi di venditori/gifters americani o canadesi che hanno avuto i pacchi sabotati, scomparsi, danneggiati volontariamente. Significherà pure qualcosa, no?
By warboy
#53558
Su google ho trovato questo sito
***************
qualcuno lo conosce o ha già acquistato? 8O

Nota da admin: Lo ha trovato su google... E' il suo! Strano che uno debba cercare il proprio sito su google! :lol:
Avatar utente
By aran
#53562
Ciao Warboy, ho guardato quel sito in questi giorni e devo dire ci sono delle cose che non vanno. In primis, le spirali, oltre ad essere posizionate al contrario, sono fatte tutte storte, il che non è il massimo perché l'orgone deve fluire senza intoppi. Per questo, una spirale fatta in quel modo, oltre a creare problemi al dispositivo, rischia di sortire l'effetto contrario a quello voluto.

Anche l'aggiunta di simboli all'orgonite dovrebbe essere valutata perché i simboli sono potenti di per sé e quindi mi chiedo se non vanno in conflitto con l'energia dell'orgonite.

Veramente triste vedere le spirali ai towerbuster perché nessun gifter al mondo si sognerebbe di mettere la spirale a un towerbuster (la spirale è anche storta e messa al contrario, tra l'altro) perché non lo si può lanciare durante il gifting. Un towerbuster senza spirale emana orgone da tutte le parti mentre con la spirale fa perdere solo tempo perché deve essere orientato ogni volta che lo si gifta. E' la prima volta che vedo un towerbuster con la spirale.

Io metto le spirali ai dischi semplicemente perché ci si può appoggiare una bottiglia sopra e quindi energizzare l'acqua meglio. Tuttavia, sono più che certo che a parte l'effetto estetico, anche senza spirale i dischi vanno benissimo. Attualmente uso un towerbuster fatto 5 anni fa con resina epossidica che tengo vicino all'acqua e alla frutta. Ho lasciato delle ciliege per tre giorni e non sono affato marcite, sono rimaste mature ed avevano anche un ottimo sapore. Neanche ti dico come l'acqua sia effettivamente più buona e leggera.

Nel mondo dell'orgonite la cosa più difficile da capire è che l'orgonite fatta nella maniera più semplice è quella che funziona sempre. Metterci del proprio senza far valutare in maniera opportuna è sempre un rischio, soprattutto se la si vende.

Anche mettere più pietre insieme è una cosa da valutare ogni volta che si fa un dispositivo, soprattutto se si usano 5 o 6 pietre diverse. Infatti, avevo fatto in passato dei ciondoli con varie pietre, ma una volta che li ho portati a valutare, quelli semplici fatti con solo quarzo ialino erano quelli che andavano meglio. Quello che mi sono fatto per me è davvero potente ed è fatto con semplice quarzo, resina al poliestere e bronzo. Molto semplice.

Mi devo fare un sito per spiegare alle persone l'orgonite corretta e funzionante, in rete c'è una enorme confusione, con debunkers o megalomani vari che stanno facendo un gran casino con l'orgonite fatta con la cera d'api. L'orgonite fatta con la cera d'api diventa un accumulatore di orgone, non un generatore. Questo significa che la cera trattiene DOR e quindi non va bene. Gli esperimenti con l'orgonite fatta con la cera d'api sono stati fatti anni fa e i risultati sono stati negativi. Ma nessuno sa queste cose.

Allo stesso tempo, abbinare all'orgonite un aspetto mistico-misterico-newage-evolutivo-2012-ufologico-gnostico-esoterico è pura disinformazione: l'unico tornaconto spirituale che si ricava dall'orgonite è donarla attraverso l'atto del gifting contro le antenne o le fonti di DOR ambientale.

In questi siti di cui sopra non si vedrà mai un'antenna o gli effetti positivi nel cielo che si possono osservare dopo il gifting. La disinformazione sta qui, cioè far diventare l'orgonite un orpello new age.

Il tuo avatar, warboy, è una mega HHG presa dal sito di cui hai chiesto informazioni. Non serve fare dispositivi così grandi, non ha alcun senso. In America chiamano scherzosamente questi mostri orgonici "big gun", pistoloni.

Una HHG conica da 500ml con cristallo caricato sopra al CB e una spirale CCV è in grado di far produrre orgone positivo a un gruppo di dieci antenne anche se posta a 800 metri. Quella HHG enorme che vendono nel sito non serve a nulla, è un inutile spreco di resina, metallo e quarzo. Quel bicchiere d'acqua sopra la mega HHG della foto si energizzerebbe anche con un semplice towerbuster.

In ogni caso, quel sito è da bocciare sia per lo spirito che per la qualità dei prodotti. Io non mi sognerei mai di traumatizzare le persone con il motto "difenditi con l'energia orgonica" (hehe, qualche tempo fa il motto era "difenditi dalle scie chimiche").
By warboy
#53566
ok ho capito il tuo parere.
penso che le cose traumatizzati siano altre, e che "giudicare un libro dalla copertina" sia un po superficiale non conoscendone il contenuto.
La mia domanda era per sapere se qualcuno ha realmente comprato qualcosa da questo sito testandone l'orgonite in vendita?
Avatar utente
By aran
#53645
Che tu sia il gestore del sito ****** lo hanno capito anche i muri.

No, io non ho espresso alcun parere, me ne sono guardato bene, anche perché nel mondo dell'orgonite non esistono pareri; più che altro, anzi, fermamente, una cosa è oppure no.

Per esempio, nel caso delle spirali, mi sono rifatto al tutorial originale che spiega appunto il verso giusto per posizionarle quindi va da sé che se uno le mette all'incontrario sta esprimendo, semplicemente, un parere. Io non l'ho fatto, come vedi. In aggiunta, come dicevo, una spirale deve essere precisa, non fatta con i piedi, perché anche questo influisce sul funzionamento del dispositivo. Neanche questo è un parere, ma una verità. La spirale è come un fondo stradale, quindi se ci sono buche un'auto non può muoversi liberamente. Concetto semplice, invero.

In merito alle cose traumatizzanti, mi dispiace, ma quello slogan nel tuo sito lo è. Non si può invogliare le persone a comprare una cosa sulla base di una paura instillata in vario modo. Trovo questo abbastanza avvilente alla luce di quello che è l'orgonite, il suo valore, e lo scopo del gifting.

Io vendo orgonite, lo faccio attraverso il dialogo e la conoscenza delle persone, e lo faccio solo per finanziare le mie uscite di gifting. La mia mail è da qualche parte nella sezione, e chi la trova e mi scrive significa che ha letto i vari thread e si è convinto della validità dell'orgonite. Se decide di comprarla, io ringrazio e faccio sempre dei regali (ciondoli, bottoncini per il cellulare, piccole HHG, TB); se invece mi si chiedono consigli sulla fabbricazione, per me è la stessa cosa.

Ho scambiato anche 20 mail con persone che volevano fare orgonite. Addirittura ci sono state persone che mi hanno chiesto il numero di cellulare per poter comprendere meglio come fare della semplice orgonite, funzionante e utile ai vari scopi per cui si può usare.

Io sono contento anche così, soprattutto per il tipo di esperienza umana che sto facendo con l'orgonite e il tipo di dialogo che sto avendo con le persone, dialogo che va oltre l'orgonite e la dieta stessa, come è giusto che sia tra persone che hanno voglia di scambiarsi opinioni, conoscenze ed esperienze.

Sono stato anche invitato a tenere un workshop e una conferenza sull'orgonite e il gifting e questo non può che farmi piacere a fronte della disinformazione galoppante che c'è in rete e senza contare chi, ingenuamente o meno, crede di saperne più degli altri.

Ripeto: l'orgonite è una cosa semplice, un semplice mix di resina (al poliestere o epossidica) trucioli di metallo e un cristallo di quarzo. Questo semplice miscuglio assolve a molte funzioni, sia visibili (lotta alle scie, cieli migliori, energizzazione dell'acqua e dei cibi in generale, miglior sonno, ecc) che di altro tipo e che riguardano il mondo eterico.

Vittorio
Avatar utente
By luciano
#53672
aran ha scritto:Che tu sia il gestore del sito ********* lo hanno capito anche i muri
E' la cosa che mi è venuta subito all'occhio quando warboy ha risposto al tuo post. :D

Se poi hai firefox come browser e punti il mouse sul suo avatar con tasto destro e clicchi "visualizza immagine" vedi che è caricato sul sito *********:

********/images/********.jpg

Ho trovato alcuni di questi libri interessanti:
Libri di e su Wilhelm Reich
Ultima modifica di luciano il 28 marzo 2013, 20:55, modificato 1 volta in totale.

Infatti ho detto che si rischia, non che tutti lo […]

AVOGADO TOSSICO?

Quello sempre, anche se bisogna poi vedere se sia […]

Grazie OPT! :D I tuoi post sono illuminanti. Dimo[…]

La panoramica di Ienk

Mi dici prima che il canino con la formazione è il[…]

Libri di Arnold Ehret