Arnold Ehret Italia

Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".
Non c'è posto per commenti su ideologie politiche, disinformazione, ecc, che possono trovare posto su altri siti pertinenti. Questo è il forum della dieta di Ehret.

Moderatori: luciano, Moderators

Avatar utente
By blueyesvegan
#1193
Luciano, in riferimento alla cellulosa, polimero di beta-glucosio, hai detto - in un altro topic - che, non essendo utilizzabile, diventa muco. Ma allora non dovremmo mangiare più niente, visto che frutta e verdura sono piene di cellulosa: infatti, come tu sai, la cellulosa è uno dei componenti fondamentali della parete cellulare delle cellule vegetali!!!
Avatar utente
By luciano
#1195
blueyesvegan ha scritto:Luciano, in riferimento alla cellulosa, polimero di beta-glucosio, hai detto - in un altro topic - che, non essendo utilizzabile, diventa muco. Ma allora non dovremmo mangiare più niente, visto che frutta e verdura sono piene di cellulosa: infatti, come tu sai, la cellulosa è uno dei componenti fondamentali della parete cellulare delle cellule vegetali!!!


Ho la sensazione che tu sia più interessato alla discussione accademica o su trovare falle piuttosto che trarre giovamento della dieta.
Personalmente non sono interessato a queste dispute, e vorrei non essere tirato in ballo, non perchè non sia in grado di fornire una risposta, ma perchè lo ritengo inutile e anche perdita di tempo.

Comunque rispondo a questo tuo post, per non lasciare chi legge con inutili quesiti che senza risposta lasciano in una inutile e non necessaria confusione.

Le fibre devono essere vive per fare da scopa nell'intestino e quelle della verdura cruda e frutta lo sono. Non contengono amido in forma collosa.

La cellulosa dei cereali, per di più macinati e cotti, come pasta e dolciumi, non agisce da scopa ma penetra nei vari sistemi del corpo.

Occorre del buon senso.

Anche negli alberi troviamo la cellulosa, ma non ho ancora visto nessuno mangiarsi un bell'arrosto di tronco di noce.

Anche l'acqua pesante (D2O, o più correttamente 2H2O) è acqua, ma ti sfido a berla.

Questo è anche un invito a non postare al fine di trovare spunti per una discussione il cui fine non è altro che polemico.

Il libro traccia un percorso che se fatto seguendo le istruzioni porta a meravigliosi risultati. Non c'è niente da discutere. Dopo averlo studiato, ognuno poi prende la sua decisione: "Si questa dieta fa per me" oppure: " No sono un sacco di cazzate". E la si accetta o la si rifiuta.

Questo genere di post sono diversi da quelli che chiedono precisazioni su qualche punto non chiaro o che non si ha capito, con l'intenzione di riuscire a fare al meglio la dieta.

Dire cose come: "Ma allora non dovremmo mangiare più niente, visto che frutta e verdura sono piene di cellulosa: infatti, come tu sai, la cellulosa è uno dei componenti fondamentali della parete cellulare delle cellule vegetali!!!" mostra solo l'intenzione di introdurre polemiche in un forum che non è stato creato a questo scopo e quindi chiedo a chiunque prima di postare di domandarsi per quale ragione lo sta facendo e postare solo se è una delle due ragioni:
    1: Per aiutare (Spiegare meglio un concetto, da cosa è prodotto un sintomo, raccontare i risultati e successi, ecc., se lo si ha sperimentato su se stessi)

    2: Per chiedere aiuto(se la si sta facendo in modo corretto, troppo veloce, ecc.)

La dieta di Ehret funziona anche senza sapere che cos'è il polimero di beta-glucosio o altri neologismi usciti dalla fervida e teorica mente degli scienziati, e questo è uno dei suoi pregi.

Luciano.

Congratulazioni per la perdita di peso e per la t[…]

Panoramica Matteo

Bene, ho tolto il 26(devitalizzato) e il 28 una se[…]

Diario di Narayani

Poi basta perché ogni volta che entravo in piscin[…]

Gli ultimi del contadino

Mai provato a essiccarli al sole? Non ho mai pr[…]

Libri di Arnold Ehret