Arnold Ehret Italia

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum: 1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
By fanny
#10763
Sono veramente felice di avervi trovato.
Ero alla ricerca del benessere e devo dire che, dopo aver letto il libro sulla dieta senza muco e quasi finito quello sul digiuno, ho spontaneamente iniziato ad eliminare i cibi spazzatura di cui facevo uso.
Ho notato con stupore che non soffrivo la fame, l'umore migliorava visibilmente e perdevo chili come niente senza sforzo.
Devo inoltre dire che, svolgendo un lavoro molto faticoso sia dal punto di vista fisico che quello psicologico(lavoro in una casa di cura per anziani e psichiatrici), credevo che più mangiavo, più avevo energia disponibile, invece era vero il contrario :!:
Ora sento di aver raggiunto l'obiettivo tanto ricercato e vi ringrazio tutti per i bei consigli che ho letto.
Che bello e che facile tutto sommato :!:
:D
Avatar utente
By raffa
#10764
benvenuta Fanny!!!
Avatar utente
By arca
#10765
Ciao Fanny, benvenuta a bordo.
Se seguirai con costanza e senza troppa velocità il Sistema, ti troverai a sentirti bene e pulita dentro, come un senso di freschezza.
Alla prossima.
By fanny
#10766
Vi ringrazio ragazzi.
Penso anche io che la dieta bisognerebbe seguirla partendo dalle indicazioni di Ehret e personalizzarla.
Per esempio io faccio i turni, quindi non mi sentirei di seguire alla lettera, ma di adattarla alle mie esigenze.
Sto forse sbagliando?
Tanti saluti dalla Liguria. :D
Avatar utente
By arca
#10770
Infatti non c'è una dieta di Ehert da seguire alla lettera.
Ci sono le indicazioni del Sistema che vanno assolutamente tenute conto, ma poi il tutto si deve adeguare al proprio corpo ed ai propri tempi.
Girando per il forum vedrai che quasi ogni storia è una storia a se.
:D
By fanny
#10816
Grazie Arca,
terrò conto dei tuoi consigli.
Tengo a precisare che ho 43 anni, sono alta 1,70 m. e peso 77 kg.; non assumo alcun tipo di medicinale, al massimo uso rimedi omeopatici o naturopatici.
Per quanto riguarda la dieta precedente ho fatto uso di latticini, carne, legumi ed alcool come penso qualsiasi cittadino medio, inoltre uso verdura coltivata da mio padre ed olio di nostra produzione.
Nonostante tutto, una dieta molto...nutriente, ero senza energia, accusavo dolori articolari e depressione.
Davo la colpa al lavoro, ma si trattava di dieta sbagliata.
Ora che sto integrando frutta e verdura mi sono passati i dolori, sono meno stanca e mi rendo conto di cominciare a sorridere alla vita.
Spero di aver fatto un quadro abbastanza esauriente delle mie problematiche.
Ciao a tutti da Valerio

Ciao Valerio, benvenuto. :D Il primo passo è ac[…]

Infatti ho detto che si rischia, non che tutti lo […]

AVOGADO TOSSICO?

Quello sempre, anche se bisogna poi vedere se sia […]

Grazie OPT! :D I tuoi post sono illuminanti. Dimo[…]

Libri di Arnold Ehret