Arnold Ehret Italia

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum: 1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Avatar utente
By krishnacry
#11737
ciao a tutti!sono cry,sono di torino e con mio marito da oltre 16 anni siamo vegetariani,cioe'da quando abbiamo intrapreso la nostra strada verso la conoscenza di noi(una delle tante),ora siamo un bel gruppo di amici che si aiutano e si sostengono,e qualche mese fa'abbiamo iniziato a parlare sul diventare fruttariani e guarda caso abbiamo trovato i libri del prof.Ehret e ho trovato questo sito,e il vostro entusiasmo e la vostra serieta' mi ha spinto ha iscrivermi.Devo ancora finire il sistema di guarigione....ma ho intenzione di iniziare molto presto la dieta di transizione,e' gia' parecchio che abbiamo eliminato uova,latte e cibi raffinati,usiamo ancora pasta e pane di kamut e segale,e qualche derivato della soia.Mi dimenticavo del nostro cane un bel pastore senza eta',che condivide con noi tante cose(argento vivo,g5,vitabiosa,noni,etc). ora vi saluto,mi sono molto dilungata,ma e' la mia prima volta(che partecipo a un forum!!).a presto cry
Avatar utente
By Tyler
#11739
Ciao Cry,
benvenutissima sul forum intanto.
Il Krishna prima del Cry cosa sta a significare?
Te lo chiedo perchè durante il ponte del 25 aprile io e mia moglie
saremo ospiti dell'ashram che c'è a San Casciano (Fi) villa vrindavana.
Buona permanenza nel forum...saluti...Fabio.
Avatar utente
By krishnacry
#11740
ciao!!questo nome deriva da una specie di gioco fatto durante una vacanza tra amici,e io ho scelto krishna sia per il fatto del kri iniziale sia perche e' una figura che mi piace(monello e gioioso!!).Inoltre e' uno dei tanti nomi di "Dio".Non conosco l'ashram dove andrai,ma il nome e'gia' un programma!!!ciao a presto cry
By syncster
#11743
Ciao krishnacry, benvenuta sul forum!!
leggo che utilizzi il vitabiosa, posso chiederti da quanto e come ti trovi?
Avatar utente
By miri
#11746
ciao cri benvenuta anche da parte mia.
scusa se ti chiedo subito questa cosa, perché é una cosa un po che mi assilla da qualche tempo, tutti questi integratori, credi che siano veramente necessari?io prendo solo il magnesio ed effettivamente mi sento meno stanca, sopratutto al mattino quando il mio piccolo mi tira giù dal letto, meno nervosa ecc. ma mi chiede tutte le volte se con la nostra nutrizione non riusciremmo ad avere tutto cio' che ci é necessario.E' vero che la frutta e la verdura anche se bio oramai non sono più al loro massimo potenziale, ma ci tirano fuori l' integratore per la pineale, poi c' é quello per la memoria a breve e poi per forza per quella lunga e non continuo perché c' é n' é talmente...
sicuramente puoi dirmi qualcosa di più
ciao e grazie
Avatar utente
By Tyler
#11747
Per quello che può valere (zero) ti dirò che io non prendo nessun integratore e sto una favola. Non mi pongo nemmeno lontanamente il problema.
Questo chiaramente vale per me e solo per me, io so come mangio e cosa mangio.
Fra l'altro sono stato costretto a fare gli esami del sangue urine, elettrocardiogramma, anche sotto sforzo (causa mia attività agonistica, mi è richiesto e non posso esimermi, sennò non mi farei mai nemmeno gli esami di routine) e tutto è perfetto. (ma anche se così non fosse stato me ne sarei altamente fregato).
Il problema delle carenze si presenta quando si fa un misto di diete, vegan, macrobiotica un po' di crudismo un po' di onnivorismo ecc. ecc.
Il nostro organismo fa fatica a smaltire alcuni cibi e per farlo intacca le varie riserve di B12 o di calcio o di ferro ecc....
Ma se si segue una dieta quanto più crudista possibile co pocchi sgarri, la salute è più che assicurata.
Chiedete a chi è solo vegetariano nel senso che ha eliminato solo la carne dalla sua alimentazione e poi mangia tutte le varie schifezze possibili e immaginabili, sono pieni di problemi e di carenze.
Saluti...Fabio.
Avatar utente
By krishnacry
#11753
grazie a tutti dell'accoglienza e vi rassicuro subito sul fatto che non prendo tutti quegli integratori,tanto meno tutti insieme.diciamo che sono stati passaggi dovuti a problemini vari,sono strad'accordo sul fatto che l'alimentazione e'l'unica soluzione a tutti i nostri "problemini"e anche sul fatto che essere vegetariani non vuole dire un bel niente se non lo si fa'con consapevolezza.al mio lupetto tre anni fa è stata asportata una massa tumorale maligna e ci è stato consigliata esami vari e chemio,ma noi abbiamo fatto quello che avremmo fatto per noi e non potendo farlo diventare fruttariano,l'abbiamo curato con i vari prodotti a secondo del disturbo che veniva fuori(g5 per rinforzare la muscolatura e il sistema immunitario,poi vitabiosa quando aveva problemi intestinali,etc)seguendo i suoi sintomi e la sua vitalita'.finora sta bene,adesso a 12 anni ed è un ragazzino!!! il vitabiosal'ho usato un paio d'anni fa dopo un'influenza intestinale e mi ha fatto bene.Sono d'accordo con Miri,se stai dietro a tutto non ti passa piu'!!! A volte qualcosa puo' servire,specie se come me non si segue ancora una dieta crudista totale.la cosa migliore credo sia sempre di ascoltarsi e volersi bene.buona notte e sogni di luce

Congratulazioni per la perdita di peso e per la t[…]

Panoramica Matteo

Bene, ho tolto il 26(devitalizzato) e il 28 una se[…]

Diario di Narayani

Poi basta perché ogni volta che entravo in piscin[…]

Gli ultimi del contadino

Mai provato a essiccarli al sole? Non ho mai pr[…]

Libri di Arnold Ehret