Arnold Ehret Italia

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

By Maryza
#11044
La storia è la seguente:
Una signora ha trovato un leone ancora cucciolo in Colombia.
Lo ha trovato mal nutrito, malato e moribondo.
Lo ha portato a casa e lo ha curato.....
Dopo è stata obbligata a consegnarlo allo zoo......
guardate un po' cosa succede quando gli fà visita..... :roll:
ottima lezione per tutto il genere umano.....razza superiore... :wink:

link al video: http://www.youtube.com/watch?v=hjhW3Z9OZRs
Avatar utente
By Tyler
#11045
Mamma mia vengono semplicemente i brividi.
Che lezione, se ne imparano tante dagli animali.
E poi sono ormai stracerto che non siamo per niente superiori agli animali, anzi direi che siamo all'ultimo posto nella scala della natura. Loro sono di gran lunga superiori a noi.
Saluti...
Avatar utente
By luciano
#11046
Il corpo umano è l'unico che permette ad un essere di trascendere la materia e riacquistare il suo stato natio e le sue peculiarità che vengono definite divine.

Poi ci sono esseri umani che usano questa condizione e il libero arbitrio per perpetrare azioni esecrabili che gli animali non fanno né sono in grado di fare.

La distinzione è d'obbligo e le generalizzazioni non vanno assolutamente bene perché portano a credere che tutti gli esseri umani facciano quel tipo di azioni che sono oggetto di questo thread.

E non è così.

Non tutti gli esseri umani sono come vengono descritti nei precedenti due post.
By Maryza
#11047
Spero di non aver offeso nessuno... :( La mia intenzione è quella di porre l'attenzione su un animale non proprio domestico e comunque tanto tenero nei confronti di chi l'ha nutrito e curato... non ho pensato minimamente ad offendere nessuna categoria... Mi scuso se questo è stato il messaggio!!! :(
By Maryza
Avatar utente
By Tyler
#11048
luciano ha scritto:Non tutti gli esseri umani sono come vengono descritti nei precedenti due post.

Cioè??
By mascalzong
#11052
Il nostro corpo e la nostra mente sono di origine divina, è energia ad alta densità, i corpi sottili hanno una densità inferiore ma sono sempre energia.. corpo e mente possono essere forviati da alimentazione, droghe e farmaci.. quando questo accade lo spirito non ha più il controllo originario, questo è il primo pericolo del quale noi spiriti incarnati, così perfetti alla nascita rischiamo di correre nel corso dell’esistenza terrena se la percezione e la consapevolezza sono sporcati dai vizi, questa non è una colpa, quando manca la conoscenza gli errori sono dietro la porta, e l’informazione comune che aliena la conoscenza, sapere è un percorso che riguarda ognuno di noi, si arriva all’ehretismo attraverso notevoli intuizioni personali, oltre che grazie all’attività di questo e altri siti analoghi.
Buon viaggio!

Logica deduzione di quanto espongo è che, non ha nessun senso in se preferiere o dichiarare superiori gli animali all'essere umano, come pure viceversa.. in un ambiente perfettamente ecologico tutte le specie sarebbero in grado di esprimere tutte le proprie qualità e peculiarità, vita e morte sarebbero solo eventi naturali, dovuti a incidenti o atti predatori, cose ne buone o cattive, il giudizio non ha senso, ma semplicemente reali ed evidenti ;)

p.s. ringrazio Maryza per la segnalazione del videoclip, è stupendo, anche solo il pensiero di accarezzare un Leone.. di solito ci si può normalmente accontentare di un Gatto :)
Avatar utente
By luciano
#11055
Tyler ha scritto:Cioè??


Leggendo i due post che ho indicato mi arriva una sorta di sarcasmo o disappunto o comunque una sorta di giudizio negativo, seppure in forma non esplicita, nei confronti dell'uomo e per quanto in alcuni casi, in cui alcuni uomini hanno fatto cose terribili che qualsiasi animale non potrebbe mai fare, possa essere pertinente, ma solo per quegli specifici uomini, volevo solo indicare che quando si parla per generalizzazioni si attribuiscono fatti, qualità, pregi e difetti indiscriminatamente.

Maryza ha scritto:... ottima lezione per tutto il genere umano.....razza superiore...



Tyler ha scritto:... direi che siamo all'ultimo posto nella scala della natura. ...

*****************************************************
Maryza ha scritto:Spero di non aver offeso nessuno...


Non è questione di offendere qualcuno, il problema è di chi decide di sentirsi offeso, semplicemente esprimendo commenti su quanto "l'uomo" sia_______ o non sia __________ o come nel tuo caso scrivere razza superiore puntini puntini, non contribuisce al suo miglioramento.
By Maryza
#11070
Ho segnalato questo videoclip semplicemente perché mi ha toccato il cuore mi fa troppa tenerezza quel leone che appena rivede la persona che lo ha nutrito e curato salvandolo da morte certa la abbraccia (x lo meno la azzampa visto che non sono braccia ma zampe) vedere questo video mi ha emozionata perché un leone (considerato molto aggressivo) di quella stazza che dimostra il suo amore in quel modo mi fa sentire bene.... :wink:
Il video che ho postato mi ha emozionata e toccato il cuore e pensavo che a tutti quelli che lo guarderanno facesse lo stesso effetto.
Mascalzong Hai colto il messaggio che volevo fare arrivare …(anche solo il pensiero di accarezzare un Leone) :lol:
Mi dispiace Luciano che Leggendo il mio post ti arrivi una sorta di sarcasmo o disappunto o comunque una sorta di giudizio negativo, seppure in forma non esplicita. :oops:
Ma perché c'è sempre qualcuno che deve per forza dire la sua ?
A volte senza neppure sapere da dove nasce e dove trova radici si va alla ricerca della pagliuzza e si tralascia la trave. :evil:
Non ho alcun desiderio di polemizzare, ho condiviso questo videoclip con voi, mi sono sentita libera di farlo liberamente senza dire il mio pensiero sia in positivo che in negativo-io non ho condiviso né tanto meno espresso giudizi o disappunto; se proprio devo andare a vedere che cosa mi ha lasciato il tuo dire...è solo tristezza...
mi sembra di non aver fatto nei riguardi di nessuno una scorrettezza da farti reagire come hai reagito:
è un tuo modo di vedere la realtà che non mi appartiene –
Se il mio post ti ha irritato mi dispiace, riguardati il filmato e punta solo sulle belle espressioni di puro amore.
forse inavvertitamente ho fatto una considerazione con leggerezza.
Maryza ha scritto:
... ottima lezione per tutto il genere umano.....razza superiore...
né rivedo il mio giudizio alla luce degli ultimi interventi e in futuro starò molto attenta a esprimermi in modo corretto.
"Nel mondo non ci sono mai state due opinioni uguali. non più di quanto ci siano mai stati due capelli o due grani identici: la qualità più universale è la diversità."
By Maryza
Avatar utente
By luisa
#11072
Non facciamo polemiche dove non dovrebbero essere..Io ho apprezzato il filmato per quello che è e mi sono anche commossa.
Grazie, ma non litighiamo.
Avatar utente
By luciano
#11073
Ok Maryza, vedo dal lungo responso che il mio pensiero non è stato compreso.

Non è comunque essenziale né preteso per la pratica della dieta senza muco, la ragione per cui ho aperto questo forum.

Continuiamo, con l'augurio per tutti di trarne il massimo beneficio.
By susi
#11074
Tyler ha scritto:Mamma mia vengono semplicemente i brividi.
Che lezione, se ne imparano tante dagli animali.
E poi sono ormai stracerto che non siamo per niente superiori agli animali, anzi direi che siamo all'ultimo posto nella scala della natura. Loro sono di gran lunga superiori a noi.
Saluti...


Sono d'accordo con te Fabio sull'attuale superiorità animale. Da quando l'uomo si è allontanato dalla natura e dai suoi istinti, premettendo la ragione e l'ingordigia si è degenerato.
E poi del resto sappiamo che gli animali non fanno del male se non per difendersi, mentre noi umani siamo capaci di far del male (e non è una generalizzazione) vedi le guerre e le lotte per il potere.

jb ha detto una cosa bellissima dell'effetto dell'essere ehretista:

....Uno dei miglioramenti, che io reputo essere il piu' significativo, desidero riportare: il miglioramento della facolta' della "comprensione spontanea", vale a dire, del comprendere senza l'intervento della ragione. Il qual fenomeno sembra validare la teoria secondo cui noi Esseri Umani siamo in possesso di qualita' latenti che - se riportate a piena operativita' - farebbero di noi degli Esseri non propriamente "evoluti" da un animale, ma piuttosto "involuti" ad un animale.
A parte questa specifica considerazione, comunque, se la potenzialita' dell'onniscenza Umana rispondesse a verita', sarebbe oltremodo affascinante seguirne le implicazioni sul destino della nostra presente Civilta'. ........

Questa è la mia opinione.
Susi
Avatar utente
By luciano
#11076
susi ha scritto:Da quando l'uomo si è allontanato dalla natura e dai suoi istinti, premettendo la ragione e l'ingordigia si è degenerato.
E poi del resto sappiamo che gli animali non fanno del male se non per difendersi, mentre noi umani siamo capaci di far del male (e non è una generalizzazione) vedi le guerre e le lotte per il potere.


In base a quello che scrivi se non è una generalizzazione significa che ti sei allontanata dalla natura e dai suoi istinti, premettendo la ragione e l'ingordigia ti sei degenerata, sei capace di fare del male e immagino che sia impegnata in guerra e in lotte per il potere. E come te ogni essere umano.

Ovviamente non è così, da qui il mio insistere sul non riferirsi in termini di generalizzazioni, ci sono anche persone che non fanno quello che dici e non sono come dici.

Poi ci sono anche persone che fanno quello che dici e sono come dici.

Ma parlare usando le generalizzazioni non permette alcun approccio risolutivo della situazione.
By mascalzong
#11077
il miglioramento della facolta' della "comprensione spontanea",


ecco, questo è proprio il miracolo che accade in noi..
almeno così l'ho percepito anch'io,
confermo..

sono convinto che la mente, come il corpo, può essere corrotta dal vizio, inteso a 360° (cibo, droghe, alcool ecc. ecc.).. ma la nostra divinità no.. anche se con l'incarnazione, ha un livello di percezione che resta "ovattato" all'interno del corpo e della mente, la quantità di ovatta che vogliamo tenerci addosso, dipende solo dalle nostre abitudini di vita, tutto qua..

la diatriba che leggo in realtà non esiste, è l'illusione del ragionamento ad essa correlato, che ne genera apparente consistenza ;)

buona vita a tutti
Avatar utente
By aran
#11079
Penso che gli animali abbiano, rispetto a noi, il vantaggio di vivere in accordo con la natura e, di conseguenza, la loro esistenza è in armonia coi loro bisogni e le loro percezioni. Questo perché non hanno subito alterazioni come è successo a noi, così dediti - parlo delle persone che vivono nel matrix alimentare, non di noi che ci siamo risvegliati a certe semplici e profonde verità, s'intende - ad intossicarci ed avvelenarci con cibo e abitudini di vita deleteri. Gli animali sono davvero un grande esempio in questo senso e, non a caso, sia Digiuno razionale che il SDGDDSM contengono un sacco di riflessioni applicabili alla dieta in virtù dell'osservazione del loro comportamento.
Credo che lo scopo finale del nostro percorso, e il senso del grande lavoro del prof. Ehret, siano quelli di restituire agli esseri umani la salute , ma anche quelle capacità e quella spiritualità che abbiamo obnubilato in vario modo; almeno questo è ciò che ho inteso dalla lettura dei due libri che ho acquistato e dalla seppur breve ma meravigliosa esperienza della mia transizione.
Sono profondamente convinto, dopo aver letto in particolare Digiuno Razionale, che il prof. Ehret abbia individuato la chiave di volta per l'ottenimento non solo di un corpo sano, ma della vera e naturale spiritualità umana con tutte le sue bellissime e divine sfaccettature.
Affermo questo perché è in questi termini che sto vivendo la dieta e i suoi benefici più profondi che, ripeto, sono assolutamente in embrione, ma incoraggianti perché ho già notato quanto il mio corpo, un po' più pulito, mi parli in maniera diversa o esprima una felicità o un benessere nuovi e significativi.
Sono d'accordo, allora, con quanto affermato sia da Mascalzong e Luciano sulla spiritualità indicataci dal prof. Ehret e ringrazio anche Maryza per iniziato questa bella e significativa discussione.
Avatar utente
By Tyler
#11082
aran ha scritto:Penso che gli animali abbiano, rispetto a noi, il vantaggio di vivere in accordo con la natura e, di conseguenza, la loro esistenza è in armonia coi loro bisogni e le loro percezioni.

Esatto! Questo intendevo dire...
saluti...

Congratulazioni per la perdita di peso e per la t[…]

Panoramica Matteo

Bene, ho tolto il 26(devitalizzato) e il 28 una se[…]

Diario di Narayani

Poi basta perché ogni volta che entravo in piscin[…]

Gli ultimi del contadino

Mai provato a essiccarli al sole? Non ho mai pr[…]

Libri di Arnold Ehret