Arnold Ehret Italia

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum: 1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Avatar utente
By dbnet
#12021
Ciao a tutti sono dbnet,
e scrivo dalla provincia di Ancona.
Per iniziare un GROSSO GRAZIE a tutti coloro cha hanno avuto, ed hanno, la voglia di migliorare e migliorarsi, attraverso i molti strumenti che abbiamo a disposizione. Questo sito ne è l’esempio con le molte testimonianze.
Da circa 20 giorni sono in preda ad una VORACITA’ DI CONOSCENZA davvero famelica!
Non che prima non fossi AFFAMATO, ma da qualche giorno la mia è una vera “BULIMIA”. Ho letto più 2 volte il libro di Ehret in pochi giorni! Insieme a tanti altre cose: forum; controforum; siti e contrositi.
Sono in uno stato tra l’euforico, lo stupito e l’incredulo!
Quante volte mi sono chiesto leggendo libri sulla storia di Galileo, come si potesse avere la “realtà” sotto il naso senza “volerla vedere”.
Da un giorno all’altro mi sono trovato “smascherato”credevo di essere uno alla GALILEO ed invece più probabilmente il peggiore degli “inquisitori onnivori”.
Peggiore perché non ho mai contestato nessuno perché fortemente consapevole che ciascuno ha un suo cammino/percorso. Tuttavia con un certo distacco/suffienza, sicuro che, pur non essendoci VERITA’ assolute, le mie erano un pò più vicine alla “realtà”: quelle di un “equilibrato onnivero”!

Poi un giorno il disastro! Il mio corpo bello pasciuto (e anche un pò panciuto) frutto di anni di “buona” e sana cucina della mamma, di stupende uscite con amici, di ottimi ritrovi Slow food” di aperitivi che con solo “6 € ci ceni”, di super colazioni (perche a colazione si DEVE mangiare molto) di integratori proteici (almeno 1,5gr a Kg corporeo) e aminoacidi ramificati (altrimenti che ci vai a fare in palestra) insomma il mio “contenitore” a detto basta. E ha dato i suoi segnali.
Muco esagerato, tosse, polmoni pieni, per mesi tanto che cambiai anche modo di respirare, andando spesso anche in apnea. Passerà’ passerà passerà.. ma nulla!
Dopo qualche mese e la vita di sempre, 3 giorni a letto febbre a 40, dolori muscolari assurdi, non ho mangiato per 5 giorni. (solo una mela al giorno, acqua e qualche succo di frutta) facevo davvero pena..(in quell’occasione lo vidi il muco intestinale, non sapendo cosa fosse pensavo fosse mela). Poi ho ripreso la vita lenta da onnivoro, ma ho avuto debolezza per settimane! Mi sentivo come se mi avessero messo delle batteria con voltaggio più basso Da iper attivo ad uno che non arrivava a fine giornata. Fallita la medicina tradizionale tentai con quella omeopatica. Da subito togliendomi latte/latticini e zuccheri. E ho avuto dei miglioramenti. Poi mi sono messo a cercare di capire un po’ di più (internet è il mio alleato in questo). E gira gira ho scoperto il Vostro sito ed Ehret. E forse mi sono chiarito un pò le idee su quello che è stata una storia di lenta intossicazione da cure farmacologiche e soprattutto da cibo.

BENE! Dopo questa introduzione (spero non sia risultata troppo noiosa) volevo dire che mi piacerebbe molto condividere con voi le mie esperienze, i miei molti dubbi e magari, quando posso, offrire il mio contributo per cercare di migliorarci insieme.

Concludo con un ricordo, un pensiero di un mio ormai vecchio e lontano professore delle medie superiori:
“Voi non siete poi proprio stupidi… è che avete letto i libri sbagliati!!”
By susi
#12024
Ciao "dbnet" (ma qual è il tuo nome e da dove scrivi?)

Benvenuto tra noi.

Susi
Avatar utente
By cali
#12026
Ciao dbnet,
benvenuto nel sitio.
Anch'io sono della provincia di Ancona (Castelferretti precisamente) ma sono ormai diversi anni che non vivo piu' in Italia. Ho vissuto 4 anni in Inghilterra ed ora vivo in Brasile.
Alessia
Avatar utente
By Tyler
#12035
Ciao dbnet,
benvenuto sul forum.

Il tuo professore ha scritto:Voi non siete poi proprio stupidi… è che avete letto i libri sbagliati!!

Fantastica questa frase, proprio azzeccata, è la pura realtà...
Salutozzi...Fabio.
La panoramica di Ienk

Mi dici prima che il canino con la formazione è il[…]

Ciao Angelo, I tuoi problemi sono iniziati in età […]

Ho usato l'imperfetto perchè ora ho introdotto qu[…]

Gli ultimi del contadino

Sinceramente no, anche perchè vivendo in un condom[…]

Libri di Arnold Ehret