Arnold Ehret Italia

Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".
Non c'è posto per commenti su ideologie politiche, disinformazione, ecc, che possono trovare posto su altri siti pertinenti. Questo è il forum della dieta di Ehret.

Moderatori: luciano, Moderators

Avatar utente
By luciano
#31
Sto ricevendo emails che esprimono entusiasmo per il libro di Ehret.
:idea: Ho quindi aperto questo post perchè anche tu sia invogliato a condividere il tuo entusiasmo con gli altri lettori. Puoi anche raccontare i tuoi successi quando li avrai. Le tue esperienze sono di aiuto per tutti gli altri. Non trattenerti dall'esprimerti. :D
Luciano.
Avatar utente
By gibuz
#39
Due giorni fa ho ricevuto il libro,gia' ieri sera lo avevo letto tutto,non mi sono nemmeno accorto delle ore che passavano,la lettura era troppo stupefacente e intrigante da poterla terminare in anticipo.
Ogni punto era chiarissimo grazie alla sua semplicita',la vera chiave di questo libro,molte molte cose ora mi sono chiare,tutti i vari sintomi che avevo manifestato anni fa,i vari esami del sangue,tutto combacia.
Ogni giorno che passa sono convinto che questa' sia la vera verita' attorno all'alimentazione.
Leggendo ho trovato dei punti comuni con la mia esperienza.
Da qualche anno i dubbi riguardo alla nostra alimentazione mi attanagliavano,ho abbracciato piu' di una filosofia ma nessuna realmente portava a quello cui aspiravo,quella vitalita' che avevo in gioventu' e che ora e' oppressa dal marciume causato dall' alimentazione.
Comincero' per gradi l'avvicinamento al pensiero di Ehret,passando attraverso la dieta di transizione e brevi digiuni (breakfast fasting or 24h fasting).
Questa e' la via giusta e il fatto di poter condividere questo con altre persone della tua stessa nazionalita' e' molto importante,perche' so gia' da ora che non sara' semplice emolti saranno gli ostacoli da superare,non solamente fisici.
Grazie ancora per questo stupendo libro e per questo strepitoso web site!
Avatar utente
By elvira
#373
Ho ricevuto il libro lunedì l'ho letto e riletto e non finirò mai di ringraziarti Luciano...

E' stato a dir poco illuminante, anche se per ora la mia fiducia nelle intuizioni e scoperte di A. Ehert è più di natura istintiva. Vorrei cioè studiare meglio alcune sue asserzioni sulla nuova fisiologia (i capitoli V, VI, VII, VIII e IX) e se davvero riuscirai a tradurre gli altri scritti del rivoluzionario professore la ricerca sarà più facile.

Fra poco discuterò la mia tesi di laurea e ho intenzione di cominciare la dieta di transizione il giorno dopo. Non ho il coraggio di farlo ora perché temo che eventuali processsi di eliminazione che sicuramente entreranno in azione possano compromettere la lucidità di cui ho bisogno in questi giorni... Parto da un'alimentazione oscenamente onnivora...

Ancora mille, mille volte grazie per il libro
La panoramica di Ienk

Il canino in necrosi è il 43, ho evidentemente sba[…]

Ho letto con interesse la tua esperienza per la pu[…]

Di solito il magnesio viene assorbito meglio, quan[…]

Clisteri o idrocolonterapia

Non ho mai avuto esperienza di idrocolonterapia, m[…]

Libri di Arnold Ehret