Arnold Ehret Italia

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

Avatar utente
By Curry
#11578
Non so se è una malattia, ma per me è un disturbo.
Ho sempre sofferto di una forte sindrome premestruale. Per capirci quella su cui si ironizza nei telefilm: pianti dirotti se finiva il dentifricio, disperazione se mi sporcavo la camicetta. Insomma, cose così.
Soprattutto, una folle fame nervosa.
In questi mesi va molto meglio (come tante altre, anche per me la dieta è stata un aiuto durante il ciclo) ma è rimasta la fame nervosa. Con un’aggravante: stando io meno male, e più difficilmente riconoscibile.
Ma tremenda. Mi ha attaccata nei giorni scorsi, facendomi fare follie, tipo la colazione... Io la colazione? Non la facevo neppure da onnivora! Addirittura, ho preso uno snack al distributore! Cose che abitualmente non mi tentano neppure.
E poi vagavo per casa cercando salato salato salato oppure dolce dolce dolce
Due giorni, poi a posto. Domenica mattina mi sono svegliata serena, il ciclo è arrivato, e non ho più cercato nulla. Nel pomeriggio ho festeggiato il compleanno dei miei bimbi coi paenti e ho mangiato una fetta di torta fatta da mia mamma, un pezzetto di focaccia che ho fatto io, poi le fragole con la salsa al cioccolato cruda (datteri e avocado). Normale, insomma, data l’occasione. Ieri sera non ho cenato e stamattina ho ripreso normale.

Dopo questa lunga tiritera (scusate) volevo sapere se a qualcuna è successo o succede e se avete consigli o rimedi. Magari qualche tisana? O qualche alimento che può aiutare (più verdura e meno frutta, ad esempio)?
Io non so che fare. Quando mi capita non è più questione di volontà: gli ormoni prendono la guida del cervello e comandano loro.
Avete idee per sconfiggerli? :D

Ciao a tutti
Curry
Avatar utente
By Ferendil
#11580
Cara Amica Curry,

e' un problema che affligge molte donne .

Purtroppo a me comporta degli squilibri molto pesanti , e ti comprendo bene sulla "smania " da cibo.
Ti posso consigliare due vie : la prima è l'estratto di Agnocasto.
A me ha funzionato bene, ma come tutti gli integratori dopo un anno ( anzi prima ) vanno sospesi , e mi sono tornati in pieno i sintomi.

La seconda (quella che pratico ora) è la dieta di transizione, una pulizia ancora più accurata dell'intestino nei giorni che precedono il ciclio, e ho affiancato i fiori di Bach.
Mi sono preparata questa formula: ELM, SCLERANTUS, e STAR OF BETHLEM.
va presa due o tre giorni prima del ciclo . Quattro gocce ogni 4/6/8ore ..dipende da quanto senti il disagio.Si continua durante il ciclo, perchè dona sollievo ai dolori.

Ho accanto a me la preparazione , perchè stò male anche io..ti assicuro che i nostri amici FIORI ,aiutano.

Ti abbraccio
Con affetto

FERENDIL :D
Avatar utente
By Curry
#11596
Grazie della risposta.
Ho notato anch'io che la dieta aiuta: più sei pulito meno ansia c'è.
Vorrei provare anche con i fiori di Bahc, ma qui sono di un'ignoranza mostruosa. Ti chiedo quindi come fare. Compro quanto hai detto tu in erboristeria? E in che quantità?
Preparo io la formula?
Scusa le domande, saran banali ma davvero non so nulla.
L'unico vantaggio che ho è che conosco una erboristeria ottima, dove i proprietari sono gentilissimi ed espertissimi: puoi stare le mezz'ore e ti spiegano tutto quello che vuoi.
Aiuteranno anche una inesperta come me :wink:
Grazie
Ciao
Curry
Avatar utente
By Ferendil
#11599
:D E' facile .

Puoi ordinare gli stock (bottigliette di principi concentrati ) su internet .Altrimenti chiedi alla tua erboristeria se hanno le bottigliette Stock della HEALINGHERBS.
Queste sono preparate come stabilito dal Prof. Bach, altrimenti rischi di comprare prodotti omeopatici,e non vanno bene.

Per la preparazione della miscela ,scrivimi in pm e ti spiego tutto.

un abbbraccio
Ferendil
Avatar utente
By elena68
#11606
Curry ha scritto:
Io non so che fare. Quando mi capita non è più questione di volontà: gli ormoni prendono la guida del cervello e comandano loro.
Avete idee per sconfiggerli? :D

Ciao a tutti
Curry


Ciao Curry,come ti capisco!Anch'io soffro di sindrome premestruale,e povero chi mi gira in torno in quel periodo :(
Sono parecchio nervosa e ansiosa,ma ho visto dei risultati prendendo il Magnesio Supremo.Bacioni
Elena

Congratulazioni per la perdita di peso e per la t[…]

Panoramica Matteo

Bene, ho tolto il 26(devitalizzato) e il 28 una se[…]

Diario di Narayani

Poi basta perché ogni volta che entravo in piscin[…]

Gli ultimi del contadino

Mai provato a essiccarli al sole? Non ho mai pr[…]

Libri di Arnold Ehret