Arnold Ehret Italia

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Avatar utente
By luciano
#9880
Quest'anno i miei figli hanno passato il Natale con la mamma. Con me hanno passato la sera della vigilia, hanno scartato i regali letteralmente strappando la carta come dei forsennati, è stato bello vedere la loro curiosità seguita da sorpresa.

Jasmine la più piccola ha avuto la "sua" tigre di peluche più grande di lei e i cavalli di Bella Sara e tanti libretti con i cavalli, che adora, da colorare.

Michael il secondo la sua pista elettrica con trasformatore di alimentazione, senza pile che finiscono in mezzora, la sua lente a led per osservare le formiche e gli insetti, alternativa proposta a schiacciare gli insetti.

Manuel il suo binocolo e la bicicletta BMX, quella vera professionale della Bianchi, non "quella tarocca per bambini" (sue parole).

Non ci sono stati panettoni ne pandori e non me li hanno chiesti, avranno già raggiunto il punto nausea.

A Manuel e a Jasmine ho offerto due bicchieri di kefir che hanno bevuto facendo il bis, Michael invece niente da fare.

Natale l'ho passato a casa "da solo" (non mi sono mai sentito solo, questo lo considero un risultato della libertà dal condizionamento) alle 14:00 mi sono concesso uno sgarro, 70 grammi di pasta di farro condita con olio crudo e polpa di pomodoro e peperoncino, alla sera un'insalata di pomodoro rucola con cipolla e peperoncino, e alle due di notte due arance.

Nel frattempo ho rimesso in ordine le schede di medicinenon che prima erano fuori dalla struttura del sito.
Sono stato bene nell'anima e nel corpo.

Le schede sono queste:


Immagine

Per le abbuffate mi rifarò all'ultimo dell'anno!

Scherzo! :lol:
Avatar utente
By alexa
#9881
anche io niente abbuffate, anzi, per l'occasione di qualche giorno di ferie sto facendo un digiuno... come mi sento bene, altro che panettoni e fritture...

mi ritengo fortunata a non essere condizionata a dover stramangiare per poi sentirmi male e ricorrere a vari metodi per riuscire a digerire :D

ciao a tutti :D :D :D
By cieliazzurri
#9882
Ciao! posso dire anch'io di aver trascorso il Natale da "sola", son stata dai miei genitori poco più di ora, poi ho fatto una passeggiata, sistemato alcune cose in casa, cucinato con calma e ballato da sola. Un vero paradiso. :wink:

Oggi idem, una camminata tra gli ulivi, su e su per salite irte e poi discese ripide! Mi son proprio divertita a ripercorrere vecchi sentieri che facevo da bambina.
Ci sono ancora tanti sentieri da scoprire vicino a casa in mezzo al verde, in particolare uno mi ispira più di altri, ma ancora non l'ho percorso, lo voglio fare assieme alla mia metà.

Mi piace fare lunghe passeggiate e scoprire posti nuovi, nuove vie.

Mi piace muovermi anche da sola, mi sento bene.
Quest'anno in modo particolare, posso dire di aver trascorso un bel Natale in mia compagnia. :P

Buone feste a tutti voi!
By Kissakie
#9894
Ciao, il mio natale invece è trascorso con tutti i parenti a casa di mia madre, l'anno scorso critiche e domande sulla mia alimentazione, quest'anno è andata meglio, nessuno mi ha rotto le scatole e ho potuto mangiare i miei vegetali in santa pace, peperoni arrosto con un pò di olio extra, una fettina micro di torta salata ricotta e spinaci (fatta da me) un po' di olive, spinaci cipolline e a fine pasto una ciotola piccola di macedonia.
Anche per il 26 (che è il mio compleanno) sono riuscita a non farmi fare la solita torta di pasticceria, che ormai mi fa proprio schifo, mi sono solo concessa qualche cremino che adoro ancora... :oops:
Saluti a tutti
Claudia
Avatar utente
By Narayani
#9899
Ciao,
buon natale in ritardo e buon anno nuovo in anticipo :D !
Il 25 c'erano amici e conoscenti, sono stata seduta a tavola, ho servito, ho parlato e ascoltato, nel frattempo ho anche digiunato :wink:

Bellissimo natale!
By mascalzong
#9977
Sto portando mia madre sulla strada di Ehret.. diciamo che la percorre un po' "di traverso" ma va bene così,
quando sono a mangiare dai miei, lei inventa al momento ottime cose, valide per la sola dieta di transizione.. ma proprio ottime!
non mi da la ricetta, perchè poi vuole che torni a mangiare lì.. son cose semplici in verità facilmente intuibili, ma io sto al gioco e mi lascio servire ;) ogni tanto, ce vò!
buone feste
By Kissakie
#9978
GRAZIE Silver per gli auguri, tra le mie amicizie di solito sono in pochi che se ne ricordano...
bacioni
Claudia
#10100
Ciao,

per me natale, io mio compleanno lo abbiamo trascorso in famiglia, ho preparato tante cose cotte vegane, farro con funghi, creama di fave, pasta di farro con sugo di pomodorini. Per la torta del compleanno una torta crema di limone con panna vegetale di soia. Per me lontano da come mangio solitamente ma non letale.

Vi auguro (in ritardo) a tutti un 2008 sereno, pieno di salute, crescita e pace.

Love n' veggies Dea xoxo
Gli ultimi del contadino

Sinceramente no, anche perchè vivendo in un condom[…]

Diario di Narayani

Credo fosse eccessivamente gelata.

Molto bella la tua esperienza grazie!

La panoramica di Ienk

Dopo la panoramica ho rimosso tre delle 5 amalgame[…]

Libri di Arnold Ehret