Arnold Ehret Italia

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

Avatar utente
By fenice
#10744
Sono in transizione da circa un mesetto. Mi sento bene, anche se sono spesso attratta dalla pasta e dai dolci. Resisto, cercando di limitare al minimo i danni. Ora sto insistentemente pensando di eliminare l'assunzione dell'Eutirox e della pillola anti concezionale. Ma ho paura di affrontare la cosa troppo velocemente, apportando uno sconquasso eccessivo al mio corpo. E' possibile che la pillola abbia indotto l'ipotiroidismo?
Avatar utente
By arca
#10754
E' possibile che la pillola abbia indotto l'ipotiroidismo?

Nel cesto delle probabilità può esserci anche quella possibilità.
Ma qui la cosa importante è affrontare con la dovuta accortenza la dieta di transizione ed attendere gli eventi di guarigione. Man mano ti sentirai di affrontare dovutamente l'argomento riduzione farmaci.
Fai quello che senti e magari comunichi al tuo mediche che "senti" la necessità di dover eliminare dei farmaci che ritieni ormai troppo forti.
Ultima modifica di arca il 27 gennaio 2008, 15:42, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
By fenice
#10760
Grazie Arca per la risposta.
In effetti ho riflettuto: inizierò a sospendere la pillola, al termine di questa confezione. Poi, quando mi sentirò meno tentata dai cibi "a rischio", e dopo aver avvisato il medico della mia decisione, potrò pensare di scalare l'eutirox, sino a sospenderlo, per poi fare gli esami del sangue. Ma devo imparare a non essere precipitosa!

Ho letto con interesse la tua esperienza per la pu[…]

Di solito il magnesio viene assorbito meglio, quan[…]

Clisteri o idrocolonterapia

Non ho mai avuto esperienza di idrocolonterapia, m[…]

Diario di Narayani

:)

Libri di Arnold Ehret